Ultrasuoni per Topi: Funzionano davvero? Dispositivi e Prezzi

0 40

Ultrasuoni per topi: funzionano davvero? Quali sono i modelli migliori? Qual è il principio di funzionamento di un repellente ad ultrasuoni per topi?

Se ti sei fatto almeno una di queste domande prenditi qualche minuto e leggi quest’articolo fino alla fine, scoprirai tutto quello che c’è da sapere sui repellenti ad ultrasuoni per topi!

Gli ultrasuoni sono dei dispositivi molto semplici ed ecologici che trasmettono suoni ad alta frequenza non udibili all’essere umano ma estremamente fastidiosi per i topi.

Proprio per questo motivo, i repellenti ad ultrasuoni possono effettivamente tenere lontani i topi senza inquinare, in maniera assolutamente naturale.

Ultrasuoni per topi: come funzionano?

Il principio di funzionamento è davvero semplicissimo: si tratta di piccoli dispositivi che una volta collegati ad una presa di corrente possono emettere suoni ad alta frequenza non udibili dall’essere umano.

Queste frequenze disturbano i topi e di conseguenza li tengono lontani dall’area in cui sono presenti.

Chiaramente gli ultrasuoni hanno una portata ben precisa, e di conseguenza quando si vuole optare per questa soluzione per tenere lontani i topi da campagne, villette o appartamenti, è necessario conoscere la portata di ogni repellente.

Solitamente infatti gli ultrasuoni non riescono ad andare oltre muri spessi e non si propagano per centinaia di metri.

Funzionano davvero?

Ho cercato online diverse recensioni ed opinioni sugli ultrasuoni per topi, per capire se questi dispositivi effettivamente sono efficaci oppure no.

Online si possono leggere tantissime recensioni positive, come quella di Mariella, che racconta di aver acquistato questi repellenti per tenere lontani da casa topi e insetti.

Dopo averli collegati alla corrente in vari punti ho notato una significativa riduzione della presenza di insetti e topi, litrovo semplici da utilizzare e molto efficaci…

Anche Monica racconta di averli utilizzati per una settimana e poi aver effettivamente potuto verificare che non si vedono più topolini aggirarsi nei paraggi!

Cristiana scrive: l’ho utilizzato in cantina dove ho trovato topi e dopo una settimana non c’era più nulla, sembra davvero funzionare, l’ho consigliato anche ad una amica che aveva trovato un topo in cucina e dopo aver inserito questi repellenti ad ultrasuoni i topi non sono più tornati!

Prezzi e Offerte

Online si possono trovare tantissimi modelli, qui di seguito puoi vedere i 3 repellenti ad ultrasuoni per topi più venduti e recensiti oggi su Amazon:

Bestseller n. 1
Pest Whisperer – Repellente Ultrasuoni per Topi Professionale 2024 – Dissuasore per Topi – Repellente Topi, Scarafaggi, Formiche, Ragni e Insetti – Potenza Combinata 16 W – 2…
  • 🧠 CHIP INTELLIGENTE DI ULTIMA GENERAZIONE 🧠 : Il nuovo repellente ultrasuoni, Pest Whisperer, grazie ai suoi due chip intelligenti anti ratti, ragni, blatte ed insetti crea onde ultrasoniche a frequenza alternata che impediscono ai…
  • 💪 SUPER POTENZA COMBINATA 💪 : Con la nuova potenza combinata di 16W il nostro antizanzare da interno è il più efficace sul mercato. Utilizzando simultaneamente due dispositivi i parassiti andranno a scomparire fino a due volte più…
  • 🏠 PERFETTO PER TUTTI GLI AMBIENTI 🏠 : Il repellente ad ultrasuoni per zanzare ha un raggio di azione fino a 120 m² . Per ottenere i risultati desiderati assicuratevi di non ostacolare le onde ultrasoniche del repellente con nessun…
Bestseller n. 2
KedBrok Antizanzare Ultrasuoni, Ultrasuoni per Topi Repellente Ultrasuoni Dissuasore Anti Zanzare
367 Recensioni
KedBrok Antizanzare Ultrasuoni, Ultrasuoni per Topi Repellente Ultrasuoni Dissuasore Anti Zanzare
  • la più recente tecnologia di conversione di frequenza, i doppi chip ultrasonici ed elettromagnetici emettono frequenze ultrasoniche che interferiscono con il sistema uditivo e nervoso del parassita, facendoli sentire a disagio e a disagio,…
  • Basta collegare il nostro repellente zanzare ultrasuoni. Funziona quando noti il bagliore nebbioso. Questo repellente per parassiti deve essere installato a un’altezza di 30-150 cm dal pavimento.
  • La copertura effettiva di ogni repellente ultrasuoni arriva fino a 120 metri quadrati. Si consiglia di installare questo repellente ultrasuoni da 30-150cm di distanza dal suolo. Per un risultato migliore, dota ogni stanza di un…
OffertaBestseller n. 3
4 Pack Repellente Ultrasuoni per Ratti,Repellente Ultrasuoni per Uso Interno Ed Esterno, Ultrasuoni per Zanzare,Topi, formiche, Insetti, Ratti, Scarafaggi, Mosche,e Altri Roditori
  • Tecnica ultrsonica e effetto a lunga durata:Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni è una versione aggiornata, che utilizza un chip migliorato che è più potente e rende i parassiti e i roditori più difficili da immunizzare…
  • Principio Funzionale: L’Uccisore Di Zanzare Ad Ultrasuoni Funziona Attraverso Onde Elettromagnetiche Invisibili. A Seconda Della Gravità Dell’Infestazione, Potrebbero Essere Necessarie Fino A 3-4 Settimane Prima Che I Risultati Diventino…
  • Ampia area di copertura: Questo repellente per topi con tecnologia dual-chip è adatto a un’area compresa tra 80 e 120 metri quadrati.Si consiglia di installare questo repellente ultrasuoni da 30-150cm di distanza dal suolo.

Ecopest Repellente Elettronico

Un altro repellente elettronico ad ultrasuoni contro insetti e roditori, che si vede sponsorizzato spesso online, è Ecopest.

Progettato con una doppia tecnologia ad interferenza magnetica ed ultrasuoni impercettibile agli esseri umani ed agli animali domestici è semplice da utilizzare.

Spesso è possibile acquistarlo in offerta direttamente sul sito del distributore italiano, clicca qui per vedere l’ultima offerta disponibile.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo e spero davvero di averti dato tutte le informazioni che stavi cercando.

Vuoi aggiungere qualcosa o raccontare la tua esperienza con i repellenti ad ultrasuoni?

Lascia un commento qui di seguito, oppure metti un mi piace e condividi quest’articolo per supportare le nostre guide!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.