Rimedi Punture Zanzare: Ecopest Bite

0 7

Quali sono i migliori rimedi contro le punture di zanzare e insetti? Oggi scopriamo insieme Ecopest Bite, una particolare “penna elettronica” che grazie alla tecnologia termo pulsante allevia e fa scomparire in pochi minuti il prurito e l’arrosamento.

Primavera, estate, autunno: tre stagioni durante le quali le zanzare e gli insetti cominciano ad aumentare e pungere provocando punture, fastidio e arrossamento.

A differenza di prodotti contro le zanzare come “Autan” o altri spray e creme, Ecopest Bite si propone come rimedio alternativo semplicissimo da usare (clicca qui per approfittare della promozione disponibile).

Rimedi Punture Zanzare

Gonfiore, prurito, arrossamento: alzi la mano chi non è mai stato punto da un insetto o da una zanzara…

Di rimedi contro le punture di insetti e zanzare ce ne sono numerosi:

  • Repellenti
  • Braccialetti
  • Spray
  • Creme e pomate

Alcuni hanno lo scopo di far “scappare” le zanzare e gli insetti (o meglio tenerle lontane dalla nostra pelle), altre non sempre funzionano…

Proprio per questo motivo nasce l’idea di Eco Pest Bite:

Ecopest Bite Come funziona?

Come si può leggere sul sito ufficiale Ecopest Bite (distributore italiano), questo pratico dispositivo è una penna elettronica che allevia e fa scomparire in pochi minuti il prurito grazie ad una tecnologia termo pulsante che aiuta a far aumentare il flusso di sangue calmando il prurito.

L’azione combinata di calore e vibrazione agisce sin da subito in modo da far scomparire il prurito e può essere utilizzato in sicurezza anche sui bambini: non vengono infatti emesse sostanze chimiche.

Ecco un video che mostra Eco Pest Bite in funzione:

Rimedi Casalinghi

Oltre alla soluzione tecnologica e le creme, scopriamo anche quali sono i migliori rimedi naturali contro le punture di zanzara.

Oltre all’abbigliamento (meglio indossare maglie a manica lunga leggere ed evitare i colori accesi come il giallo), alcuni dei rimedi della nonna contro le punture di zanzare sono:

  • Il ghiaccio: un impacco a base di acqua fredda o ghiaccio aiuta ad alleviare il dolore
  • Il miele: basta mettere una goccia di miele sulla puntura e coprirla per alleviare il dolore
  • La cipolla strofinata sulla puntura aiuta a diminuirne il gonfiore
  • L’Aloe è famosa per le sue proprietà lenitive

Per i neonati invece oltre al ghiaccio solitamente si consiglia un repellente naturale, l’olio di tea tree o l’olio di neem.

Altri ingredienti naturali contro le punture di zanzara sono.

  • Il succo di limone
  • L’olio essenziale di rosmarino o di lavanda
  • Il dentifricio

Speriamo con questa guida di averti dato tante informazioni utili e ti invitiamo come sempre a supportare E-Sostenibile condividendo quest’articolo con gli amici e sui tuoi social preferiti per aiutarci a crescere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.