Riciclo Creativo: libri e manuali

0 285

Il Riciclo creativo è un’attività che appassiona adulti e bambini, occupa il tempo libero ed in certi casi diventa un lavoro per chi è bravo e riesce a creare dagli scarti che altrimenti finirebbero in discarica anche delle vere e proprie opere d’arte.

Il riciclo creativo inoltre insegna ai più piccoli che anche da ciò che molti reputano da buttare è possibile ricavare splendidi oggetti e questo farà di lui una persona migliore.

In questo articolo andiamo a conoscere alcuni libri e manuali che spiegano come approcciare il riciclo creativo e che presentano idee e spunti che potranno dare il via ai tuoi lavori stimolando la tua fantasia e quella di chi vuole cimentarsi insieme con te.

Tutti i libri presenti sono in Italiano e disponibili su Amazon, ossia il più grande ecommerce del mondo per libri e tantissimi altri oggetti. Ricorda che la spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 19€.

Riciclo creativo con i bambini

Come detto il riciclo è un’attività ideale per i bambini:occupa in maniera salutare il tempo ed insegna il valore delle cose, anche di quelle “da buttare”.

Riciclo per bambini. Con cartamodelli e spiegazioni: si tratta di un libro espressamente pensato per i bambini. In questo testo è possibile trovare idee originali per riciclare oggetti che troviamo in abbondanza in ogni casa: bicchieri bottiglie e tanto altro.

Manuali di riciclo Creativo

Io ricreo. Manuale di riciclo creativo: in questo testo è possibile trovare davvero tante idee sulle quali basarsi per dar vita a fantastii oggetti riciclati. Con ben 49 diversi oggetti, si tratta di un libero molto completo, che spazia dalle lampade ai contenitori, ovviamente tutto realizzato a partire dai rifiuti.

Riciclo Creativo: un altro manuale completo, maggiormente incentrato su materiali di recupero quali il cartone ed i tessuti.

Riciclo creativo: creare gioielli

Tra i vari oggetti che si possono creare grazie al riciclo creativo non possono mancare gioielli artigianali e bijoux, spesso amati da tantissime persone che si avvicinano a questo mondo proprio per produrre questo genere di cose.

Tra i testi a disposizione ti consigliamo Riciclo creativo. Piccoli bijoux: un libro con tantissime idee e spunti per creare delle piccole opere d’arte indossabili. Questo testo arriva corredato da piccoli gadget che saranno utili nella creazione di oggetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.