Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole

0 4

Si va sempre più diffondendo la mobilità sostenibile, l’utilizzo dell’energia elettrica per consentire di spostarsi nelle città ma anche nei luoghi di svago. Questo comporta meno inquinamento ambientale ed acustico, a tutto vantaggio della qualità di vita. In quest’ottica si sono diffuse e sono in incremento le soluzioni rappresentate dal Monopattino Elettrico e dalla Bici a Pedalata Assistita, la Bici Elettrica. Oltre alla valenza ambientale, la Bici a pedalata assistita consente una buona mobilità anche a chi per problemi fisici non sarebbe in grado di pedalare normalmente. Oggi ti parliamo della Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole.

Revoe 553503 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto,...
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo...

Cosa è la Bici a Pedalata Assistita

Da molti anni presente sul mercato, la Bici a Pedalata Assistita ha visto un notevole miglioramento delle prestazioni. Questo in tempi recenti grazie all’introduzione delle Batterie agli ioni di litio.

Queste batterie permettono un alleggerimento dal punto di vista del peso e contemporaneamente una maggiore autonomia.

Le Batterie al Gel, non agli ioni di litio sono più simili alle batterie tradizionali. Esse permettono un costo inferiore e l’utilizzo in qualsiasi posizione senza rischio di perdite di sostanze acide.

Come funziona la Bici Elettrica

La Bici Elettrica è, in sostanza, una comune bicicletta cui è applicato un motore elettrico alimentato da una batteria. Il motore non è concepito per fornire un movimento autonomo ma solo come un aiuto nella pedalata per faticare di meno.

Occorre, infatti, sempre pedalare ma una parte dello sforzo che dovresti mettere per andare avanti e soprattutto per superare pendenze è sopportato dal motore.

Le persone con alcune difficoltà fisiche che non sarebbero in grado di esercitare lo sforzo della comune pedalata possono così muoversi liberamente con la Bici Elettrica.

Questo è importante sia per l’autonomia personale sia per mantenere attive le articolazioni senza sottoporle a sforzi eccessivi.

Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole
Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole

Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole

La Bici Elettrica Pieghevole Revoe 553503 è una bici a pedalata assistita particolarmente adatta all’uso sportivo. E’ anche utilissima anche in città, Gli pneumatici Fat consentono di affrontare in sicurezza percorsi fuori strada e impervi.

Il telaio robusto è pieghevole, il che agevola il trasporto della Bici fino al punto di partenza della tua escursione per svolgere il percorso prefisasato anche a parecchia distanza da casa.

Caratteristiche della Bici Revoe 553503

Il motore utilizzato da questa bici elettrica genera una potenza di 250 Watt. La velocità è regolabile su tre livelli grazie ad un semplice comando.

L’energia è fornita da una batteria agli ioni di litio da 36 V e una potenza di 10 Ah. il peso della bici si attesta su 35 Kg e l’autonomia è di circa 40 Km, sufficienti per percorsi medio lunghi.

Il punto di forza è rappresentato da un innovativo computer fissato al manubrio attraverso il quale puoi monitorare la carica residua della batteria e molto altro.

Oltre a questo il computer ti permette di accendere e spegnere il motore, impostare l’assistenza alla partenza fino a 6 Km/h e regolare la velocità del motore.

Il cambio Shimano di cui è dotata la bici, a 6 rapporti, ti permette di affrontare anche pendenze significative senza problemi mentre i freni a disco garantiscono la tua sicurezza.

Sul versante degli accessori la Bici è dotata di faro a Led e luce posteriore che si accende in frenata, uno stop che non si riscontra frequentemente nelle Bici elettriche.

Un portapacchi posteriore completa la dotazione di accessori.

Opinioni sulla Revoe 553503

Le opinioni espresse da chi ha acquistato questa Bici Elettrica vanno dall’entusiasmo di chi apprezza le prestazioni e la robustezza della Bici, oltre alla praticità dovuta alla caratteristica di essere pieghevole a voci un po’ più critiche.

Queste si focalizzano un po’ sul peso della Bici, un po’ sull’assenza di ammortizzatori che sono ritenuti opportuni in una Bici a vocazione fuori strada.

Trovi questa Bici Elettrica anche su Amazon al Prezzo di 699.90 Euro con consegna gratuita a casa tua.

Revoe 553503 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto,...
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo...

Hai trovato utile la Recensione Revoe 553503 Bici Elettrica Pieghevole? Commenta subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.