Recensione MegaWheels Monopattino Elettrico I-Bike
Spesso negli articoli riguardanti i Monopattini Elettrici si fa riferimento al Monopattino Xiaomi M365. Questo perché è certamente un Monopattino di ottima qualità e con prestazioni più che apprezzabili ma ha il “difetto” di posizionarsi anche in alto nel costo. Se cerchi un Monopattino onesto, che faccia il suo servizio pur senza eccellere, risparmiando parecchio, puoi scegliere un Monopattino Low Cost. Sul mercato se ne trovano diversi, oggi trattiamo la Recensione MegaWheels Monopattino Elettrico I-Bike
Nessun prodotto trovato.
Monopattino Elettrico MegaWheels
Prodotto dall’omonima Ditta, il Monopattino Elettrico MegaWheels S1 è un monopattino che si colloca nella fascia Low Cost. Se spendi poco non puoi pretendere le medesime prestazioni di un Monopattino di livello superiore ma tutto dipende da quali sono le tue esigenze.
Non puoi pretendere di acquistare una utilitaria e avere le prestazioni di una Ferrari, questo è assolutamente certo ma se hai bisogno di un Monopattino Elettrico che ti consenta i piccoli spostamenti cittadini, perché spendere molto di più per prestazioni che in realtà non ti servono?
Il Monopattino Elettrico MegaWheels risponde a questa esigenza in modo egregio e ti consente di spendere poco. Andiamo a vedere meglio il protagonista di questo articolo.
MegaWheels Monopattino Elettrico Design
Il Design di questo Monopattino non è particolarmente ricercato, si tratta di un Monopattino semplice tendenzialmente essenziale ma comunque funzionale.
Il Manubrio si ripiega ma un appunto che si può fare al produttore è di non aver previsto un fermo, un aggancio, per cui è necessario tenere richiuso il manubrio con la mano.
MegaWheels S1 è costruito in alluminio e il suo peso è di circa 10,3 Kg, non leggerissimo ma in ogni caso facilmente trasportabile.
Prestazioni del MegaWheels S1
Interessanti le prestazioni di questo Monopattino Elettrico. La batteria di cui è dotato garantisce un’autonomia di 12-13 Km. Non sono tantissimi ma mediamente sufficienti per i comuni spostamenti cittadini, per recarsi al lavoro e per i trasgitti urbani che si possono realizzare comunemente.
La Velocità arriva a 23 Km/h, più che sufficiente, anche nell’ottica delle nuove norme di circolazione dei Monopattini Elettrici che impongono una velocità massima di 20 Km/h.
Il motore da 250 Watt consente buone accelerazioni e il Monopattino parte molto facilmente con una modesta spinta.
Caratteristiche del Monopattino Elettrico MegaWheels
I freni di MegaWheels sono sufficientemente efficienti anche se non sono a disco. Le ruote sono piene, quindi antiforatura e per questo non consentono un grande comfort nel suo uso, facendo sentire abbastanza le asperità del fondo stradale se un po’ sconnesso.
La Batteria è agli ioni di litio, da 24 Volt e 4000 mA/h. Come detto consente un’autonomia di circa 12 Km ma questa si può ridurre in funzione del tipo di guida: con accelerazioni frequenti l’autonomia si riduce di circa il 10%.
La batteria si ricarica in circa tre ore e il Led che indica lo stato di carica si trova a fianco della pedana, un po’ scomodo da vedere.
Recensione MegaWheels Monopattino Elettrico I-Bike
Se fai un confronto con il Xiaomi M365 le differenze saltano all’occhio. Questo, infatti, ha autonomia di 30 Km e ottimo spuntyo anche su pendenze intorno al 10%. Maggiore anche la velocità ma, come detto, non serve a molto.
Il Monopattino cinese è certamente anche più confortevole nell’utilizzo ma il MegaWheels svolge comunque egregiamente il suo servizio e costa molto di meno.
Il Monopattino MegaWheels è nudo e crudo, non ha alcun accessorio in dotazione, per cui per il suo utilizzo ti devi procurare almeno un Clacson e una Luce Led anteriore.
Il Monopattino MegaWheels è adatto a ragazzi ma anche agli adulti che desiderano muoversi in città con un mezzo sicuramente di mobilità sostenibile. Trovi il MegaWheels in vendita anche su Amazon al prezzo di 199 Euro con spedizione gratuita.
Nessun prodotto trovato.
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.