Recensione Cartucce Filtranti Laica F12M Bi-Flux

0 1

In molti si possono domandare il motivo per il quale si dovrebbe procedere a filtrare l’acqua del rubinetto dal momento che la potabilità di questa è garantita dagli enti che provvedono al trattamento delle acque e alla loro distribuzione. La legge è molto severa sull’acqua che esce dal tuo rubinetto ma spesso quasta ha cattivo odore e sapore. Questo deriva proprio dal trattamento che questa subisce per garantirne la potabilità e il risultato è che sei costretto ad acquistare in continuazione bottiglie d’acqua. La risposta te la dai da solo: se acquisti in continuazione confezioni d’acqua è perché quella del rubinetto, certamente sana, non è comunque buona. Recensione Cartucce Filtranti Laica F12M Bi-Flux.

Offerta
Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti per il Trattamento dell'Acqua,...
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 12 cartucce= 12 mesi di acqua filtrata
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente

Cartucce Filtranti Laica

Laica è un Brand più che conosciuto nel campo della purificazione dell’acqua. Possiamo certo affermare che si tratta di un’azienda leader nel settore e presente in milioni di famiglie soprattutto con le famose caraffe filtranti.

Grazie ai suoi prodotti milioni di famiglie si sono affrancate dalla necessità di acquisto continuo di confezioni di acqua in bottiglia, risparmiando denaro, fatica e aiutando l’ambiente con la riduzione di quantità enormi di plastica da smaltire.

Le Cartucce Filtranti Laica non sono una produzione improvvisata, anche perchè le leggi severe in materia obbligano giustamente al rispetto di normative a tutela della sicurezza dell’acqua e della salute delle persone, di conseguenza.

I sistemi di filtrazione dell’acqua Laica sono il frutto di ricerche scientifiche la cui validità è quindi scientificamente provata ed approvata dalle istituzioni competenti.

Prezzo Cartucce Filtranti Laica

Le Cartucce Filtranti Laica sono proposte anche su Amazon in confezioni da 12 cartucce. Il prezzo proposto attualmente da Amazon è di 42 Euro a confezione.

Ciascuna cartuccia ha la capacità di filtrare 150 litri d’acqua, dopodichè deve essere sotituita. Calcolando un fabbisogno medio di una famiglia intorno ai 5 litri al giorno, deriva che ciascuna cartuccia dura un mese, quindi una confezione un anno.

Ecco che realizzi un vero risparmio rispetto a quanto ti verrebbe a costare l’acquisto in un anno di bottiglie d’acqua senza contare la comodità di sganciarti da questo.

Offerta
Laica F12M Bi-Flux Cartucce filtranti per il Trattamento dell'Acqua,...
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 12 cartucce= 12 mesi di acqua filtrata
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente

Cartucce Filtranti Laica Sono Sicure?

Come detto, le cartucce filtranti Laica sono il frutto della ricerca di scienziati e professionisti del trattamento dell’acqua. Le cartucce Laica, quindi, sono sicure nel modo più assoluto ma solo se utilizzate correttamente.

La capacità filtrante di ciascuna cartuccia è pari a 150 litri d’acqua. Superato questo limite le sostanze bloccate dal filtro potrebbero riversarsi nell’acqua filtrata,peggiorandola invece di migliorarla.

Ecco, quindi che la sicurezza delle cartucce non dipende da queste ma dalla sostituzione al tempo giusto, dall’uso reale e responsabile che ne fai.

Recensione Cartucce Filtranti Laica F12M Bi-Flux
Recensione Cartucce Filtranti Laica F12M Bi-Flux

Perchè Usare le Caraffe Filtranti?

Non c’è bisogno che te lo dica, sai meglio di me come l’acqua del rubinetto sappia di cloro o di fenoli, sostanze volutamente immesse nell’acqua potabile al fine di garantirla rispetto a presenza di batteri nocivi.

L’acqua potabile contiene anche altre sostanze tra cui metalli pesanti in quantità entro i limiti di legge e quindi non potenzialmente nocive. Tuttavia un ulteriore abbattimento della loro presenza non può che migliorare la qualità dell’acqua.

Le Caraffe Filtranti riescono a trattenere il cloro e i metalli pesanti contenuti nell’acqua di rubinetto, donandoti un’acqua più pura ed esente da odori e cattivi sapori. Puoi, quindi, consumare l’acqua filtrata dalla caraffa con massima tranquillità e gustando un’acqua più gradevole che non ha nulla da invisdiare all’acqua in bottiglia.

Qualità Acqua Rubinetto e Cartucce Filtranti

Il fatto che l’acqua del rubinetto possa contenere sostanze entro i limiti di legge conforta dal punto di vista dell’assenza di nocività potenziale ma comunque tracce di queste sostanze esistono lo stesso.

Oltre a questo devi considerare la possibilità che nel trasporto dell’acqua possano avvenire inquinamenti che non dipendono dal trattamento all’origine.

Anche le tubazioni dell’acqua soprattutto in case di una certa età, possono cedere all’acqua sostanze nocive come, ad esempio, il piombo. Provvedere ad usare le Cartucce Filtranti Laica permette di assicurarsi un’acqua certamente migliore.

Il sistema di filtraggio delle cartucce filtranti Laica prevede il filtraggio attraverso Carboni attivi che bloccano cloro ed altre sostanze mentre un secondo passaggio attraverso resine ioniche permette di abbattere i metalli pesanti eventualmente presenti.

Hai trovato utile questo articolo su Recensione Cartucce Filtranti Laica F12M Bi-Flux? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.