Preventivo Ristrutturazione Casa Online: Facile Ristrutturare?

0 7

Ristrutturazione Case Costi – Chi si accinge ad acquistare casa, chi ha comprato casa da poco o chi vuole dare una rinfrescata al proprio appartamento, sempre più spesso, cerca su internet parole come preventivo ristrutturazione casa online o preventivi ristrutturare casa.

L’obiettivo è quello di avere una idea prima di contattare una impresa ed avere dei preventivi edili in tempi rapidi per avere una stima dei costi che si dovranno affrontare per ristrutturare il proprio immobile (o magari una casa da affittare).

Fortunatamente oggi esistono tantissimi siti web e tantissimi calcolatori online che permettono di capire rapidamente quale può essere la spesa da affrontare per la ristrutturazione di casa.

Facile Ristrutturare: Preventivo Ristrutturazione e Sopralluogo Gratuito

Preventivo Ristrutturazione Casa

Un tempo, per avere una stima dei costi per ristrutturare casa, era necessario contattare più imprese edili e richiedere una stima dei costi in base ai lavori da effettuare.

Parliamo di stima perché sappiamo bene che, quando si decide di ristrutturare casa, una volta accettato il preventivo, ci saranno degli “extra” mai calcolati e che andranno poi ad incidere in maniera pesante sul preventivo iniziale.

Questo richiedeva inoltre tempi piuttosto lunghi e impegno da parte del proprietario che doveva attendere i tempi delle imprese per calcolare un preventivo di ristrutturazione.

Altro aspetto importante da tenere in considerazione, quando si vuole ristrutturare un immobile, è il capitolato dei lavori, che spesso può essere fatto da un architetto, dal proprietario di casa, o dall’impresa che poi effettuerà i lavori.

Facile Ristrutturare: Preventivo Ristrutturazione e Sopralluogo Gratuito

Prima di richiedere un preventivo sarebbe preferibile avere chiaramente un progetto dei lavori che dovranno essere effettuati.

Bisogna sapere quali saranno gli interventi più urgenti e necessari da fare e tenere in considerazione che i lavori che richiederanno un costo maggiore saranno quelli strutturali (relativi ad esempio al tetto dell’abitazione o agli impianti idrico/elettrico), che spesso richiedono anche più tempo per essere portati a termine.

Dopo aver creato il proprio “capitolato” o lista dei lavori che dovranno essere effettuati bisogna stare attenti affinché il preventivo contenga sia la descrizione del tipo di lavoro sia le specifiche tecniche (con eventualmente la tipologia di materiale che verrà utilizzato) sia i costi per singolo intervento e per eventuali costi extra e tasse.

Attenzione anche ai tempi della ristrutturazione che dovrebbero essere indicati nel preventivo (anche se spesso questi poi non vengono rispettati) e le modalità di pagamento.

Ristrutturazione Casa Preventivo Online

Oggi esistono servizi, come quello di Facile Ristrutturare, che permettono di avere informazioni chiare e precise su quanto costa ristrutturare il proprio immobile, attraverso un sopralluogo e preventivo gratuito:

Facile Ristrutturare: Preventivo Ristrutturazione e Sopralluogo Gratuito

Basterà cliccare sui bottoni presenti in quest’articolo, compilare il modulo d’ordine con pochi dati (nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono, provincia, metratura dell’appartamento e se l’immobile è di proprietà) per richiedere il preventivo gratuito.

Ma la buona notizia è che viene anche indicato un prezzo approssimativo per una ristrutturazione di casa chiavi in mano: i costi partono infatti da 249,00 € + IVA al Metro Quadro.

Software Calcolo Costo Ristrutturazione Gratis?

Esistono online numerosi programmi (software) per calcolare i costi di ristrutturazione di casa.

Se non hai fiducia nel preventivo fornito dall’impresa o dal professionista che hai contattato puoi utilizzare uno dei numerosi software disponibili online che riescono a fare una stima dei costi di ristrutturazione una volta inserite alcune informazioni:

  • Superficie totale del locale da ristrutturare
  • Ubicazione della casa (bisognerà inserire il piano, se si trova in ZTL, …)
  • Categorie dei lavori da realizzare
  • Qualità delle rifiniture

Click&Build è uno dei sistemi che permette di preventivare i costi di ristrutturazione dell’abitazione o di parti di casa (bagno, cucina, impianti, pareti, …).

Esistono inoltre moltissimi siti web che permettono di fare una stima di quanto costa ristrutturare: si basano tutti su dei calcolatori online che, una volta inserite una serie di specifiche (superficie immobile, opere murarie da effettuare, impianto elettrico e di riscaldamento, pareti, pavimenti, infissi, note) permette di avere una idea dei costi della ristrutturazione.

Alcuni di questi calcolatori sono più attendibili di altri: ogni calcolatore prende infatti in considerazione parametri e valori differenti (fra cui manodopera, materiali, regione d’appartenenza, livello di qualità, …

Tutti questi sono fattori che poi effettivamente possono incidere sul preventivo reale e finale che può fare una impresa, ma può comunque dare una stima ed evitare perdite di tempo.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito internet utilizza i Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Puoi decidere se accettarli o se fare opt-out in qualsiasi momento. AccettaContinua a leggere