Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione

0 2

Nell’ambito della mobilità sostenibile, oltre ai Monopattini Elettrici di cui stiamo assistendo ad una rapida e massiccia diffusione, dobbiamo volgere l’attenzione anche ai Pattini Elettrici. Si tratta di un’invenzione degli ingegneri della Segway che hanno prodotto dei pattini elettrici, una via di mezzo tra i classici pattini e gli Hoverboard elettrici. Possono essere definiti come e-Skates e rappresentano una novità concettuale per muovesi sia in ambito urbano che per semplice divertimento. Pattini Elettrici Ninebot Segway Drify W1 Recensione.

Ninebot by Segway Drift W1 Pattini Elettrici, Unisex adulto, Nero
  • Autonomia continua di ben 45 minuti con una velocità...
  • Peso contenuto di soli 7 kg la coppia e fasce elastiche...
  • Luci e LED anteriori e posteriori con tre modalità di...

Ninebot Drift W1: Monopattini Elettrici

Intanto dobbiamo chiarire meglio di cosa stiamo parlando. Il Monopattino elettrico consiste in una base dotata di due ruote motorizzate e un asta con manubrio per comandare la direzione.

Ormai tutti possiamo vedere in cosa consistono i Monopattini Elettrici nelle nostre città. La loro rapidissima espansione è stata facilitata dall’emanazione di nuove norme che regolano il loro utilizzo.

Queste norme sono state emanate solo all’inizio del 2020, prima l’uso del Monopattino Elettrico in città poteva essere sanzionato dalle Forze dell’Ordine, come è successo in molti casi.

Solo nel 2018 Segway ha immesso sul mercato i suoi nuovi Pattini Elettrici con caratteristiche molto diverse rispetto ai Monopattini Elettrici, alcuni anche prodotti dalla stessa Segway

Cosa sono i Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1

Parliano di Skates, di pattini elettrificati in cui è presente un’unica ruota per ciascun pattino. Ciascuna ruota, quindi. è mossa da un motore elettrico e gestita da sensori che rilevano la posizione della persona che li usa.

Ciascun pattino è indipendente e costituito da una piattaforma su cui poggia ciascun piede. Per usare questi pattini, dunque, basta salirci sopra senza alcun laccio o sistema che vincoli il piede al pattino.

E’ chiaro, quindi, che il pattino non potrà in nessun caso sollevarsi da terra e anche che le cadute possono realizzarsi con una certa facilità. Questo prodotto è pensato particolarmente per i giovani ma nulla toglie che possa essere usato da chiunque abbia equilibrio e abitudine consolidata nell’uso dei classici pattini

I Pattini in questione possono arrivare ad una velocità di 12 Km/h e la batteria di cui sono dotati arriva ad un’autonomia di 45 minuti. Il peso dei Pattini è di circa 7 Kg, non poco da portarsi a spasso quando si sono scaricati, nonostante la Borsa che è in dotazione.

Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione
Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione

Prezzo Monopattini Ninebot

Al loro esordio sul mercato i Pattini Elettrici Ninebot Segway registravano un Prezzo di vendita pari a 399 Euro. Piuttosto costosi, quindi, soprattutto in considerazione della diversa velocità ed autonomia rispetto ai Monopattini elettrici.

Al momento in cui scriviamo i Pattini elettrici Ninebot sono proposti su Amazon ad un Prezzo di soli 150 Euro, un deciso abbattimento di costo in poco più di un anno.

Ninebot by Segway Drift W1 Pattini Elettrici, Unisex adulto, Nero
  • Autonomia continua di ben 45 minuti con una velocità...
  • Peso contenuto di soli 7 kg la coppia e fasce elastiche...
  • Luci e LED anteriori e posteriori con tre modalità di...

Recensione Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1

E’ una bella invenzione, interessante, utile all’ambiente perché consente una mobilità alternativa senza inquinare. Il problema di questi Pattini è relativo al rischio di caduta, piuttosto elevato.

Se immaginiamo di usarli districandosi nel traffico cittadino, si comprende come il rischio di caduta può diventare molto pericoloso con rischio di investimento da parte degli altri veicoli circolanti.

Ci vuole un bel coraggio e forse anche una dose di incoscienza per salire su questi pattini elettrici e affrontare traffico , buche, strade dissestate come sono quelle delle nostre città.

Altro discorso è l’uso per divertimento, usare i Pattini Elettrici in aree al di fuori del traffico e divertirsi a mantenere il controllo dei pattini anche in spericolate evoluzioni.

Opinioni Monopattini Ninebot Drift

Le Opinioni espresse da chi ha acquistato questi Pattini Elettrici ricalcano in buona sostanza i dubbi espressi nella nostra Recensione. In molti riportano la forte difficoltà ad usarli senza cadere e molti sono caduti, infatti.

Altri segnalano che possono essere usati solo su fondi perfettamente lisci. Anche le asperità di un tombino causano quasi certamente l’ingestibilità dei Pattini e la conseguente caduta.

Tuttavia le persone più esperte di pattinaggio ottengono soddisfazione nell’utilizzo ludico ma solo su superfivi perfettamente lisce.

Hai trovato interessante questo articolo su Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.