Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione
I pattini elettrici, insieme a monopattini, monoruota e bici elettriche, sono diventati uno dei mezzi di trasporto più richiesti e sempre più diffusi in tutte le città. In quest’articolo scopriamo insieme Ninebot Segway Drift W1, i monopattini Segway.
- Luci e LED anteriori e posteriori con tre modalità di...
- Protezione urti e danni ai drift W1 grazie a paraurti in...
- Peso contenuto e fasce elastiche consentono il trasporto...
Pattini Elettrici
Chimati anche Hovershoes autobilanciati, i pattini elettrici sono uno dei mezzi di trasporto che possono di diritto rientrare nella categoria “mobilità sostenibile”.
Ecologici, compatti e pratici, hanno una autonomia di circa 45 minuti e sono sempre più richiesti.
L’articolo si concentrerà in particolar modo sui pattini elettrici Ninebot by Segway, ma vediamo subito quali sono i pattini elettrici più venduti su Amazon:
- Buona lavorazione: pattini a rotelle elettrici, con squisita...
- Contenuto della confezione: 1 paio di ruote, 1 telecomando,...
- Scorrono senza sforzo e senza intoppi: i pattini elettrici...
- Pattini Freeline Sports: con questi pattini Drift è...
- 【Materiale in alluminio】: il driftboard utilizza piastre...
- 【Stabilizzazione】: la tavola Frosted aumenta l'attrito e...
- Motore ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, la...
- Durata della batteria: Fino a 30 km (dipende dal peso e...
- APP collegata: Mostra la velocità / batteria /...
Migliori Pattini Elettrici
Al primo posto dei pattini elettrici più venduti su amazon si posizionano sicuramente i Ninebot, di cui parleremo più in dettaglio in quest’articolo.
Non possiamo però non parlare, almeno in breve, dei pattini elettrici Razor Jetts, che sono considerati da Amazon una delle scelte per il rapporto qualità/prezzo e le recensioni degli utenti.
Divertenti e sicuri, adattabili a qualsiasi esigenza, possono essere utilizzati per bambini con più di sei anni e trasformano le scarpe in un divertente mezzo di trasporto semplice da indossare con un telaio regolabile a scatto ed una chiusura a strappo.
Razor Turbo Jetts Pattini a Scintilla
- Divertimento continuo ad una velocità fino a 16 km/h e con...
- La ruota motrice di 80 watt assicura una conduzione leggera,...
- Il telaio "Quick click" in polimero ad alta resistenza e la...
Divertimento continuo ad una velocità fino a 16 Km/h e con un’autonomia fino a 30 minuti: la ruota motrice di 80 watt assicura una conduzione leggera ed una potenza costante, permettendo di controllare l’azione con il piede che preferite.
Questa è la descrizione che viene data dei Turbo Jetts di Razor, pattini elettrici con ruote brevettate di 50 mm in uretano con cuscinetti sigillati.
Realizzati per un peso massimo di 80 Kg, secondo il produttore questi pattini elettrici raggiungono una velocità massima di 16 Km/h ed una autonomia di circa 30 minuti.
Ninebot Drift W1: Monopattini Elettrici
Intanto dobbiamo chiarire meglio di cosa stiamo parlando. Il Monopattino elettrico consiste in una base dotata di due ruote motorizzate e un asta con manubrio per comandare la direzione.
Ormai tutti possiamo vedere in cosa consistono i Monopattini Elettrici nelle nostre città. La loro rapidissima espansione è stata facilitata dall’emanazione di nuove norme che regolano il loro utilizzo.
Queste norme sono state emanate solo all’inizio del 2020, prima l’uso del Monopattino Elettrico in città poteva essere sanzionato dalle Forze dell’Ordine, come è successo in molti casi.
Solo nel 2018 Segway ha immesso sul mercato i suoi nuovi Pattini Elettrici con caratteristiche molto diverse rispetto ai Monopattini Elettrici, alcuni anche prodotti dalla stessa Segway
Cosa sono i Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1
Parliano di Skates, di pattini elettrificati in cui è presente un’unica ruota per ciascun pattino. Ciascuna ruota, quindi. è mossa da un motore elettrico e gestita da sensori che rilevano la posizione della persona che li usa.
Ciascun pattino è indipendente e costituito da una piattaforma su cui poggia ciascun piede. Per usare questi pattini, dunque, basta salirci sopra senza alcun laccio o sistema che vincoli il piede al pattino.
E’ chiaro, quindi, che il pattino non potrà in nessun caso sollevarsi da terra e anche che le cadute possono realizzarsi con una certa facilità. Questo prodotto è pensato particolarmente per i giovani ma nulla toglie che possa essere usato da chiunque abbia equilibrio e abitudine consolidata nell’uso dei classici pattini
I Pattini in questione possono arrivare ad una velocità di 12 Km/h e la batteria di cui sono dotati arriva ad un’autonomia di 45 minuti. Il peso dei Pattini è di circa 7 Kg, non poco da portarsi a spasso quando si sono scaricati, nonostante la Borsa che è in dotazione.
Prezzo Monopattini Ninebot
Al loro esordio sul mercato i Pattini Elettrici Ninebot Segway registravano un Prezzo di vendita pari a 399 Euro. Piuttosto costosi, quindi, soprattutto in considerazione della diversa velocità ed autonomia rispetto ai Monopattini elettrici.
Al momento in cui scriviamo i Pattini elettrici Ninebot sono proposti su Amazon ad un Prezzo di soli 150 Euro, un deciso abbattimento di costo in poco più di un anno.
- Luci e LED anteriori e posteriori con tre modalità di...
- Protezione urti e danni ai drift W1 grazie a paraurti in...
- Peso contenuto e fasce elastiche consentono il trasporto...
Recensione Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1
E’ una bella invenzione, interessante, utile all’ambiente perché consente una mobilità alternativa senza inquinare. Il problema di questi Pattini è relativo al rischio di caduta, piuttosto elevato.
Se immaginiamo di usarli districandosi nel traffico cittadino, si comprende come il rischio di caduta può diventare molto pericoloso con rischio di investimento da parte degli altri veicoli circolanti.
Ci vuole un bel coraggio e forse anche una dose di incoscienza per salire su questi pattini elettrici e affrontare traffico , buche, strade dissestate come sono quelle delle nostre città.
Altro discorso è l’uso per divertimento, usare i Pattini Elettrici in aree al di fuori del traffico e divertirsi a mantenere il controllo dei pattini anche in spericolate evoluzioni.
Opinioni Monopattini Ninebot Drift
Le Opinioni espresse da chi ha acquistato questi Pattini Elettrici ricalcano in buona sostanza i dubbi espressi nella nostra Recensione.
Molto versatili e pratici da portare, i percorsi accidentati possono metterli un pò in difficoltà.
Altri segnalano che possono essere usati solo su fondi perfettamente lisci. Anche le asperità di un tombino causano quasi certamente l’ingestibilità dei Pattini e la conseguente caduta.
Tuttavia le persone più esperte di pattinaggio ottengono soddisfazione nell’utilizzo ludico ma solo su superfivi perfettamente lisce.
Hai trovato interessante questo articolo su Pattini Elettrici Ninebot Segway Drift W1 Recensione? Commentalo subito e seguici su Facebook.