Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto
Nelle torride giornate d’estate può anche essere piacevole stare dentro casa se hai il Condizionatore ma sicuramente i Bambini non trovano molto attraente questa prospettiva. In ogni caso sappiamo bene come la qualità dell’aria dentro casa sia peggiore di quella esterna, per cui è bene approfittare del sole e delle belle giornate per stare un po’ di tempo in giatdino, se hai la fortuna di averlo. Stare in Giardino è sicuramejnte una buona cosa, salutare e piacevole ma non con il sole che ti picchia in testa e arriva al punto di poterci cuocere sopra le uova. La ricerca dell’ombra è preziosa. creala con un Ombrellone e goditi l’estate senza patire il sole diretto. Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto.
- BASE NON INCLUSA
- Struttura in alluminio
- Palo sezione tonda Ø 38 mm
- Fantastico e Nuovo Ombrellone da Giardino a Palo Laterale...
- Caratteristica principale del nuovo Ombrellone con base a...
- Il parasole è dotato di meccanismo di inclinazione che vi...
- Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm...
- Balene: 8 Stecche in alluminio mm 12 x 18, verniciate a...
- Telo di copertura con airvent in poliestere idrorepellente...
- FACILE DA USARE: Scopri la comodità con il nostro...
- REGOLAZIONE FLESSIBILE: Il nostro ombrellone offre una...
- PROTEZIONE UV SUPERIORE: Garantisci a te e ai tuoi cari la...
Ombrellone da Giardino
Stare seduto al tavolo da giardino a mangiare, a trascorrere del tempo con i tuoi famigliari o con gli amici è certamente piacevole ma il sole estivo è duro da sopportare se ti picchia addosso.
E’ un vero peccato rinunciare a goderti appieno il tuo giardino solo perché non si riesce a sopportare il calore del sole diretto sulla tua pelle e sulla testa.
Un Ombrellone da Giardino è ciò che fa davvero al caso tuo. Quale scegliere? Ce ne sono di diversi tipi e la scelta non è propriamente facile a meno che non si facciano dei ragionamenti rispetto a quello che è il tuo Giardino, come è organizzato e da quanto sei disposto a spendere.
In ogni caso devi tenere conto che i Raggi Ultravioletti sono in grado di penetrare anche il tessuto dell’ombrellone, quindi anche se gli infrarossi non ti arrivano, quindi il calore solare è attenuato dall’ombra, gli ultravioletti continuano ad agire.
Ciò significa che almeno nelle ore in cui è maggiore l’incidenza dei raggi solari è bene astenersi dall’uso del Giardino, specialmente per i Bambini, a prescindere dal tipo di Ombrellone che sceglierai.
Ombrellone da Giardino a Braccio
Crediamo che userai l’Ombrellone soprattutto per proiettrare ombra al tavolo che hai in giatdino. II questo modo potrai stare comodamente al tavolo a mangiare, leggere, fare ciò che vuoi senza l’irraggiamento solare diretto.
A meno che tu non abbia un tavolo con il foro centrale che ti consente di infilare lo stelo dell’ombrellone, hai bisogno di un Ombrellone con la base di sostegno decentrata rispetto al tavolo.
Questo è l’Ombrellone a Braccio, ossia un Ombrellone il cui stelo di sostegno si fissa su una base che si distanzia dal punto in cui desideri avere l’ombra. Un Braccio sostiene l’ombrellone vero e proprio.
In genere questo tipo di ombrellone consente anche la rotazione dello stesso in modo da adattare l’ombra al movimento del sole (più propriamente della Terra rispetto al sole, per essere precisi).
L’apertura di questo genere di Ombrellone può essere manuale oppoure avvenire attravesro una manovella. In ogni caso provvedi ad una robusta e pesante base per evitare che l’aria possa farlo volare via o che lo faccia cadere addosso alle persoine sedute all’ombra.
Ombrellone da Giardino Prezzi
I Prezzi degli ombrelloni da Giardino sono piuttosto variabili in funzione dei materiali con cui sono fatti. Certamente gli ombrelloni con la struttura in legno e con il meccanismo a manovella hanno Prezzi più elevati.
I migliori Ombrelloni sono proprio di questo tipo e ti consiggliamo di scegliere quelli con il tessuto in cotone impermeabilizzato, più sano e fresco. Questi Ombrelloni hanno Prezzi che superano sensibilmente i 100 euro avvicinandosi e anche superando i 200 euro.
Esistono soluzioni più economiche, soprattutto per Ombrelloni da posizionare al foro centrale del tavolo, ove previsto. In questi casi puoi avere un buon Ombrellone con prezzi che odcillano tra i 45 e i 90 euro., a seconda della qualità dei materiali e la dimensione.
Ombrellone Rettangolare
E’ bene che la forma dell’Ombrellone sia coerente con la superficie che deve ombreggiare. Un tavolo rettangolare non può essere tenuto tutto in ombra da un ombrellone rotondo, è ovvio.
Alcune parti del tavolo resterebbero certamente al sole, a meno che l’Omrellone non sia così grande da proiettare un’ombta circolare di diametro superiore alla dimensione del tavolo.
Ovvio che in questi casi ti serve un ombrellone rettangolare se vuoi ottimizzare l’ombra rispetto all’area in cui ti trovi. Sul mercato trovi Ombrelloni sia rotondi che rettangolari e di diverse dimensioni per adattarsi precisamente alle tue esigenze.
Ombrelloni da Terrazzo
Per il tuo Terrazzo ti serve un Ombrellone specifico per questo utilizzo. Considera che il Terrazzo presenta una parete che lo delimita dagli spazi interni alla casa. Un comune Ombrellone mal si datta a questa caratteristica del Terrazzo, a meno che questo sia talmente ampio da posizionare l’ombrellone in posizione centrale.
Di norma i Terrazzi non sono così ampi, per cui ti serve un ombrellone di forma semicircolare tale che il lato diritto resti a contatto con la parete e il resto faccia ombra al tavolino che hai sul terrazzo e sulle sedie.
Ikea Omrelloni
La notissoma azienda Svedese presente con molteplici punti vendita sul territorio italiano, Ikea, propone diversi modelli di Ombrelloni per ogni tuo gusto ed esigenza. I prodotti Ikea si caratterizzano per la praticità e per la convenienza e anche in questo caso ciò si conferma.
Se hai un punto vendita Ikea vicino a te potrai recarti direttamente e passare del tempo piacevole a scoprire tante proposte interessanti ed originali mentre acquisti il tuo Ombrellone.
Diversamente Ikea è presente anche Online. Vai sul suo sito e acquista l’ombrellone Ikea che fa per te. Lo riceverai a casa tua comodamente.
Vai anche sul sito Amazon e scegli l’Ombrellone che fa al caso tuo. Questi alcuni esempi:
- BASE NON INCLUSA
- Struttura in alluminio
- Palo sezione tonda Ø 38 mm
- Fantastico e Nuovo Ombrellone da Giardino a Palo Laterale...
- Caratteristica principale del nuovo Ombrellone con base a...
- Il parasole è dotato di meccanismo di inclinazione che vi...
- Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm...
- Balene: 8 Stecche in alluminio mm 12 x 18, verniciate a...
- Telo di copertura con airvent in poliestere idrorepellente...
- FACILE DA USARE: Scopri la comodità con il nostro...
- REGOLAZIONE FLESSIBILE: Il nostro ombrellone offre una...
- PROTEZIONE UV SUPERIORE: Garantisci a te e ai tuoi cari la...
Hai trovato utile questo articolo su Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.