Migliore Carrozzina Elettrica per Disabili

0 1

La migliore carrozzina elettrica per disabili dovrebbe essere comoda, sicura e a norma.

Tutto il resto sono solo accessori.

Se stai pensando di acquistarne una, quindi, eccoti qualche consiglio per imparare a scegliere.

Ti ricordiamo che le carrozzine e tutti gli ausili prescritti dal medico curante e documentati da precisa certificazione, sono detraibili o possono essere acquistati con specifiche agevolazioni fiscali.

Controlla con il tuo medico e con il tuo commercialista a quale tipo di incentivo hai diritto e, per la scelta tra le migliori carrozzine elettriche per disabili, affidati ai nostri consigli.

Migliori Carrozzine per Disabili Elettriche

Prima della scelta della migliore carrozzina elettrica per disabili devi avere chiari in mente quali sono i bisogni specifici a cui cerchi una soluzione.

Le carrozzine migliori sono quelle che facilitano locomozione e trasferimenti autonomi ma che, al tempo stesso, sono pratiche da montare in auto e da richiudere in casa.

Certamente dovrai porre attenzione anche all’uso degli arti superiori e alla seduta che dovrà essere confortevole e sicura per le piaghe da decubito e per i disturbi da sovraccarico sulla schiena.

In questo senso, quindi, sarà utile valutare modelli in grado di prevenire i disturbi causati da posture croniche scorrette.

Le migliori sono quelle compatte e leggere che, al tempo stesso montano su una struttura robusta e in grado di muoversi su superfici di tutti i tipi, incluse quelle sconnesse come viottoli e giardini.

Qui di seguito abbiamo individuato due tra le migliori carrozzine elettriche a cui fare affidamento per la tua scelta definitiva.

RDJM Carrozzina Elettrica Pieghevole

Questa carrozzina è interamente realizzata in lega di alluminio che offre leggerezza e robustezza al tempo stesso.

La batteria a ioni di litio, anch’essa ultraleggera, è alimentata da due potenti motori da 250W.

Il joystick si illumina per agevolarne l’utilizzo ed è impermeabile.

Esso è dotato di clacson, acceleratore e indicatori di velocità.

Le ruote sono resistenti e quelle anteriori sono girevoli per consentire una locomozione facile e autonoma in qualsiasi situazione.

La seduta imbottita è comoda ma minimale, per cui per particolari necessità è necessaria l’aggiunta di cuscini ortopedici specifici.

AIESI Sedia a Rotelle Elettrica Pieghevole per Disabili

Questa carrozzina elettrica è pieghevole e facilmente trasportabile in auto.

Le sue ruote resistenti e brevettate sono pensate per la locomozione in qualsiasi tipo di terreno tutta sicurezza.

La carrozzina è dotata di seduta e schienali imbottiti e realizzati in nylon che potrai rimuovere e lavare ogni volta che ne avrai bisogno.

Tra le funzioni di movimento c’è la modalità di regolazione della velocità e quella di disattivazione della frizione per una potenza complessiva del motore di 250 w.

Questo modello è più pesante del precedente perché è realizzato in acciaio verniciato ma assicura al tempo stesso è stata giudicata da chi l’ha già acquistata leggera e pratica.

A parità di prezzo per scegliere tra i due modelli qui presentati dovresti ragionare sulla larghezza per il passaggio in ambienti interni come quelli domestici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.