Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore: Guida all’Acquisto

0 643

Come generi l’acqua calda a casa tua? Probabilmente attraverso la stessa caldaia che riscalda l’ambiente ma se sei ancora legato al Boiler Elettrico, è ora di cambiare. Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore: Guida all’Acquisto.

Ariston Scaldabagno Elettrico con tecnologia ibrida Lydos Hybrid 100...
44 Recensioni
Ariston Scaldabagno Elettrico con tecnologia ibrida Lydos Hybrid 100...
  • Primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe a
  • Risparmio in bolletta di 200 euro all'anno circa. Il...
  • Ideale per l sostituzione senza opere murarie

Scaldabagno a Pompa di Calore

Sono già molto diffusi in molti Paesi esteri ma in Italia stentano un po’ a prendere piede i sistemi a Pompa di calore, siano caldaie per riscaldamento e generazione di acqua calda che solo Scaldabagno.

Si tratta di una tecnologia relativamente nuova attraverso la quale è possibile risparmiare significativamente energia. Rispetto ad un Boiler elettrico il risparmio può arrivare anche al 70%.

Il motivo per cui stenta ad affermarsi nel nostro Paese è molteplice:

  • Maggiore costo rispetto ad un comune Scaldabagno a Gas
  • Maggiore costo di installazione, legger,ente più complicata rispetto ad un altro apparecchio
  • Minore coscienza ecologica degli italiani rispetto ad altri Paesi

Lo Scaldabagno a Pompa di Calore consente, quindi, un risparmio energetico che si traduce in bollette più basse, quindi il maggiore costo di Acquisto e di installazione si recupera con il tempo e tutto il resto è risparmio puro.

Esperti hanno stimato che rispetto ad un comune Scaldabagno a Gas il risparmio che si realizza consente il recupero del maggiore costo in circa 4 anni mentre è molto più rapido rispetto allo Scaldabagno elettrico.

Scaldabagno a Pompa di Calore Prezzi

In altri articoli che abbiamo proposto su Scaldabagno a GPL e Scaldabagno a Metano abbiamo parlato di questi apparecchi ma non abbiamo considerato la categoria con Pompa di Calore.

I Prezzi dei Comuni Scaldabagno a Gas abbiamo visto aggirarsi intorno ai 250/300 euro anche se alcuni costano anche di più.

Per uno Scaldabagno a Pompa di Calore devi mettere in conto un Prezzo di almeno 500 Euro per i modelli di minor costo. Puoi arrivare anche a Prezzi che superano i 1000 Euro per alcuni modelli.

Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore: Guida all'Acquisto
Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore: Guida all’Acquisto

Scaldabagno a Pompa di Calore Installazione

Lo Scaldabagno a Pompa di Calore necessita di alcune accortezze in più nell’installazione riuspetto ad altri Scaldanagno a Gas.

Non stiamo ad entrare nel dettaglio del principio di funzionamento ma dobbiamo dire che per funzionare la Pompa di Calore ha bisogno di interventi sullo scarico dei fumi.

Se lo scarico è particolarmente ridotto si rende necessario un suo ampliamento almeno per il primo tratto. Si comprende come questo possa aumentare i costi di installazione che possono essere espressi solo dopo un sopralluogo da parte di un tecnico installatore esperto.

Scaldabagno a Pompa di Calore Ariston

Ariston è in’azienda che da sempre sa coniugare buona qualità e convenienza. Puoi vedere i Prezzi degli Scaldabagno Ariston su Amazon e anche nel caso dello Scaldabagno a pompa di calore ti puoi rendere contio di come con Ariston puoi avere alta qualità e Prezzi competitivi.

Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore

Sul mercato sono presenti molte marche che propongono Scaldabagno a Gas. Molte di queste propongono anche Scaldabagno a Pompa di Calore.

Come si fa a dire qual è il migliore? Un criterio può essere il Prezzo. Certamente uno Scaldabagno a Pompa di Calore con un Prezzo estremamente basso non può avere la stessa qualità di uno a prezzo decisamente superiore.

Nell’Acquisto bada all’etichetta che riporta la Classe energetica dell’apparecchio. Un prezzo molto basso quasi certamente corrisponde ad una classe bassa, quindi con consumi maggiori.

Ciò che risparmi sull’Acquisto li spendi ancora di più sulla bolletta. Ti conviene? Cerca, quindi, il miglior Scaldabagno a Pompa di Calore che deve avere una classe energetica molto alta e anche la marca conta.

Un’azienda seria e con un’alta reputazione non va a perdere la faccia mettendo in commercio un apparecchio di qualità discutibile.

Consumi

Lo Scaldabagno a Pompa di Calore riesce a minimizzare i consumi attraverso l’esaltazione del rendimento. I meccanismi che sono alla base di questo tipo di Scaldabagno consentono un ampio recupero del calore che andrebbe disperso von i fumi, abbasando di consegiuenza i Consumi.

Come abbiamo avuto modo di dire più sopra, il consuno di uno Scaldabagno a Pompa di Calore può essere inferiore anche del 70% rispetto ad uno elettrico e comunque decisamente inferiore anche ad un comume Scaldabagno a Gas.

Ecco alcuni esempi tratti da Amazon di Scaldabagno a Pompa di Calore:

Hai trocato utile l’articolo su Miglior Scaldabagno a Pompa di Calore: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.