Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto
Ci sono diversi modi per ottenere acqua calda nelle case. Il maggiormente diffuso è lo Scaldabagno a Gas, più rispettoso per l’ambiente e più economico nell’esercizio. Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto.
- Alimentato con batteria
- Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
- Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
- Idrosanitari
- Scaldabagni
- Scald Gas E Termo
- Funziona solamente a gas metano
- Marchio: Bosch
- Dimensioni: 11 l
Scaldabagno GPL
Ancora si trovano in molte case gli scaldabagno elettrici. Questi non sono apparecchi economici e presentano anche dei possibili disagi nel loro utilizzo.
Il consumo di energia elettrica è sensibile e per questo occorre prestare attenzione a non usare contemporaneamente altre utenze con alto assorbimento per non far scattare il contatore.
Il disagio è dovuto al fatto che lo Scaldabagno elettrico è del tipo ad accumulo, per cui l’acqua calda deve essere ripristinata ogni volta e occorre tempo nel quale non è disponibile.
Se non sei servito dalla distribuzione di metano hai poche altre alternative per avere acqua calda. Se possiedi un pezzo di spazio esterno, a livello inferiore o al massimo allo stesso livello della casa puoi far installare il cosiddetto “Bombolone GPL“.
In questo modo, quindi, puoi installare uno Scaldabagno a Gas GPL e risparmiare, oltretutto avendo acqua calda a volontà solo quando ti serve.
Scaldabagno GPL Camera Stagna
In realtà lo Scaldabagno a GPL si differenzia da quello a Metano praticamente solo per l’ugello di uscita del Gas.
Non puoi usare uno scaldabagno a Metano con il GPL e viceversa senza rischiare soprattutto di rovinare tutto. Hai anche rese notevolmente inferiori con emissioni in atmosfera assolutamente anomale e fuori dalle norme previste per legge.
Il funzionamento, tuttavia, è identico. Si possono suddividere gli Scaldabagno in tipo B e tipo C, ovvero a Camera stagna o a Camera Aperta rispettivamente.
Lo scaldabagno di tipo C prevede uno scarico dei fumi in una canna fumaria spesso comune anche se la normativa attuale prevede il doppio camino di uscita più che altro per garantire un maggiore tiraggio e non far andare in blocco l’apparecchio.
Il tipo B, ossia a Camera Stagna, prevede l’aspirazione e l’eliminazione dei fumi in modo forzato, tramite una ventola. Questo sistema massimizza la resa dello Scaldabagno e garantisce anche maggiore sicurezza.
Per questo motivo è il tipo di Scaldabagno da adottare necessariamente quando questo viene installato all’interno della casa.
Scaldabagno a Gas Ariston Fast 11 GPL
Ariston è un Marchio famoso nel campo degli elettrodomestici ed apparecchi per la Casa. Purtroppo è uno di quegli esempi di aziende italiane passate in mano straniera, nella fattispecie la Whirpool,
Questo Scaldabagno è del tipo a Camera Aperta o Libera, quindi destinato ad un’installazione esterna, predisposto per il funzionamento a GPL
Ga portata d’acqua è pari a 11 litri al minuto, adatto per una esigenza media. La qualità è garantita dal nome Ariston e il sistema di controllo presenza della fiamma consente la massima sicurezza fermando il flusso del gas a fiamma spenta.
Ottimo anche il controllo della temperatura dell’acqua, costante e preciso. Lo trovi anche su Amazon.
Scaldabagno a Gas Prezzi
Gli Scaldabagno si differenziano per la loro potenza e per la portata idrica, oltre che per il sistema a Camera Stagna o a Camera Aperta.
In base a queste caratteristiche cambiano i Prezzi ma anche la marca ha il suo peso sul prezzo. In genere marche prestigiose garantiscono anche maggiore qualità ma la correlazione non è così automatica.
Puoi trovare Scaldabagno a Gas anche con poco più di 150 Euro ed altri con Prezzi decisamente superiori. Generalmente gli Scaldabagno a Camera Stagna hanno un prezzo superiore.
Scaldabagno a Gas GPL Per Esterno
Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza, all’interno della casa devi installare necessariamente uno scaldabagno a Camera Stagna.
Questo ti garantisce l’ottimale eliminazione dei fumi evitando ogni rischio di ristagno di pericolosi gas di scarico in casa, tra cui il famigerato e mortale monossido di carbonio che si genera in qualsiasi combustione.
Per l’esterno puoi scegliere se installare uno Scaldabagno a Camera Stagna o a Camera Aperta. Il primo ti consente la massima resa e quindi un minor consumo di Gas mentre il secondo costa di meno all’Aquisto ma costa di più nell’esercizio.
Miglior Scaldabagno a GPL
Una volta determinata quella che è la tua esigenza in termini di luogo di installazione, potenza e portata idrica, la scelta nell’acquisto del tuo nuovo Scaldabagno a GPL deve tenere conto della tua disponibilità economica.
Il Miglior Scaldabagno è certamente quello a Camera Stagna. Altro elemento da considerare è la Marca. Potendo scegliere, ti consigliamo sempre di rivolgerti a marche conosciute, di maggiore qualità ed affidabilità anche nel tempo.
Trovi tante diverse proposte su Amazon:
- Alimentato con batteria
- Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
- Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
- Idrosanitari
- Scaldabagni
- Scald Gas E Termo
- Funziona solamente a gas metano
- Marchio: Bosch
- Dimensioni: 11 l
Hai trovato utile questo articolo su Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook,