Kit Elettricista Fai da Te Migliore: Quale Scegliere?
Un buon Kit da Elettricista è essenziale per fare i lavori di elettricità ma non ti trasforma automaticamente in Elettricista. L’elettricità è pericolosa e occorre sapere bene ciò che si fa. Kit Elettricista Fai da Te Migliore: Quale Scegliere?
- Custodia di alta qualità con sistema di bloccaggio e tasche...
- dimensioni: 555x410x180mm
- Valigia con struttura in profilato di Alluminio e rinforzi...
- Doppia cerniera di chiusura in metallo con serratura (chiave...
- Maniglia con protezione in materiale plastico
- Caratteristiche e qualità beta: assortimento di 146...
- Set riposto in una valigetta con due pannelli porta...
- Dimensioni valigia: 450x330x142 millimetri. La valigia porta...
Kit Elettricista Fai da Te
In qualunque ambito, per fare bene un lavoro occorrono i giusti attrezzi. Non avere a disposizione questi comporta difficoltà nel fare le cose e rischiare di ottenere risultati non ottimali.
Se hai velleità di Elettricista puoi provvedere da te a molti lavori in casa risparmiando parecchio denaro e soprattutto risolvere rapidamente i problemi che si possono presentare.
Pensa a come è difficile reperire un Elettricista e se ti capita un guasto in casa a volte attendere parecchio tempèo diventa un forte disagio.
Tuttavia, data la pericolosità dell’elettricità, prima di mettere mano devi sapere perfettamente cosa fai e come farlo in sicurezza e senza rischio di combinare guai peggiori. In ogni caso ti serve un Kit da Elettricista adeguato.
Kit Elettricista Beta
Probabilmente ti sarà capitato di acquistare attrezzi magari sulle bancarelle del mercato, salvo poi accorgerti dopo pochi utilizzi che si rovinano e sono da buttare via.
A parte lo spreco di denaro, spesso gli attrezzi non sono adatti all’uso nel campo elettrico. Questi, infatti, devono avere alcune caratteristiche che li differenziano da quelli comuni.
Scegliere attrezzi da Elettricista di scarsa qualità o inadatti rappresenta un ostacolo nell’esecuzione dei lavori di elettricità. Beta è una marca che produce attrezzi di alta qualità per qualsiasi ambito.
Beta propone anche attrezzi specifici da elettricista, Certamente il costo è superiore a quello di altre marche di qualità inferiore ma prorpio per questo con attrezzi Beta hai la certezza di qualità, specificità secondo le norme di sicurezza e durata nel tempo.
Kit Elettricista Usag
Lo stesso che abbiamo detto per Beta vale anche per Usag, altra prestigiosa marca nel campo dell’attezzatura per tutti i tipi di lavori sia Fai da Te che Professionali.
In qualunque officina o laboratorio troverai prevalentemente attrezzi Usag o Beta, perché sono semplicemente i migliori.
Forbici da Elettricista
Tra gli elementi essenziali per il tuo lavoro di elettricista Fai da Te, ci sono le Forbici da Elettricista. Queste hanno delle specificità rispetto alle comuni forbici per altri scopi.
Intanto i manici sono ricoperti di materiale isolante e poi sulle lame trovi una lunetta tagliente che serve per spelare i fili, assente in altri tipi di forbici.
Questo è perché con delle comuni Forbici rischieresti di tagliare anche parte dei fili interni riducendo la sezione e questo non va bene.
Nella scelta delle Forbici da elettricista devi prestare attenzione che la copertura in plastica dei manici sia di buona qualità affinche non si rompa con facilità esponendoti a rischi di infortuni elettrici.
Cacciaviti Eletricista
I cacciaviti da Elettricista sono anche ricoperti nello stelo di materiale plastico isolante. Dovresti sempre togliere la corrente prima di fare qualsiasi lavoro di elettricità ma la prudenza non è mai troppa ed è sempre possibile che debba fare un lavoro in presenza di corrente.
E’ troppo alto il rischio di toccare accidentalmente lo stelo del cacciavite, per cui è necessario che questo sia isolato lasciando scoperto solo il tratto metallico terminale.
Ti servono più cacciaviti di diversa dimensione e sia a croce che a taglio. In questo modo puoi fare ogni lavoro agevolmente e in modo perfetto.
Sonda Elettricista
I fili sono dotati di una certa elasticità. Far passare dei fili in un tubo non è facile e talvolta impossibile senza un apposito attrezzo: la Sonda da Elettricista.
Questa è flessibile ma con un certo grado di rigidità che permette di passare agevolmente nei tubi. Collegata all’estremità ai fili che devi far passare, permette di tirarli a farli passare con facilità.
Nel Kit Elettricista devono esserci, quindi, almeno:
- Forbici da Elettricista
- Cacciaviti Isolati
- Pinze di diverse dimensioni
- Tronchesine
- Possibilmente spelafili
- Sarebbe opportina almche la presenza di un saldatore elettrico e una sonda
A completare è opportuno dotarti di un terster e un immancabile trapano, possibilmente a batteria con relative punte.
Su Amazon trovi diversi Kit di cui ti portiamo alcuni esempi.
- Custodia di alta qualità con sistema di bloccaggio e tasche...
- dimensioni: 555x410x180mm
- Valigia con struttura in profilato di Alluminio e rinforzi...
- Doppia cerniera di chiusura in metallo con serratura (chiave...
- Maniglia con protezione in materiale plastico
- Caratteristiche e qualità beta: assortimento di 146...
- Set riposto in una valigetta con due pannelli porta...
- Dimensioni valigia: 450x330x142 millimetri. La valigia porta...
Hai trovato utile questo articolo su Kit Elettricista Fai da Te Migliore: Quaòe Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.