Giardino e Giardinaggio – E-Sostenibile https://www.e-sostenibile.it Sviluppo sostenibile, energia, ambiente e tecnologia Sun, 17 Jan 2021 12:08:03 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7.1 Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest https://www.e-sostenibile.it/aerogarden-mircle-gro-1707.html https://www.e-sostenibile.it/aerogarden-mircle-gro-1707.html#respond Sun, 17 Jan 2021 12:07:59 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1707 Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest

Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest – Si tratta di un sistema che consente la coltivazione idroponica in casa, senza bisogno di attrezzature o di nozioni di botanica. Grazie al suo impiego si potranno coltivare piante aromatiche e persino pomodori, tutto l’anno, in pochissimo spazio e senza alcuna fatica. Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest Cominciamo questa recensione con il contenuto […]

L'articolo Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest

Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest – Si tratta di un sistema che consente la coltivazione idroponica in casa, senza bisogno di attrezzature o di nozioni di botanica.

Grazie al suo impiego si potranno coltivare piante aromatiche e persino pomodori, tutto l’anno, in pochissimo spazio e senza alcuna fatica.

AeroGarden Miracle-Gro Harvest con Kit di Semi per Erbe Aromatiche,...
140 Recensioni
AeroGarden Miracle-Gro Harvest con Kit di Semi per Erbe Aromatiche,...
  • L'orto tutto l'anno; coltiva erbe aromatiche fresche,...
  • Coltiva fino a 6 piante diverse contemporaneamente; le...
  • Il sistema di illuminazione da 20 watt ad alte prestazioni...

Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest

Cominciamo questa recensione con il contenuto della confezione.

La confezione di vendita contiene

  • la vasca contenitiva (con la pompa per l’acqua e il pannello LED),
  • i cavi di alimentazione,
  • il kit di semi per piante aromatiche,
  • le capsule di plastica per favorire la germinazione
  • il manuale di istruzioni.

Si installa in pochi minuti, vanno regolati i cicli di luce e buio, poi il sistema fa tutto da solo, basterà aggiungere acqua e fertilizzante quando richiesto, comunque la manutenzione è davvero minima.

È possibile iniziare a raccogliere i prodotti già dopo una ventina di giorni; quando si vorrà cambiare i semi, basta svuotare e lavare la vaschetta e riempirla nuovamente con altri semi, dopodiché azionare la macchina.

Caratteristiche

Il pannello di controllo è molto semplice da utilizzare e consente di azionare le diverse funzioni con la pressione dei tasti corrispondenti: abbiamo

  • il tasto di azionamento/spegnimento,
  • il LED di notifica acqua,
  • il tasto select (per la regolazione della luce),
  • il LED di notifica nutrimento (relativo al fertilizzante)
  • il tasto reset.

Il sistema di illuminazione consuma 20 watt, le luci LED di cui è dotata ottimizzano al massimo la fotosintesi delle piante, così da velocizzarne la crescita.

Vantaggi

Si tratta di un sistema dall‘installazione semplice e rapida, dall’utilizzo intuitivo grazie al pannello di controllo, ma soprattutto indipendente per la maggior parte del tempo.

Si può dire che faccia tutto da sola, l’unica cosa che dobbiamo fare è aggiungere acqua o fertilizzante quando ci verrà segnalato, ma si tratta comunque di pochissima manutenzione.

Inoltre, ci consente di avere piantine produttive in tempi rapidi, in poco spazio, senza particolari nozioni di botanica e senza sporcare alcuna superficie.

Prezzo e dove acquistarlo

AeroGarden Miracle-Gro Harvest con Kit di Semi per Erbe Aromatiche,...
140 Recensioni
AeroGarden Miracle-Gro Harvest con Kit di Semi per Erbe Aromatiche,...
  • L'orto tutto l'anno; coltiva erbe aromatiche fresche,...
  • Coltiva fino a 6 piante diverse contemporaneamente; le...
  • Il sistema di illuminazione da 20 watt ad alte prestazioni...

Aerogarden Miracle-gro Harvest può essere acquistato online, come abbiamo detto la confezione di vendita include già un kit per la semina delle piante aromatiche (prezzemolo riccio, aneto, timo, basilico genovese e tailandese e menta).

Si possono comunque trovare in vendita altri kit per la coltivazione di altre piante, completi di capsule di plastica utili a favorire la germinazione.

Il prezzo non è alla portata di tutti, parliamo di 129 €, però è un sistema già completo di suo, che non necessita di altro se non di acqua e corrente.

Opinioni AeroGarden Miracle-Gro Harvest

Si tratta di un sistema che ha dello stupefacente: infatti gli utenti si dicono stupiti dalla possibilità di coltivare in questo modo le varie piantine, osservandone giorno per giorno la crescita.

Molti lo definiscono un ottimo strumento didattico per i bambini.

Nonostante il prezzo un po’ elevato, si dicono comunque soddisfatti dell’acquisto, che risulta davvero funzionante e molto semplice e pratico da utilizzare.

Anche i consumi ridotti sono considerati un punto a suo favore; alcuni lamentano però la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, ad esempio per quanto riguarda i LED.

Comunque è ritenuto dai più un sistema efficace, che consente di ottenere ciò che promette, quindi è un acquisto riuscito.

L'articolo Recensione Aerogarden Miracle-gro Harvest sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/aerogarden-mircle-gro-1707.html/feed 0
Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/omrellone-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1545.html https://www.e-sostenibile.it/omrellone-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1545.html#respond Sat, 06 Jun 2020 12:35:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1545 Ombrellone da Giaerdino Migliore: Guida all'Acquisto

Nelle torride giornate d’estate può anche essere piacevole stare dentro casa se hai il Condizionatore ma sicuramente i Bambini non trovano molto attraente questa prospettiva. In ogni caso sappiamo bene come la qualità dell’aria dentro casa sia peggiore di quella esterna, per cui è bene approfittare del sole e delle belle giornate per stare un […]

L'articolo Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Ombrellone da Giaerdino Migliore: Guida all'Acquisto

Nelle torride giornate d’estate può anche essere piacevole stare dentro casa se hai il Condizionatore ma sicuramente i Bambini non trovano molto attraente questa prospettiva. In ogni caso sappiamo bene come la qualità dell’aria dentro casa sia peggiore di quella esterna, per cui è bene approfittare del sole e delle belle giornate per stare un po’ di tempo in giatdino, se hai la fortuna di averlo. Stare in Giardino è sicuramejnte una buona cosa, salutare e piacevole ma non con il sole che ti picchia in testa e arriva al punto di poterci cuocere sopra le uova. La ricerca dell’ombra è preziosa. creala con un Ombrellone e goditi l’estate senza patire il sole diretto. Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto.

Ombrellone Mezzaluna a parete salvaspazio tondo Ø 270x254H cm in...
99 Recensioni
Ombrellone Mezzaluna a parete salvaspazio tondo Ø 270x254H cm in...
  • Rivestimento dell' ombrellone in poliestere 100% da 180...
  • Stabile struttura in alluminio verniciato a polvere di...
  • Base non inclusa
BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato con Parasole Inclinabile Palo...
20 Recensioni
BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato con Parasole Inclinabile Palo...
  • Fantastico e Nuovo Ombrellone da Giardino a Palo Laterale...
  • Caratteristica principale del nuovo Ombrellone con base a...
  • Il parasole è dotato di meccanismo di inclinazione che vi...
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio...
370 Recensioni
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm...
  • Balene: 8 Stecche in alluminio mm 12 x 18, verniciate a...
  • Telo di copertura con airvent in poliestere idrorepellente...
Offerta
TecTake 800683 - Ombrellone in Alluminio, per Balconi e Terrazzi,...
73 Recensioni
TecTake 800683 - Ombrellone in Alluminio, per Balconi e Terrazzi,...
  • Confortevole maneggio e facilità di azionamento...
  • Con pochi gesti, la stabile struttura è pronta per...
  • Grazie all'agevolezza del suo meccanismo, il parasole può...

Ombrellone da Giardino

Stare seduto al tavolo da giardino a mangiare, a trascorrere del tempo con i tuoi famigliari o con gli amici è certamente piacevole ma il sole estivo è duro da sopportare se ti picchia addosso.

E’ un vero peccato rinunciare a goderti appieno il tuo giardino solo perché non si riesce a sopportare il calore del sole diretto sulla tua pelle e sulla testa.

Un Ombrellone da Giardino è ciò che fa davvero al caso tuo. Quale scegliere? Ce ne sono di diversi tipi e la scelta non è propriamente facile a meno che non si facciano dei ragionamenti rispetto a quello che è il tuo Giardino, come è organizzato e da quanto sei disposto a spendere.

In ogni caso devi tenere conto che i Raggi Ultravioletti sono in grado di penetrare anche il tessuto dell’ombrellone, quindi anche se gli infrarossi non ti arrivano, quindi il calore solare è attenuato dall’ombra, gli ultravioletti continuano ad agire.

Ciò significa che almeno nelle ore in cui è maggiore l’incidenza dei raggi solari è bene astenersi dall’uso del Giardino, specialmente per i Bambini, a prescindere dal tipo di Ombrellone che sceglierai.

Ombrellone da Giardino a Braccio

Crediamo che userai l’Ombrellone soprattutto per proiettrare ombra al tavolo che hai in giatdino. II questo modo potrai stare comodamente al tavolo a mangiare, leggere, fare ciò che vuoi senza l’irraggiamento solare diretto.

A meno che tu non abbia un tavolo con il foro centrale che ti consente di infilare lo stelo dell’ombrellone, hai bisogno di un Ombrellone con la base di sostegno decentrata rispetto al tavolo.

Questo è l’Ombrellone a Braccio, ossia un Ombrellone il cui stelo di sostegno si fissa su una base che si distanzia dal punto in cui desideri avere l’ombra. Un Braccio sostiene l’ombrellone vero e proprio.

In genere questo tipo di ombrellone consente anche la rotazione dello stesso in modo da adattare l’ombra al movimento del sole (più propriamente della Terra rispetto al sole, per essere precisi).

L’apertura di questo genere di Ombrellone può essere manuale oppoure avvenire attravesro una manovella. In ogni caso provvedi ad una robusta e pesante base per evitare che l’aria possa farlo volare via o che lo faccia cadere addosso alle persoine sedute all’ombra.

Ombrellone da Giardino Prezzi

I Prezzi degli ombrelloni da Giardino sono piuttosto variabili in funzione dei materiali con cui sono fatti. Certamente gli ombrelloni con la struttura in legno e con il meccanismo a manovella hanno Prezzi più elevati.

I migliori Ombrelloni sono proprio di questo tipo e ti consiggliamo di scegliere quelli con il tessuto in cotone impermeabilizzato, più sano e fresco. Questi Ombrelloni hanno Prezzi che superano sensibilmente i 100 euro avvicinandosi e anche superando i 200 euro.

Esistono soluzioni più economiche, soprattutto per Ombrelloni da posizionare al foro centrale del tavolo, ove previsto. In questi casi puoi avere un buon Ombrellone con prezzi che odcillano tra i 45 e i 90 euro., a seconda della qualità dei materiali e la dimensione.

Omrellone da Giardino Migliore: Guida all'Acquisto
Omrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto

Ombrellone Rettangolare

E’ bene che la forma dell’Ombrellone sia coerente con la superficie che deve ombreggiare. Un tavolo rettangolare non può essere tenuto tutto in ombra da un ombrellone rotondo, è ovvio.

Alcune parti del tavolo resterebbero certamente al sole, a meno che l’Omrellone non sia così grande da proiettare un’ombta circolare di diametro superiore alla dimensione del tavolo.

Ovvio che in questi casi ti serve un ombrellone rettangolare se vuoi ottimizzare l’ombra rispetto all’area in cui ti trovi. Sul mercato trovi Ombrelloni sia rotondi che rettangolari e di diverse dimensioni per adattarsi precisamente alle tue esigenze.

Ombrelloni da Terrazzo

Per il tuo Terrazzo ti serve un Ombrellone specifico per questo utilizzo. Considera che il Terrazzo presenta una parete che lo delimita dagli spazi interni alla casa. Un comune Ombrellone mal si datta a questa caratteristica del Terrazzo, a meno che questo sia talmente ampio da posizionare l’ombrellone in posizione centrale.

Di norma i Terrazzi non sono così ampi, per cui ti serve un ombrellone di forma semicircolare tale che il lato diritto resti a contatto con la parete e il resto faccia ombra al tavolino che hai sul terrazzo e sulle sedie.

Ikea Omrelloni

La notissoma azienda Svedese presente con molteplici punti vendita sul territorio italiano, Ikea, propone diversi modelli di Ombrelloni per ogni tuo gusto ed esigenza. I prodotti Ikea si caratterizzano per la praticità e per la convenienza e anche in questo caso ciò si conferma.

Se hai un punto vendita Ikea vicino a te potrai recarti direttamente e passare del tempo piacevole a scoprire tante proposte interessanti ed originali mentre acquisti il tuo Ombrellone.

Diversamente Ikea è presente anche Online. Vai sul suo sito e acquista l’ombrellone Ikea che fa per te. Lo riceverai a casa tua comodamente.

Vai anche sul sito Amazon e scegli l’Ombrellone che fa al caso tuo. Questi alcuni esempi:

Ombrellone Mezzaluna a parete salvaspazio tondo Ø 270x254H cm in...
99 Recensioni
Ombrellone Mezzaluna a parete salvaspazio tondo Ø 270x254H cm in...
  • Rivestimento dell' ombrellone in poliestere 100% da 180...
  • Stabile struttura in alluminio verniciato a polvere di...
  • Base non inclusa
BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato con Parasole Inclinabile Palo...
20 Recensioni
BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato con Parasole Inclinabile Palo...
  • Fantastico e Nuovo Ombrellone da Giardino a Palo Laterale...
  • Caratteristica principale del nuovo Ombrellone con base a...
  • Il parasole è dotato di meccanismo di inclinazione che vi...
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio...
370 Recensioni
Yellowshop - Ombrellone Da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato In Acciaio...
  • Ombrellone colore Beige con palo decentrato in acciaio Ø mm...
  • Balene: 8 Stecche in alluminio mm 12 x 18, verniciate a...
  • Telo di copertura con airvent in poliestere idrorepellente...
Offerta
TecTake 800683 - Ombrellone in Alluminio, per Balconi e Terrazzi,...
73 Recensioni
TecTake 800683 - Ombrellone in Alluminio, per Balconi e Terrazzi,...
  • Confortevole maneggio e facilità di azionamento...
  • Con pochi gesti, la stabile struttura è pronta per...
  • Grazie all'agevolezza del suo meccanismo, il parasole può...

Hai trovato utile questo articolo su Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Ombrellone da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/omrellone-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1545.html/feed 0
Panche da Giardino Migliori: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/panca-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1541.html https://www.e-sostenibile.it/panca-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1541.html#respond Wed, 03 Jun 2020 06:37:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1541 Panche da Giardino Migliori: Guida all'Acquisto

Per godersi al meglio il proprio pezzo di Giatdino occorre attrezzarlo. Occorre progettare il Giardino secondo quelle che sono le diverse esigenze. Se sono presenti bambini in famiglia occorrerà pensare di lasciare il massimo spazio possibile per i loro giochi, per correre liberamente ma anche con l’installazione di Giochi da giardino a loro dedicasti. In […]

L'articolo Panche da Giardino Migliori: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Panche da Giardino Migliori: Guida all'Acquisto

Per godersi al meglio il proprio pezzo di Giatdino occorre attrezzarlo. Occorre progettare il Giardino secondo quelle che sono le diverse esigenze. Se sono presenti bambini in famiglia occorrerà pensare di lasciare il massimo spazio possibile per i loro giochi, per correre liberamente ma anche con l’installazione di Giochi da giardino a loro dedicasti. In ogni caso anche gli adulti hanno esigenze, per cui un tavolo e delle sedie non possono mancare. Perché non aumentare la possibilità di seduta mettendo anche una Panca? Panche da Giardino migliori: Guida all’Acquisto.

AVANTI TRENDSTORE - Olivia - Panca da Balcone/Giardino in Legno di...
12 Recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Olivia - Panca da Balcone/Giardino in Legno di...
  • Avanti Trendstore
  • Panca per l’esterno, ideale per il balcone o giardino,...
  • Materiale: legno di pino massiccio, colore: legno naturale,...
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in...
1.259 Recensioni
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in...
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di...
  • SEDUTA: resistente e confortevole, adatta per due persone
  • MATERIALE: materiale PVC resistente agli agenti atmosferici
vidaXL Panchina da Giardino XL con Schienale con Rose Ghisa Panca per...
118 Recensioni
vidaXL Panchina da Giardino XL con Schienale con Rose Ghisa Panca per...
  • Materiale: Legno + ferro battuto + schienale in PVC
  • Dimensioni:122 x 73 x 34 cm (L x A x P)
  • Adatta per l'uso esterno durante tutto l'anno
Blumfeldt Ammergau - Panca da Giardino, Panca in Legno, Design a...
44 Recensioni
Blumfeldt Ammergau - Panca da Giardino, Panca in Legno, Design a...
  • CALMANTE: meravigliosa Blumenfeldt Ammergrau panca da...
  • PARTICOLARE: A differenza delle tradizionali panchine da...
  • GUSTO DECISO: Per conferire alla panca colore e durata, il...

Panche da Giardino

Le Panche da Giardino hanno un’indubbia utilità funzionale ma anche estetica. Consentono di aumentare la possibilità di seduta, particolarmente utile quando inviti amici o parenti a casa tua e trascorrete del tempo all’aperto, godendo il sole e l’aria pulita.

Dal punto di vista estetico una Panca da Giardino risalta la bellezza del giardino stesso, dona un senso di relax anche senza sederti sopra. Esistono in commercio molte Panche da Giardino in diversi materiali anche se i principali sono il legno, la plastica e il ferro o meglio acciaio.

Anche il tipo di lavorazione è importante per dare stile e non solo funzionalità alla tua panca. Ecco, allora, che in molti casi si trovano Panche da Giardino parecchio decorate che possono a seconda dei casi dare un tocco moderno o romantico al tuo giardino.

Panca in Ferro da Giardino

Il Ferro è senza dubbio il materiale più resistente, adatto anche all’esterno. Ha solo il difetto di ossidasrsi, di arrugginire. per cui è importante che sia rivestito da uno strato plastico che lo preservi oppure, ancora meglio che la Panca sia realizzata in Acciaio Inox.

Questo materiale, infatti, ha il pregio di non ossidare, non arrugginire e quindi durare praticamente in eterno.Per questa sua caratteristica ci si può anche permettere di non rivestirlo, di lasciarlo a vista.

Panche da Giardino Migliori: Guida all'Acquisto
Panche da Giardino Migliori: Guida all’Acquisto

Panca in Legno da Giardino

Il Legno è un materiale bello, che dona calore. Se posso permettermi un’opinione personale, il Legno è il materiale che preferisco. Sono molti i Modelli di Panche da Giardino in legno anche grazie alla facilità di lavorazione che permette di ottenere molti effetti diversi.

Parlando di giardino, quindi un ambiente all’aperto, il legno ha il solo difetto di temere sia l’umidità, quindi la pioggia, la neve eccetera, sia il sole che lo asciuga e rischia di creparlo e anche le escursioni termiche.

Il Legno è un materiale vivo e necessita di molta manutenzione per mantenerne la bellezza. Sebbene i mobili da giardino in legno siano fatti con essenze adatte allo svopo, bisogna riverniciare periodicamente il legno con vernici resistenti agli agenti atmosferici, come il flatting nautico, ad esempio.

Panche da Giardino Mogliori

Non abbiamo ancora toccato il tema del materiale plastico. E’ certamente il più adatto per realizzare oggetti da esterno, quindi anche le Panche da Giardino.

La cosa importante è che la plastica utilizzata sia di qualità. Non tutte le plastiche sono uguali, ce ne sono diverse e con caratteristiche anche parecchio differenti.

Come dire quali sono le Panche da Giardino Migliori? Bisogna partire dalla loro funzione e dal fatto che devono, per loro natura, stare all’esterno, sottoposte ad ogni condizione.

La Migliore dal punto di vista estetico è certamente la Pasnca in Legno. Sotto il punto di vista della durata nel tempo, quella in acciaio è sicuramente la scelta migliore.

Le Panche in plastica sono un buon compromesso tra durevelezza nel tempo ed estetica, con il vantaggio di non richiedere altra manutenzione che la comune pulizia. Probabilmente per questo la definizione di Panca da giardino migliore spetta proprio alle Panche in Plastica, purché di buona qualità.

Panchina Per Esterno: Come Scegliere?

Rifacendovi a quanto detto, è ovvio che la scelta deve tenere conto di fattori di gusto personale in tema di estetica e di materiale preferito. Se vogliamo solo guardare il lato funzionale e pratico dobbiamo dire che la scelta dovrebbe ricadere su una Panchina in plastica.

Panca Contenitore da Giardino

Molto interessanti le proposte sul mercato di panca contenitore. Per maggiore comfort nelle ore trascorse in giardino è bene dotare le sedute di cuscini ma quando non in uso lasciarli alle intemperie non è assolutamente possibile.

Del resto ritirarli in casa ogni volta è scomodo, ecco la soluzione: una Panca Contenitore da giardino ti permette di raccoglierwe i cuscini e riporli ordinati e protetti da pioggia, raggi solari e variazioni termiche all’interno della Panca stessa.

Certo, non è molto comodo acquistare una Panca da Giardino e portartela a casa. Fatica, ingombro e se non hai un mezzo adeguato a disposizione è un vero problema.

Facile risolvere questo problema: Acquista su Amazon e riceverai la tua Panca comodamente a casa tua e nella maggior parte dei casi senza nemmeno pagare le spese di spedizione. Ecco alcuni esempi di Panche da Giardino su Amazon:

AVANTI TRENDSTORE - Olivia - Panca da Balcone/Giardino in Legno di...
12 Recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Olivia - Panca da Balcone/Giardino in Legno di...
  • Avanti Trendstore
  • Panca per l’esterno, ideale per il balcone o giardino,...
  • Materiale: legno di pino massiccio, colore: legno naturale,...
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in...
1.259 Recensioni
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in...
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di...
  • SEDUTA: resistente e confortevole, adatta per due persone
  • MATERIALE: materiale PVC resistente agli agenti atmosferici
vidaXL Panchina da Giardino XL con Schienale con Rose Ghisa Panca per...
118 Recensioni
vidaXL Panchina da Giardino XL con Schienale con Rose Ghisa Panca per...
  • Materiale: Legno + ferro battuto + schienale in PVC
  • Dimensioni:122 x 73 x 34 cm (L x A x P)
  • Adatta per l'uso esterno durante tutto l'anno
Blumfeldt Ammergau - Panca da Giardino, Panca in Legno, Design a...
44 Recensioni
Blumfeldt Ammergau - Panca da Giardino, Panca in Legno, Design a...
  • CALMANTE: meravigliosa Blumenfeldt Ammergrau panca da...
  • PARTICOLARE: A differenza delle tradizionali panchine da...
  • GUSTO DECISO: Per conferire alla panca colore e durata, il...

Hai gradito questo articolo sulle Panche da Giardino Migliori: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Panche da Giardino Migliori: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/panca-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1541.html/feed 0
Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/tavolo-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1537.html https://www.e-sostenibile.it/tavolo-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1537.html#respond Sun, 31 May 2020 06:56:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1537 Tavolo da Giardino Migliore: Guida all' Acquisto

La maggior parte degli italiani vive in appartamenti nei condomini, non ha la fortuna di avere un pezzo di giardino privato. Se sei tra questi ultimi, è arrivata l’ora di goderti il tuo pezzo di verde, far giocare i bambini all’aria aperta in piena sicurezza e anche organizzare momenti con i tuoi parenti ed amici. […]

L'articolo Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Tavolo da Giardino Migliore: Guida all' Acquisto

La maggior parte degli italiani vive in appartamenti nei condomini, non ha la fortuna di avere un pezzo di giardino privato. Se sei tra questi ultimi, è arrivata l’ora di goderti il tuo pezzo di verde, far giocare i bambini all’aria aperta in piena sicurezza e anche organizzare momenti con i tuoi parenti ed amici. Se hai già un arredo da Giardino, considera l’opportunità di cambiarlo, probabilmente sarà usurato e non più bello. Se ancora non ce l’hai, acquistalo. Come scegliere l’arredo da Giardino, in particolare Tavolo e sedie? Ti diamo qualche indicazione. Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto.

Offerta
My garden California Tavolo Pieghevole, Naturale
50 Recensioni
My garden California Tavolo Pieghevole, Naturale
  • Tavolo da balcone o giardino mod; bistrot allungabile e...
  • Struttura in legno di Eucalipto FSC con finitura essenza...
  • Meccanismo pieghevole ed allungabile per trasformare il...
vidaXL Legno di Acacia Tavolo da Esterno Estendibile Tavola Arredo da...
85 Recensioni
vidaXL Legno di Acacia Tavolo da Esterno Estendibile Tavola Arredo da...
  • Materiale: Legno duro di acacia (rifinito ad olio)
  • Colore: Legno naturale
  • Dimensioni tavolo: (150-200) x 100 x 74 cm (L x P x A)
Offerta
PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di plastica...
179 Recensioni
PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di plastica...
  • Poltrona ideale in giardino e in balcone, consigliata per...
  • Struttura in resina in colore verde
  • Non scoloriscono. Facilmente lavabili

Tavoli da Giardino Prezzi

I Tavoli da Giardino non necessariamente devono avere una particolare estetica, sebbene certamente un tavolo bello, robusto, particolarmente curato anche nell’estetica sia maggiormente gradevole.

Trovi Tavoli da Giardino in commercio di diversi materiali e questo fa la differenza sui prezzi. E’ comprensibile che un Tavolo in materiale plastico di un certo pregio, di qualità anche se si parla comunque di plastica, abbia un prezzo maggiore di un altro in plastica più leggera, meno resistente e di qualità inferiore.

Lo stesso discorso vale per i tavoli da giardino in legno. Certamente presentano Prezzi maggiori. Possiamo affermare che i tavoli da giardino più economici hanno prezzi dai 30 Eyro in su mentre i Tavoli più robusti o in legno possono facilmente superare anche i 100 Euro.

Tavolo da Giardino in Legno

Il Legno è un materiale pregiato, anche esteticamente apprezzabile. In genere per la costruzione dei Tavoli da Giardino in Legno si utilizzano essenze resinose più resistenti all’umidità cui sono inevitabilmente esposti i Tavoli da Giardino.

Anche altre essenze più pregiate, legni compatti e duri sono adatte a questo genere di produzione ma il prezzo sale. Le essenze come Pino e Abete sono meno costose e vomunque adatte allo scopo. Per questo rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, la scelta migliore per chi desidera avere un bel tavolo senza spendere somme troppo elevate.

I Tavoli da Giardino in Legno sono trattati con impregnanti e vernici che ne aumewntano la resistenza agli agenti atmosferici ma richiedono comunque una manutenzione, la riverniciatura periodica, ad esempio, che i Tavoli in Plastica non necessitano.

Tavolo da Giardino Migliore: Guida all'Acquisto
Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto

Tavoli da Giardino in Plastica

La plastica è sicuramente il materiale più comune nella produzione di tavoli da giardino. Con il termine Plastica si indica genericamente una categoria di materiali che possono avere caratteristiche anche parecchio diverse tra loro.

Ecco, allora. che puoi trovare in vendita Tavoli molto economici ma leggeri, con una robustezza discutibile e un estetica altrettanto e altri Tavoli da Giardino in Plastica decissamente più pregiati, colorati, con decorazioni accattivanti ma sicuramente anche più costosi.

Ci piace segnalare a questo proposito anche i Tavoli e le sedie prodotte da Kartell, in materiali plastici pregiati e di alto Design con un costo superiore ma di alto pregio sotto tutti i punti di vista. Se vuoi conoscerli meglio clicca qui.

Tavoli e Sedie da Giardino

Solo di un Tavolo te ne fai poco. Certamente non resterai in piedi tutto il tempo che trascorri in Giardino. Ti servono delle Sedie ma se acquisti separatamente tavolo e sedie, presta attenzione che esteticamente si accordino bene tra loro.

E’ assolutamente antipatico e brutto vedere stili diversi che cozzano tra loro, sarebbe veramente una caduta di stile da parte tua. La cosa migliore è certamente acquistare Tavolo e Sedie dallo stesso produttore il che ti garantisce uno stile concorde tra questi due elementi.

Set Tavolo e Sedie da Giardino

Trovi in commercio, ad esempio su Amazon, proposte di Set di Tavolo e Sedie. Questoti consente un doppio vantaggio:

  • Uno stile e colori uniformi
  • Maggiore convenienza in quanto il Set in genere ha un Prezzo inferiore a quello che sarebbe la somma d’acquisto separato.

Su Amazon trovi Set Tavolo e Sedie da Giardino in diversi materiali, in Plastica, Metallo e legno a Prezzi variabili, naturalmente, alcune delle quali proposte anche piuttosto economiche.

Tavolo da Giardino Allungabile

Perchè occupare inutilmente più spazio verde con un Tavolo di grandi dimensioni senza che questo serva realmente? Peraltro si possono verificare situazioni in cui hai ospiti che ricevi in giardino e che devono chiaramente trovare posto al tavolo.

Una cena tra amici, delle ore trascorse all’aria aperta a chiacchierare o fare giochi di società eccetera. Come faresti con un Tavolo troppo corto? Acquista un tavolo allungabile che prende poco spazio se richiuso e si estende al bisogno accogliendo tutti i tuoi ospiti.

Ti diamo alcuni esempi di tavoli e sedie da giardino che trovi su Amazon. Visita il sito Amazon, trovi tanto di più pert ogni tua esigenza.

Offerta
My garden California Tavolo Pieghevole, Naturale
50 Recensioni
My garden California Tavolo Pieghevole, Naturale
  • Tavolo da balcone o giardino mod; bistrot allungabile e...
  • Struttura in legno di Eucalipto FSC con finitura essenza...
  • Meccanismo pieghevole ed allungabile per trasformare il...
vidaXL Legno di Acacia Tavolo da Esterno Estendibile Tavola Arredo da...
85 Recensioni
vidaXL Legno di Acacia Tavolo da Esterno Estendibile Tavola Arredo da...
  • Materiale: Legno duro di acacia (rifinito ad olio)
  • Colore: Legno naturale
  • Dimensioni tavolo: (150-200) x 100 x 74 cm (L x P x A)
Offerta
PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di plastica...
179 Recensioni
PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di plastica...
  • Poltrona ideale in giardino e in balcone, consigliata per...
  • Struttura in resina in colore verde
  • Non scoloriscono. Facilmente lavabili

Hai gradito l’articolo su Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Favebook.

L'articolo Tavolo da Giardino Migliore: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/tavolo-da-giardino-migliore-guida-allacquisto-1537.html/feed 0
Come pulire i mobili da giardino https://www.e-sostenibile.it/come-pulire-i-mobili-da-giardino-1432.html https://www.e-sostenibile.it/come-pulire-i-mobili-da-giardino-1432.html#respond Mon, 06 Apr 2020 08:00:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1432 Come pulire i mobili.da.giardino

Poco utilizzati nella stagione invernale, per ovvi motivi, i mobili da giardino diventano protagonisti nelle giornate primaverili ed estive. Stiamo attraversando un periodo difficile in cui imperversa il pericoloso virus Covid-19 che costringe a restare a casa ma se hai la fortuna di avere un pezzo di giardino nulla vieta di stare all’aria aperta e […]

L'articolo Come pulire i mobili da giardino sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Come pulire i mobili.da.giardino

Poco utilizzati nella stagione invernale, per ovvi motivi, i mobili da giardino diventano protagonisti nelle giornate primaverili ed estive. Stiamo attraversando un periodo difficile in cui imperversa il pericoloso virus Covid-19 che costringe a restare a casa ma se hai la fortuna di avere un pezzo di giardino nulla vieta di stare all’aria aperta e goderti il sole e l’aria fresca. I mobili da giardino si sporcano facilmente e richiedono di essere puliti. Come pulire i mobili da giardino?

Come pulire mobili da giardino in resina

Sono molti i materiali utilizzati per las produzione di mobili da giardino. Nella maggior parte dei casi si utilizzano materie plastiche in quanto maggiormente resistenti all’aggressione degli agenti atmosferici e meno costosi.

I mobili da giardino in materie plastiche non necessitano di molte manutenzioni se non la pulizia. Spesso con la pioggia arriva a terra anche sabbia che giunge dall’area sahariana e comunque la polvere sospesa nell’aria si deposita sui mobili da giardino.

Sempre la pioggia, cadendo sul terreno provoca schizzi di terra che sporcano le gambe di sedie e tavoli e anche in questo caso occorre pulire i mobili da giardino.

Mobili in resina

La resina è un prodotto di sintesi, possiamo classificarla come una plastica, particolarmente resistente. Non è certo esente dalla necessità di essere pulita ma è importante non utilizzare prodotti troppo aggressivi che potrebbero togliere lucentezza e bellezza a questi mobili.

Se non vuoi usare prodotti specifici per pulire i mobili da giardino in resina ti consigliamo di usare il classico sapone di Marsiglia. Sciogli delle scaglie di sapone in acqua calda e con questa pulisci i tuoi mobili da giardino in resina.

Come pulire le sedie di plastica bianche da giardino

Il bianco è certamente il colore prevalente anche se non esclusivo nella produzione di sedie da giardino in plastica. Per la pulizia di questo genere di sedie ti consigliamo di utilizzare la candeggina, ovviamente diluita in acqua.

Bagna abbondantemente le sedie bianche in plastica con questa soluzione e lascia agire per una decina di minuti. Dopo questo tempo passa una spugna non abrasiva e quindi risciacqua abbondantemente.

L’ideale sarebbe poter usare la classica pompa dell’acqua per il risciacquo ma se ne disponi butta semplicemente delle secchiate d”acqua e poi asciuga le sedie.

Come pulire i mobili da giardino
Come pulire i mobili da giardino

Come pulire le sedie in polipropilene

Il polipropilene è un tipo di plastica e come tale deve essere pulito come le altre sedie di plastica. Se si tratta di sedie colorate, come spesso è nelle sedie in polipropilene, non usare la candeggina che le scolorirebbe.

Puoi tranquillamente usare il sapone di Marsiglia come consigliato sopra o una soluzione di acqua e bicarbonato, in ragione di un cucchiaio di bicarbonato per litro d’acqua, Risciacqua e asciuga.

Come pulire sedie di plastica verdi

Spesso nei mobili da giardino si usa il colore verde che si armonizza perfettamente con il colore dell’erba. In realtà, che le sedie in plastica siano verdi o di altro colore, la modalità per la pulizia non differisce.

Anche in questo caso non si deve usare la candeggina ma gli altri metodi come descritti sopra oppure prodotti specifici che trovi anche su internet.

Come pulire le sedie in legno da giardino

Il legno è presente anche nella produzione di mobili da giardino, perciò anche nelle sedie. Il legno è un bel materiale ma resisite di meno agli agenti atmosferici rispetto alla plastica.

Le essenze che si utilizzano per produrre sedie in legno da giardino sono particolarmente resistenti. Spesso si tratta dfi essenze resinose oltretutto sottoposte a trattamenti tendenti ad impermeabilizzare maggiormente il legno.

Per la pulizia ti consigliamo l’utilizzo di prodotti specifici ma se vuoi puoi ache utilizzare l’acqua e bicarbonato o il sapone di Marsiglia. Nel corso della pulizia verifica anche l’usura della verniciatura ed eventualmente rivernicia il legno con un flatting trasparente.

Un consiglio in più è di passare periodicamente un olio sulle tue sedie da giardino in legno che impermeabilizza ed evita screpolature dovute alle alternanze termiche e ai raggi solari. Del semplice olio d’oliva è più che adeguato.

Come rinnovare un tavolo in plastica

Se il tavolo in plastica è bianco vale il xonsiglio di pulirlo con acqua e candeggina, sempre con l’avvertenza di lasciare agire una decina di minuti prima di passare la spugna.

Come per le sedie in plastica colorata, se il tavolo è di colore diverso dal bianco, ti possiamo consigliare la soluzione di bicarbonato che tende a pulire e rinnovare il colore contemporaneamente.

Se vuoi usare prodotti specifici, li trovi facilmente anche su Amazon. Eccone alcuni:

Ti siamo stati utili con questo articolo su Come pulire i mobili da giardino? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Come pulire i mobili da giardino sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/come-pulire-i-mobili-da-giardino-1432.html/feed 0
Rete Per Raccolta Olive https://www.e-sostenibile.it/rete-per-raccolta-olive-1131.html https://www.e-sostenibile.it/rete-per-raccolta-olive-1131.html#respond Thu, 07 Nov 2019 09:33:41 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1131 Rete Per Raccolta Olive

La rete per raccolta olive, unita al battitore (di cui abbiamo dato qualche consiglio in un altro articolo sul miglior battitore per olive) è l’accessorio essenziale che ti servirà a semplificare le operazioni di raccolta. Ecco quindi qualche consiglio su come acquistarle e quali sono i migliori consigli in materia di rete per raccolta olive. […]

L'articolo Rete Per Raccolta Olive sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Rete Per Raccolta Olive

La rete per raccolta olive, unita al battitore (di cui abbiamo dato qualche consiglio in un altro articolo sul miglior battitore per olive) è l’accessorio essenziale che ti servirà a semplificare le operazioni di raccolta.

Ecco quindi qualche consiglio su come acquistarle e quali sono i migliori consigli in materia di rete per raccolta olive.

Rete Per raccolta Olive 12×12       

Perché la rete per olive è importante?

Quando le olive sono giunte a maturazione queste vanno esclusivamente dalla pianta e mai a terra.  

La loro maturazione dipende sa una serie di fattori come le condizioni climatiche, la tipologia, la varietà e il periodo dell’anno.

Per assicurarsi un olio di qualità è importante che non vengano mai raccolte da terra perché queste cadono solo quando sono eccessivamente mature.

Se le olive sono troppo mature e cadono a terra la qualità dell’olio sarebbe compromessa da agenti atmosferici, parassiti e altre cause esterne.

Per questo è importante procedere al raccolto nell’esatto momento in cui le olive saranno pronte al punto giusto.

Per procedere bisogna quindi dotarsi di un battitore che smuova la pianta e che consenta di raccoglierle senza rovinarle, specialmente durante la caduta dalla pianta.

Quindi come si sceglie una buona rete per la raccolta delle olive?

Rete Per Raccolta Olive Prezzi

I prezzi di una rete per raccolta olive sono variabili e, ovviamente, dipendono dalla grandezza e dal tipo scelto.

Diciamo che per un campo di media grandezza puoi anche cavartela con duecento euro ma tutto dipende sempre da quante reti acquisterai e da quali tipologie sceglierai.

Bestseller No. 3
OEM SYSTEMS - Rete per la Raccolta degli Olive, Senza Apertura,...
35 Recensioni
OEM SYSTEMS - Rete per la Raccolta degli Olive, Senza Apertura,...
  • 8 x 8 m
  • Stabilizzato con angoli rinforzati, con potere insetticida
  • Peso medio: 33 g/m²
Bestseller No. 5
RETE ANTISPINA 5x10 MT - TIPO BARESE / 90 GR. / RETI TELI...
25 Recensioni
RETE ANTISPINA 5x10 MT - TIPO BARESE / 90 GR. / RETI TELI...
  • Tipo pesante 90 gr/mq
  • Maglia antispina
  • Angoli occhiellati
Bestseller No. 6
Werkapro 10855 - Rete per Olive, 3 x 3 m, 50 g/m2, con Bordi e Angoli...
7 Recensioni
Werkapro 10855 - Rete per Olive, 3 x 3 m, 50 g/m2, con Bordi e Angoli...
  • Siete alla ricerca di una soluzione semplice ed efficace per...
  • Questa rete è completamente adatta alla raccolta di olive,...
  • La rete ha dimensioni di 3 x 3 metri, copre una superficie...
Bestseller No. 7
Rete 5x10 m telo antispina con angolo rinforzato ideale per raccolta...
16 Recensioni
Rete 5x10 m telo antispina con angolo rinforzato ideale per raccolta...
  • RETE TELO X OLIVE MT. 5 X 10 INTERA GR. 92 X MQ CON ANGOLI...
  • MONOFILO IN POLITILENE ANTISPINA, STABILIZZATO RAGGI U.V.,...
  • ANGOLARI RINFORZATI CON ANELLO ALLUMINIO.
Bestseller No. 9
Telo Antispina Rete per Raccolta Olive - 90 gr/mq Senza Apertura...
2 Recensioni
Telo Antispina Rete per Raccolta Olive - 90 gr/mq Senza Apertura...
  • Peso 90 gr./mq. - Sistema antispina
  • Prodotto con materie prime originali interamente realizzata...
  • Angoli rinforzati - Cimosata sui quattro lati
OffertaBestseller No. 10
RETE TELO RACCOLTA PER OLIVE MT 10 X 10 ANTISPINA ANGOLO RINFORZATO
18 Recensioni

Per esempio le reti antispina per raccolta meccanica possono essere mediamente più costose ma sul web si trovano comunque tante buone offerte.

Diciamo che per questo genere di acquisti è meglio non risparmiare troppo perché dieci euro in meno per una rete destinata a bucarsi al primo utilizzo non sono affatto un buon affare.

In commercio le grandezze sono quasi standard.

Diciamo che le trovi 6×6, 10×10, 12×12 ma ci sono anche grandezze rettangolari come 4×8, 10×12 ecc…

Il miglior consiglio? Scegli reti leggere ma a maglia almeno doppia se hai un numero di piante elevato e se le utilizzerai in maniera intensiva.

Migliore Rete Per Raccolta Olive  

Le reti più diffuse ed utilizzate sono quelle in polietilene perché è un materiale economico e resistente.

Tutto dipende dal tipo di terreno e dalla quantità della raccolta che, in generale, può essere meccanica o manuale.

La prima è impiegata per la raccolta di grandi quantità mentre la seconda per piccole piantagioni.

C’è poi da considerare il tipo di terreno che, quando scosceso e impervio richiede maggiori cautele.

Ciò che differenzia le reti di raccolta sono le trame delle maglie che possono essere semplici, doppie, triple, a nido d’ape e anti spina.

Ci sono anche reti continue o con spacco: queste ultime, in particolare, servono per centrare il tronco dell’albero.

Rete Per Olive Antispina

Difatti il posizionamento delle reti per la raccolta è importante tanto quanto la scelta delle stesse perché dipende dal tipo di conformazione del terreno e dalla grandezza dell’oliveto.

Le reti a spacco, a differenza di quelle continue, lasciano uno spazio per il tronco dell’albero coprendo comunque tutta la circonferenza.

Bestseller No. 3
OEM SYSTEMS - Rete per la Raccolta degli Olive, Senza Apertura,...
35 Recensioni
OEM SYSTEMS - Rete per la Raccolta degli Olive, Senza Apertura,...
  • 8 x 8 m
  • Stabilizzato con angoli rinforzati, con potere insetticida
  • Peso medio: 33 g/m²

La reti continue, invece, devono essere posizionate su ogni lato della pianta per assicurarsi la raccolta al 100%.

Considera che è meglio coprire tutto l’oliveto e comprare una quantità di reti per la raccolta delle olive sufficiente e tale da non richiedere continui spostamenti degli stessi.

Le reti antispina sono infine essenziali per i terreni rocciosi ed impervi, utilizzate soprattutto per la raccolta meccanica.

L'articolo Rete Per Raccolta Olive sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/rete-per-raccolta-olive-1131.html/feed 0
Miglior Battitore Per Olive https://www.e-sostenibile.it/miglior-battitore-per-olive-1126.html https://www.e-sostenibile.it/miglior-battitore-per-olive-1126.html#respond Fri, 01 Nov 2019 08:00:52 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1126 Miglior Battitore Per Olive

Il miglior battitore per olive è quello che si adatta al numero di alberi che possiedi, alla loro altezza e al tipo di funzionamento. Tutto dipende anche dal budget di spesa massimo che hai in mente ma, generalmente, in commercio se ne trovano modelli economici e di buona qualità. Battitore Per Olive Prezzo Difficile stimare […]

L'articolo Miglior Battitore Per Olive sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Miglior Battitore Per Olive

Il miglior battitore per olive è quello che si adatta al numero di alberi che possiedi, alla loro altezza e al tipo di funzionamento.

Tutto dipende anche dal budget di spesa massimo che hai in mente ma, generalmente, in commercio se ne trovano modelli economici e di buona qualità.

Battitore Per Olive Prezzo

Difficile stimare il costo di un battitore per olive senza informazioni specifiche.

Di norma possono costare da poche centinaia di euro a cifre a più zeri.

Si tratta di un investimento il cui prezzo sale al salire delle prestazioni richieste per il tipo di raccolta e la sua relativa grandezza.

Bestseller No. 1
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
111 Recensioni
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
  • Materiale: alluminio e plastica
  • Motore: 140 W
  • Voltaggio: 12 V
Bestseller No. 2
Abbacchiatore telescopico 3,4mt 12V raccolta olive scuotitore...
35 Recensioni
Bestseller No. 3
AGROTECHNIC X.QUATTRO SUPERVELOCE ABBACCHIATORE OLIVE 12VOLT
8 Recensioni
AGROTECHNIC X.QUATTRO SUPERVELOCE ABBACCHIATORE OLIVE 12VOLT
  • Tecnologia in movimento in quattro dimensioni (4D) e testa...
  • SUPERVELOCE Motore brushless 12VDC – 2.500 RPM
  • Potenziometro controllo velocità elletronico.
Bestseller No. 4
Sbaraglia A36 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico Adrian 12V per la...
22 Recensioni
Sbaraglia A36 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico Adrian 12V per la...
  • Astine in carbonio intercambiabili - Sistema antibloccaggio
  • Capacita produttiva 100 Kg/h - 1400 cicli dinamici al minuto
  • Peso (solo testa): 850 gr - Peso asta telescopica: 650 gr
Bestseller No. 5
UNITED TRADE Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore...
62 Recensioni
UNITED TRADE Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore...
  • Alimentazione (V):12 / Peso (Kg): 4,5
  • Lunghezza asta estendibile (m): da 2,14 a 2,5 / Lunghezza...
  • Frequenza al giro: 820/min / Vibrazione (m/s2): 1,5
Bestseller No. 8
Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore olive/Scuotiolive/Scuoti...
37 Recensioni
Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore olive/Scuotiolive/Scuoti...
  • Alimentazione (V):12 / Peso (Kg): 4,5
  • Lunghezza asta estendibile (m): da 2,14 a 2,5 / Lunghezza...
  • Frequenza al giro: 820/min / Vibrazione (m/s2): 1,5
Bestseller No. 9
Sbaraglia A40 Abbacchiatore Scuotitore Pneumatico Modello Volare...
3 Recensioni
Sbaraglia A40 Abbacchiatore Scuotitore Pneumatico Modello Volare...
  • Scuotitore pneumatico Volare con soli 675 g di peso
  • 1900 battiti al minuto, pressione d'esercizio al disotto...
  • Forma a U brevettata, costruzione in ergal e magnesio,con...
Bestseller No. 10
SCUOTITORE GIULIVO 4YOU-4astine a.706
32 Recensioni
SCUOTITORE GIULIVO 4YOU-4astine a.706
  • GIULIVO 4y è lo scuotitore per olive in vendita da Volpi...
  • ELEVATA PRODUTTIVITÀ GIULIVO 4Y raccoglie agevolmente...
  • MOVIMENTO GIULIVO 4y funziona con un movimento rotatorio...

Battitore Per Olive ad Aria

Le olive, un tempo, si raccoglievano a mano ed era un momento di gran felicità.

Oggi con il battitore si dimezzano i tempi di raccolta e si finisce prima ma non è detto che l’utilizzo di questo attrezzo dissolva la magia di questo bel momento dell’anno.

Bestseller No. 1
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
111 Recensioni
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
  • Materiale: alluminio e plastica
  • Motore: 140 W
  • Voltaggio: 12 V
Bestseller No. 2
Abbacchiatore telescopico 3,4mt 12V raccolta olive scuotitore...
35 Recensioni

Quando si è alla ricerca del miglior battitore per olive si troveranno un sacco di modelli e in questo articolo li vediamo tutti, assieme alla classifica dei più apprezzati e venduti.

Uno tra i più conosciuti è quello ad aria, ovvero pneumatici.

Essi hanno lo stesso funzionamento di quelli a motore o a batteria ma che sono dotati di un pistone che si attiva come a scoppio e consumano più corrente, oltre a richiedere il collegamento ad un gruppo elettrogeno.

Se cerchi qualcosa di più leggero continua a leggere.

Scuotitore Olive

Il più pesante e rumoroso è il battitore a scoppio che non è sicuramente tra i più apprezzati in termini di vendita e popolarità.

Si tratta del modello relativamente più “vecchio” sul mercato e che necessita di essere collegato al decespugliatore per essere messo in funzione.

Questo significa che non è tra i modelli migliori per essere sollevato per lungo tempo.

Bestseller No. 1
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
111 Recensioni
Fp-Tech FP-ZLOME04-3 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico per Olive, 140...
  • Materiale: alluminio e plastica
  • Motore: 140 W
  • Voltaggio: 12 V
Bestseller No. 2
Abbacchiatore telescopico 3,4mt 12V raccolta olive scuotitore...
35 Recensioni
Bestseller No. 3
AGROTECHNIC X.QUATTRO SUPERVELOCE ABBACCHIATORE OLIVE 12VOLT
8 Recensioni
AGROTECHNIC X.QUATTRO SUPERVELOCE ABBACCHIATORE OLIVE 12VOLT
  • Tecnologia in movimento in quattro dimensioni (4D) e testa...
  • SUPERVELOCE Motore brushless 12VDC – 2.500 RPM
  • Potenziometro controllo velocità elletronico.
Bestseller No. 4
Sbaraglia A36 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico Adrian 12V per la...
22 Recensioni
Sbaraglia A36 Abbacchiatore Scuotitore Elettrico Adrian 12V per la...
  • Astine in carbonio intercambiabili - Sistema antibloccaggio
  • Capacita produttiva 100 Kg/h - 1400 cicli dinamici al minuto
  • Peso (solo testa): 850 gr - Peso asta telescopica: 650 gr
Bestseller No. 5
UNITED TRADE Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore...
62 Recensioni
UNITED TRADE Motoabbacchiatore/Abbacchiatore/Scuotitore...
  • Alimentazione (V):12 / Peso (Kg): 4,5
  • Lunghezza asta estendibile (m): da 2,14 a 2,5 / Lunghezza...
  • Frequenza al giro: 820/min / Vibrazione (m/s2): 1,5

Abbacchiatore Elettrico

I più diffusi sono i modelli a batteria che possiedono un piccolo motore in grado di azionare un rastrello.

Si tratta di un basto ne munito di una mano ondulata che gira e scuote le olive che cadranno sul telo che dovrai posizionare sotto l’albero.

Il palo è solitamente telescopico e questo significa che si allunga e si ritrae a seconda delle esigenze.

La lunghezza massima in generale è pari a tre metri.

Consigli per l’acquisto del miglior battitore per olive

Alcuni modelli, per via del motore e della batteria, possono essere davvero pesanti ma se hai pochi alberi questo non è un grosso limite.

I modelli da trattore, infine, sono quelli ideali per enormi raccolte e sono caratterizzati da grosse braccia che scuotono l’albero e che fanno cadere le olive sul telo per poi spingerle verso il raccoglitore a terra.

Per la scelta ti consigliamo di valutare innanzitutto la mole di lavoro che implica la raccolta.

Se hai un piccolo uliveto non avresti spazio e possibilità di adottare quelli a trattore e al contrario, per le aree di raccolta estese è impensabile procedere manualmente.

Inoltre opta sempre per modelli che tengano al sicuro la pianta, con braccia ondulate e tondeggianti che scuotano delicatamente per la raccolta.

Assicurati che il battitore non sia troppo pesante per essere sollevato a braccio perché, altrimenti, la raccolta diverrebbe davvero estenuante.

L'articolo Miglior Battitore Per Olive sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/miglior-battitore-per-olive-1126.html/feed 0
Garage Prefabbricati in Legno Economici: Dove Trovarli? https://www.e-sostenibile.it/garage-prefabbricati-in-legno-economici-894.html https://www.e-sostenibile.it/garage-prefabbricati-in-legno-economici-894.html#respond Sun, 16 Jun 2019 17:43:42 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=894

Molteplici, sono i vantaggi che il legno può dare nella realizzazione di strutture prefabbricate, rispetto all’impiego di altri materiali, come lamiere zincate o calcestruzzo. Partendo dalla considerazione che, il legno è un materiale naturale e dunque, riciclabile, è un ottimo isolante termico ed acustico rispetto al cemento. Inoltre, grazie all’ausilio di trattamenti, nuove tecnologie e […]

L'articolo Garage Prefabbricati in Legno Economici: Dove Trovarli? sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>

Molteplici, sono i vantaggi che il legno può dare nella realizzazione di strutture prefabbricate, rispetto all’impiego di altri materiali, come lamiere zincate o calcestruzzo.

Partendo dalla considerazione che, il legno è un materiale naturale e dunque, riciclabile, è un ottimo isolante termico ed acustico rispetto al cemento.

Inoltre, grazie all’ausilio di trattamenti, nuove tecnologie e metodi di posa in opera, il legno, oggi, è resistente all’azione sismica e un ottimo materiale antincendio.

I prefabbricati in legno poi sono molto più economici e veloci da realizzare, rispetto ad altre strutture.

Vedi OFFERTA Garage in Legno Prefabbricati

Garage Prefabbricati in Legno

Svariati sono i vantaggi, che un garage in legno prefabbricato può dare, rispetto alle strutture in lamiera zincata o in calcestruzzo.

Addirittura, si è potuto constatare che, le strutture in legno, hanno una resistenza maggiore alla combustione.

In caso di incendi, elementi in legno trattato, carbonizzano molto lentamente e assicurano la stabilità dalla costruzione, per alcune ore, rispetto a fabbricati realizzati in acciaio e cemento, per i quali, raggiunte elevate temperature, vi è un cedimento strutturale, quasi immediato.

Inoltre, il legno, grazie alle sue, note, caratteristiche di elasticità ed alle sue proprietà meccaniche, resiste, maggiormente, all’azione sismica, rispetto ad altri materiali.

Generalmente, dunque, le costruzioni prefabbricate in legno sono consigliate sia per quanto riguarda la resistenza del materiale, che dal punto di vista ecologico ed economico.

Oltre ai vantaggi strutturali e di resistenza ad agenti esterni, che il legno può dare, esistono altrettanti motivi, per i quali è molto più conveniente, realizzare delle strutture prefabbricate in legno (nella fattispecie, garage prefabbricati), piuttosto che con altri materiali.

Spesso, questo tipo di strutture, sono adottate da chi possiede un giardino, soprattutto nei casi di spazi ristretti, oppure quando per motivi di legge, non è possibile ampliare la cubatura dell’immobile, aggiungendo uno spazio in calcestruzzo.

Oltretutto, come già accennato in precedenza, i costi di un garage in legno prefabbricato, sono, nettamente, più bassi rispetto a quelli sostenuti per una in calcestruzzo o in muratura.

Si tratta di strutture semplici e la celerità nella posa in opera e nell’assemblaggio delle parti, nonché la bassa richiesta di interventi relativi alla sistemazione dei terreni, su cui andranno installate le opere e degli allacci relativi ai vari impianti, come quelli idrico ed elettrico, ne fanno davvero un’ottima soluzione.

Dove si possono comprare garage prefabbricati economici ma allo stesso tempo solidi?

Su eBay puoi trovare in vendita garage in legno prefabbricati a prezzi economici.

Vedi OFFERTA Garage in Legno Prefabbricati

Nell’acquisto di un garage prefabbricato in legno, per prima cosa, va presa in considerazione la scelta del materiale. A tal proposito, lo spessore dei pannelli utilizzati nella creazione del prefabbricato, oltre che le dimensioni del garage in legno, è un elemento da cui trarre vantaggio, in quanto, come già detto, sarà quest’ultimo a garantire una certa resistenza agli agenti atmosferici, lunga durata nel tempo ed, ovviamente, l’isolamento termo-acustico.

Garage in Legno 4x6m 45mm Prefabbricati A Prezzi

Uno dei formati più ricercati sono i garage in legno 4x6m 45mm, o a seconda delle esigenze 4x5m.

Su eBay è possibile trovare diversi modelli di box auto prefabbricati o garage prefabbricati economici.

L’elasticità e la flessibilità del legno, permettono la realizzazione di strutture con ampi spazi interni, senza la necessità di dover piazzare elementi portanti a distanze ravvicinate, gli uni dagli altri.

Un vantaggio di questi garage prefabbricati in legno, è quello di poter essere utilizzati, non solo come posto auto, moto e biciclette, ma, venendo spesso, realizzati nel giardino della propria abitazione, anche come deposito per gli attrezzi da giardinaggio, come spazio per il fai da te ed il bricolage, oppure per dedicare del tempo ai propri hobby preferiti.

Su eBay si trovano tra le offerte più convenienti di garage auto legno prefabbricati da giardino economici in pronta consegna. In molti casi la spedizione è gratuita e i tempi di consegna molto veloci.

Per vedere tutte le offerte che abbiamo selezionato ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Vedi OFFERTA Garage in Legno Prefabbricati

L'articolo Garage Prefabbricati in Legno Economici: Dove Trovarli? sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/garage-prefabbricati-in-legno-economici-894.html/feed 0