Dissuasore Per Piccioni Acciaio: Prezzo e Opinioni

0 8

Soprattutto in alcuni periodi dell’anno i volatili cittadini tendono ad aggregarsi posandosi sulle superfici esterne che trovano. I piccioni in particolare, presenti numerosi in ogni città, si posano su davanzali, cornicioni, grondaie e sostano a turno su questi elementi delle case e dei palazzi rilasciando il loro guano. Abbiamo anche simpatia per queste bestiole ma non possiamo trascurare che i piccioni portano pulci, zecche, batteri, parassiti che possono essere dannosi per gli esseri umani che, quindi, hanno il diritto di difendersi da questo. Come evitare che i Piccioni usino le nostre case per una sosta nel loro peregrinare? Esistono dei dissuasori che puoi installare facilmente ma dobbiamo fare alcune considerazioni su questo. Dissuasore Per Piccioni Acciaio: Prezzo e Opinioni.

[amazoon box=”B01J49PTMQ,B07TCP76R4,B082SJDJYN”]

Dissuasore Per Piccioni Acciaio Inox

Uno dei dissuasori più efficace è quello costituito da spilli di acciaio fissati ad una base che si fissa a sua volta alla superficie sulla quale si vuole evitare che si posino i Piccioni.

Chiaramente questi simpatici ma dannosi volatili trovando delle punte che non consentono loro l’appoggio, cercheranno un’altra superficie per la loro sosta dal volo.

Poichè questi dissuasori sono chiaramente esposti agli agenti atmosferici, è bene che siano in acciaio inox per evitare che arrugginiscano rapidamente rovinandosi e necessitando di sostituzione nel breve periodo.

Dissuasore Per Uccelli

Ovviamente i Dissuasori Per Piccioni sono utili per tutti gli uccelli che volessero scegliere le case come base per una sosta. Molto più raramente dei piccioni altri uccelli usano comunemente i davanzali, ad esempio, per riposarsi,

Tuttavia non si può escludere che accada e il problema di base è lo stesso. Oltre ai dissuasori costituiti da punte di acciaio ci sono anche dissuasori tecnologici.

Parliamo di piccoli apparecchi che emettono ultrasuoni che allontanano non solo gli uccelli ma anche cani, gatti e persino i topi. Chiaramente hanno un campo d’azione limitato e questo ne diminuisce l’efficacia.

Dissuasore Per Piccioni Acciaio: Prezzo e Opinioni
Dissuasore Per Piccioni Acciaio: Prezzo e Opinioni

Dissuasore Piccioni Prezzo

Se parliamo di Dissuasori in Acciaio, il Prezzo, pur non essendo molto elevato, è certamente maggiore di quello in plastica. Dobbiamo anche rilevare come la plastica, con le variazioni termiche e l’effetto della luce solare tende a “biscottare” e rompersi, necessitando di sostituzione mentre l’Acciaio Inox farà il suo servizio per moltissimi anni senza alcun problema.

I Prezzi dei dissuasori in acciaio sono piuttosto variabili. Per dare copertura a 5 metri lineari devi mettere in preventivo una spesa tra i 10 e i 20 euro come minimo.

Il Dissuasore ad ultrasuoni cui abbiamo accennato, invece, si trova ad un Prezzo intorno ai 30 euro. Esistono anche dei nastri riflettenti che hanno un certo effetto dissuasore Per Piccioni ma l’efficacia è certamente inferiore ai dissuasori meccanici.-

Dissuasore Piccioni Brico

Se non vuoi o non puoi recarti fisicamente in un negozio o in un centro per il Fai da Te, puoi trovare i dissuasori Piccioni anche Online. La nota catena di punti vendita di Bricolage Brico IO propone una buona scelta di dissuasori per piccioni non solo in negozio ma anche Online, con la comodità di avere il prodotto direttamente a casa tua con il prezzo e la qualità di Brico.

Vai sul sito ufficiale di Brico IO e scegli il dissuasore piccioni che meglio ti sembra adatto alle tue esigenze.

Installazione Dissuasore Piccioni

L’installazione è semplice ma deve essere fatta con cura per evitare che il dissuasore possa staccarsi e cadere con rischio di danni a cose e persone.

Ti serve un trapano per mettere dei tasselli su cui avviterai la base del dissuasore e del silicone forte da porre sulla base prima di avvitarla alla superficie e il gioco è fatto.

Dissuasori Per Piccioni Sono Legali?

Su questo aspetto c’è un certo dibattito acceso. Alcuni Comuni hanno dato uno stop all’installazione dei dissuasori inacciaio. Il fatto è che i Piccioni non planano sulle superfivi, si posano con un movimento verticale e gli aghi aguzzi dei dissuasori in acciaio rischiano di creare lesioni ai volatili se non addirittura infilzarli come su uno spiedo.

Ecco, allora, che si dovrebbero usare dissuasori con le punte arrotondate o in plastica che evitino la sosta dei piccioni senza il rischio di lesioni. Non esistono, al momento, leggi dello Stato che rendono non legali i dissuasori ma occorre rifarsi ad eventuali normative comunali.

Nei condomini è bene riferirsi all’Amministratore per verificare che nel regolamento non esistano norme specifiche che ostacolino l’installazione dei dissuasori.

Trovi i dissuasori anche su Amazon:

[amazoon box=”B01J49PTMQ,B07TCP76R4,B082SJDJYN”]

Hai trovato interessante questo articolo su Dissuasore Per Piccioni Acciaio: Prezzo e Opinioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.