Depuratore Acqua Rubinetto LaVie 2GO (Recensione)

0 10

Depuratore acqua rubinetto: abbiamo ricevuto per una recensione LaVie 2 GO il kit pensato per chi vuole smettere di utilizzare bottiglie in plastica e risparmiare sfruttando un semplice sistema di purificazione dell’acqua che permette di rimuovere i contaminanti dall’acqua di rubinetto.

Basta visitare il sito ufficiale LaVie (www.lavie.bio) per capire subito qual è il punto di forza di questi depuratori d’acqua LaVie: senza filtro o installazione puoi purificare l’acqua di rubinetto in 15 minuti.

Ogni giorno centinaia di persone cercano online informazioni e consigli su un depuratore acqua rubinetto e, dopo l’articolo dedicato a Brita On Tap recensioni oggi scopriamo insieme LaVie il nuovo sistema di depurazione dell’acqua senza filtri, senza installazione e senza la necessità di acquistare ricambi!

Recensione LaVie 2GO

La tua acqua del rubinetto ha un cattivo sapore?

Sei stanco di comprare bottiglie di plastica o filtri di ricambio per il tuo depuratore attuale?

Con LaVie puoi ottenere in 15 minuti acqua morbida, di qualità, leggera e inodore grazie ad un depuratore acqua rubinetto che non necessita di installazione!

Unboxing LaVie 2GO

Recensione LaVie 2GO - Unboxing e contenuto della confezione

Il packaging è molto curato ed è tutto realizzato con materiale riciclabile. All’interno della confezione, cilindrica, troviamo:

  • 2 borracce in vetro da mezzo litro (0,5l)
  • Il depuratore d’acqua LaVie in alluminio anodizzato – Il sistema di depurazione che sfrutta la luce UV-A per distruggere il cloro presente nell’acqua di rubinetto e ridurre batteri, tracce di pesticidi e contaminanti farmaceutici con il suo alimentatore
  • Una sacca per la borraccia in neoprene

Un talloncino in cartone nella borraccia con dei QR Code riporta al sito ufficiale tramite il quale è possibile leggere le semplicissime istruzioni di questo depuratore acqua rubinetto LaVie.

Come funziona?

Utilizzare il depuratore d’acqua LaVie è davvero semplicissimo: basta collegare l’alimentatore al depuratore LaVie quindi posizionare il depuratore su una superficie stabile.

A questo punto il depuratore emetterà una luce lampeggiante (verde – blu – verde) indicando che è pronto per essere utilizzato: prendiamo la nostra borraccia LaVie 2 GO e riempiamola lasciando 2 – 3 cm di spazio (non riempire la bottiglia fino all’orlo) poiché l’acqua si scalderà di un paio di gradi durante il trattamento.

Una volta riempita la bottiglia LaVie con acqua di rubinetto la posizioniamo dentro il depuratore e si avvierà automaticamente: per impostazione predefinita il trattamento durano 15 minuti, una volta trascorso questo tempo il depuratore si spegnerà automaticamente e l’acqua sarà purificata pronta per essere consumata.

Come spiega LaVie sul suo sito ufficiale è comunque possibile impostare il depuratore su tre modalità differenti:

  • Standard: depurazione di 15 minuti
  • Intermedia: trattamento da 22 minuti
  • Intensiva: trattamento da 30 minuti

Per regolare la modalità basta premere con una piccola punta il pulsante presente sul fondo del depuratore fino a quando non si accende il led:

  • la luce blu che indica la modalità intermedia
  • la luce rossa che indica la modalità intensiva.
  • la luce verde indica la modalità standard

Basta premere il pulsante per veder cambiare le 3 modalità.

Cosa depura il depuratore acqua rubinetto LaVie?

Come spiega la stessa LaVie® i depuratori agiscono:

  • Sui batteri tramite la tecnologia UV-A che ha dimostrato di essere battericida
  • Sui contaminanti: i raggi UV-A provocano la fotolisi del cloro e attraverso questa reazione non solo eliminano il cloro ma generano radicali liberi con un forte potere ossidante che attaccano i contaminanti presenti nell’acqua, e quindi tracce di farmaci, batteri, pesticidi, …
  • Sulla formazione di calcare: secondo quanto ci ha spiegato LaVie nell’acqua di rubinetto non c’è calcare ma calcio in forma liquida, grazie a LaVie il calcio non si trasforma in calcare ma rimane nella sua forma liquida eliminando il cattivo sapore

Infine, altro aspetto da non sottovalutare, i depuratori LaVie non influiscono sul PH dell’acqua.

La luce UV-A dei depuratori inoltre non è pericolosa: questi dispositivi sono infatti stati convalidati dall’SGS per la sicurezza della luce.

LaVie 2GO Funziona?

Il depuratore acqua rubinetto LaVie 2GO funziona allora?

Non abbiamo effettuato test scientifici (che sono comunque stati effettuati dall’azienda e sono disponibili sul sito ufficiale, trovi il link per approfondire l’argomento a fine articolo), e ci siamo limitati ad una analisi del gusto dell’acqua.

In particolare abbiamo effettuato due test differenti:

  • Il primo con acqua depurata da altro depuratore ma che aveva un cattivo sapore
  • Il secondo con acqua di rubinetto

In entrambi i casi abbiamo potuto notare come effettivamente il sapore dell’acqua sia migliorato.

Quanto costa? (Codice Sconto LaVie)

Il prezzo di questo sistema di depurazione e di questo depuratore acqua rubinetto non è certo basso: a fronte di spedizione gratuita, 24 mesi di garanzia e garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati, il kit LaVie 2GO da 0,5 l costa 99 €.

Bisogna considerare ovviamente che l’acquisto viene poi ammortizzato nel tempo e che non sarà necessario acquistare altri filtri o ricambi, e che fortunatamente abbiamo trovato un Codice sconto LaVie che permette di risparmiare l’8% su una spesa minima di 50 €.

Il Codice sconto LAVIE per i nuovi clienti è LAVIE8 e deve essere utilizzato in fase di checkout utilizzando il pulsante qui sotto:

Opinioni e conclusioni

Finisce qui la nostra recensione di LaVie 2GO e speriamo davvero sia stata di tuo gradimento.

Se hai provato anche tu questi depuratori d’acqua o hai dubbi, domande, come sempre sei il benvenuto nei commenti, ogni commento o recensione/opinione renderà quest’articolo ancora pi utile o interessante!

Approfondimenti: i test scientifici LaVie sono disponibili all’indirizzo https://lavie.bio/it/test-scientifici/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.