Custodia Per Monopattino Elettrico

0 2

L’avanzamento della tecnologia, soprattuttuo quella relativa alle batterie, ha consentito di trasformare il vecchio monopattino in un razionale e sostenibile mezzo di locomozione alternativo. Nelle strade delle nostre città già da tempo si incontrano i Monopattini Elettrici. In realtà, solo un recentissimo provvedimento legislativo ha letteralmente aperto la ,strada a questo nuovo mezzo. Ne è stata legalizzata la circolazione che, prima, poteva essere soggetta a sanzioni amministrative com’è accaduto in alcune città. Ora che puoi usare liberamente il tuo Monopattino, si apre anche il mercato degli accessori Per Monopattini Elettrici, più di quanto non fosse finora. Tra le altre cose ti serve anche una Custodia Per Monopattino Elettrico.

Cos’è il Monopattino Elettrico

Hai presente il Monopattino con cui soprattutto i bambini solevano divertirsi scorrazzando un po’ ovunque? Da questo, dalla sua evoluzione, è nato il Monopattino elettrico, un Monopattino strutturalmente più forte e robusto, dotato di motore, freni e batteria per un utilizzo senza sforzo fisico.

Non ti deve stupoire il fatto che il primo brevetto di un Monopattino Elettrico risalga addirittura al 1895. era il precursore degli Scooter Elettrici che fecero la loro comparsa negli anni immediatamente successivi.

Il notevole problema che ha osteggiato la loro diffusione era relativo alle batterie, troppo grosse e pesanti e con un’autonomia eccessivasmente limitata.

Il progresso tecnologico ha consentito un balzo in avanti anche nel campo delle Batterie, permettendo in questo modo anche la rivalutazione del -Monopattino Elettrico come mezzo di locomozione sostenibile.

Come usare il Monopattino Elettrico

Abbiamo fatto riferimento in aspertura alle nuove norme che regolano l’uso del Monopattino Elettrico anche sulle strade pubbliche, finora escluse dal possibile utilizzo del Monopattino Elettrico.

Il Monopattino deve essere dotato di alcuni Accessori, tra cui il campanello-clacson e el Luci di identificazione che consigliamo scegliere a Led.

Necessario anche l’utilizzo del giubbotto catarifranfente e il pieno rispetto della segnaletica stradale e delle norme di circolazione più in generale. Non serve l’assicurazione che resta facoltativa e anche il casco lo è.

La legge equipara il Monopattino Elettrico ad una bicicletta, limitando la velocità a 20 Km/h e per questo non serve nemmeno il patentino, necessario, però, per i minori.

Custodia Per Monopattino Elettrico

L’uso del Monopattino Elettrico pone anche la necessità di un altro Accessorio, non certo obbligatorio ma indispensabile nell’utilizzo prastico: la Custodia Per Monopattino Elettrico.

Così come tendenzialmente non usi la bicicletta o il motorino nella stagione fredda e piovosa, magari anche nevosa, allo stesso modo tenderai a non usare nemmeno il Monopattino Elettrico.

Puoi riporre il tuo Monopattino Elettrico tranzuillamente in un angolino di casa o nel ripostiglio. Si riempirà di polvere nel tempo in cui non lo utilizzi e tutti sappiamo come la polvere, con l’umidità, sia dannosa per i congegni meccanici.

Oltre a questo puoi decidere di portare con te nelle occasioni di vacanza il tuo Monopattino Elettrico e ti serve in entrambi i casi una Custodia Per Monopattini Elettrici.

Custodia Per Monopattino Elettrico
Custodia Per Monopattino Elettrico

Come deve essere e dove acquistarla?

La Custodia Per Monopattino Elettrico deve contenere perfettamente il tuo Monopattino e soprattutto deve consentirne un agevole trasporto. Requisito importante è che sia anche impermeabile e robusta per durare nel tempo.

Siccome il Monopattino elettrico è in ampio sviluppo futuro come mezzo alternativo per i tuoi spostamenti, il mercato degli accessori è ancora un po’ limitato e non sempre reperibili nei negozi fisici.

Viene in soccorso il Web che offre su diversi siti la possibilità di acquistare i vari accessori utili e indispensabili per utilizzare in tutta sicurezza il ruo Monopattino elettrico.

Noi ti consigliamo Amazon dove troveraim tra l’altro, anche la Custodia Per Monopattino Elettrico insieme a tutti gli altri Accessori. Ti consigliamo anche un Antifurto Per Monopattino Elettrico di cui abbiamo parlato in un altro articolo. Di seguito alcuni esempi di custodie.

TOMALL Borsa da Viaggio Impermeabile Borsa da Trasporto Pieghevole...
13 Recensioni
TOMALL Borsa da Viaggio Impermeabile Borsa da Trasporto Pieghevole...
  • Alta qualità - Questa borsa per il trasporto dello scooter...
  • Facile da trasportare - Piccolo e leggero, solo 0,7 kg non...
  • Design perfetto - Progettato per riporre il caricabatterie e...
Urbango - Borsa da Trasporto Trolley per Monopattino Elettrico,...
8 Recensioni
Urbango - Borsa da Trasporto Trolley per Monopattino Elettrico,...
  • Borsa spaziosa con ruote per monopattino elettrico.
  • Dimensioni: 120 x 40 x 26 cm.
  • Compatibile con Xiaomi m365 mija, e-twow booster +, e-twow...
Kungfu Mall - Borsa impermeabile per monopattini elettrici Xiaomi M365...
13 Recensioni
Kungfu Mall - Borsa impermeabile per monopattini elettrici Xiaomi M365...
  • Materiale: tessuto Oxford.
  • Colore: nero.
  • Dimensioni: 125 x 25 x 45 cm (lunghezza x larghezza x...
lamaki:Lab Borsa Monopattino Elettrico per Trasporto, Pieghevole,...
138 Recensioni
lamaki:Lab Borsa Monopattino Elettrico per Trasporto, Pieghevole,...
  • IL TUO ABBIGLIAMENTO RIMANE PULITO: con...
  • ALTA QUALITÀ: Abbiamo realizzato questa...
  • USURA COMODA: La tracolla ampia e...

Le opinioni degli acquirenti di questi articoli è generalmente positiva. In molti si domandano se la Custodia Per Monopattino Elettrico che trova definizione su Amazon per Xiaomi M365 si adatti anche ad altri Monopattini.

Generalmente la risposta è affermastiva, le dimensioni non differiscono molto tra un monopattino e l’altro ma per casi specifici potrebbe non adattarsi perfettamente. Per questo guarda sempre le dimensioni della custodia prima di acquistarla.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.