Come pulire i pavimenti con la candeggina
Sei anche tu sempre piuttosto insoddisfatta della pulizia dei pavimenti di casa tua? Per quanti prodotti hai utilizzato, noti che i pavimenti sono puliti, certamente, ma resta sempre un alone, una patina antipatica che toglie lucentezza ai pavimenti. I motivi possono essere molteplici ma di certo conta molto il tipo di prodotto che hai utilizzato. Hai già provato la candeggina? Può essere un’ottima idea e anche economica. Particolarmente utile usarla in questo periodo di infezione da Coronavirus. Come pulire i pavimenti con la candeggina
- ACE 2 Pezzi Pavimenti IGIENIZZANTE Senza CANDEGGINA Senza...
- Tipo di prodotto: CLEANING_AGENT
- Marca: ACE+
- Candeggina per pavimenti
- Profumo di agrumi
- Confezione da 1000ml
Candeggina e Pavimenti in Marmo
Il Marmo è un materiale di notevole bellezza e pregio. Il Marmo ha però anche dei difetti: tende a macchiarsi con una certa facilità e rimuovere le macchie da questo materiale non è affatto facile.
Guai ad usare prodotti acidi sul pavimento di Marmo, è suscettibile agli acidi e si danneggia, si corrode. Per la pulizia del Marmo occorre usare prodotti specifici che lo preservano dalla corrosione e da danni e nel contempo lo puliscono e smacchiano dovutamente.
I prodotti specifici per il Marmo presentano anche un costo superiore ai comuni detergenti per pavimenti, quelli che trovi anche al supermercato, per intenderci.
Una soluzione semplice ed economica è usare la candeggina. L’Ipoclorito di sodio, questo è il vero nome della candeggina, ha la capacità di smacchiare, pulire ed igienizzare anche il Marmo, per cui è assolutamente consigliabile.
Lavare Pavimenti con Ammoniaca
Un altro prodotto economiuco ed efficace per pulire i pavimenti è l’Ammoniaca. Quest’ultima e la candeggina non sono proprio sovrapponibili nel loro utilizzo.
La candeggina ha un elevato potere smacchiante, meno evidente nell’ammoniaca ma questa è assolutamente utile per sgrassare. Se il tuo pavimento è soggetto a sporcarsi di grassi, come ad esempio in cucina, l’uso dell’Ammoniaca risolve il problema.
Molti detergenti e sgrassatori, infatti, hanno nella loro formulazione proprio l’Ammoniaca. I pavimenti trattati a cera, per essere davvero puliti, devono essere periodicamente decerati.
L’Ammoniaca ha il potere, sciogliendo i grassi, di eliminare la cera vecchia dai pavimenti, che invece con altri detergenti non riusciresti a fare. Purtroppo l’Ammoniaca è anche tossica, per cui deve essere usata nella giusta diluizione e con un’abbondante arieggiatura degli ambienti durante il suo utilizzo e nei tempi immediatamente successivi.
Si può lavare con candeggina?
La risposta a questo interrogativo è assolutamente affermativa. Praticamente ogni superficie è lavabile con la candeggina, a parte il legno, i laminati e quelle con colori che sarebbero danneggiati dalla candeggina stessa.
La candeggina ha anche un notevole potere disinfettante. Gli esperti, in questo periodo di infezione da Coronavirus consigliano la disinfezione delle superfici con prodotti alcoolici o candeggina.
Ecco, quindi, che pulire con candeggina non solo è possibile nella maggior parte dei casi ma anche consigliato a scopo preventivo. Occorrono delle precauzioni nell’uso della candeggina.
Precauzione nell’uso di candeggina
La candeggina genera dei vapori che possono essere anche nocivi. Per questo motivo deve essere usata mentre gli ambienti sono adeguatamente arieggiati.
Attenzione nell’uso della candeggina in acqua calda: i vapori si sprigionano con maggiore velocità per cui occorre essere attenti a non stare con la bocca e il naso troppo vicini al secchio.
Evitare la presenza di bambini ed animali domestici nell’ambiente in cui stai pulendo con la candeggina. In ogni caso non mischiare mai la candeggina con altri prodotti perché potrebbero generazrsi reazioni chimiche inaspettate e pericolose.
Candeggina sul Gres Porcellanato
La Candeggina è utilizzabile generalmente sui pavimenti di molti materiali diversi. Tra questi anche il Gres Porcellanato che tanto è apprezzato e di moda in questo periodo. .
Ace Gentile Per Pavimenti
Molte aziende producono la candeggina. Alla base di tutte le marche, comunque c’è l’ipoclorito di sodio. Il processo produttivo, tuttavia, può essere diverso e questo differenzia la qualità del prodotto.
ACE produce una candeggina di alta qualità, meno aggressiva ma nel contempo con la medesima efficacia, ACE Gentile. Puoi acquistere ACE Gentile Per Pavimenti anche Online, su Amazon.
- ACE 2 Pezzi Pavimenti IGIENIZZANTE Senza CANDEGGINA Senza...
- Tipo di prodotto: CLEANING_AGENT
- Marca: ACE+
- Candeggina per pavimenti
- Profumo di agrumi
- Confezione da 1000ml
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.