Catena luminosa da esterno con ricarica solare (Romantic light)

0 1

Catena luminosa da esterno: da qualche anno le catene di lampadine sono uno dei prodotti più acquistati online. Belle da vedere, economiche, creano una atmosfera elegante e romantica e sono disponibili anche nella versione ad energia solare.

Romantic light ci ha proposto di scrivere un articolo per parlare delle luci da esterno e della sua catena luminosa da esterno con ricarica solare, disponibile online in promozione speciale:

Clicca qui per l’offerta catena luminosa da esterno Romantic light

Catena luminosa da esterno

Romantic light è una catena luminosa da esterno lunga 5 metri che grazie ad un pannello solare si ricarica alla luce del sole in circa 6 ore e garantisce 8 ore circa di autonomia.

La catena “Romantic light” è inoltre resistente al vento e quindi agli urti ed ha la certificazione IP65 (waterproof) che garantisce resistenza alla pioggia.

Realizzata in ABS di qualità, questa catena luminosa è perfetta per creare ambienti romantici o una atmosfera davvero piacevole in giardino, terrazzo, balcone e all’aperto.

Solitamente le catene di luci emettono luce calda che rende l’atmosfera più rilassante e piacevole, quello che cambia è:

  • Il numero di lampadine e la lunghezza del cavo, con la distanza fra le lampadine
  • La forma delle lampadine (globo, stella, cuore, affusolate, …)
  • La presenza del pannello per la ricarica ad energia solare o la possibilità di alimentarle anche con energia elettrica

Clicca qui per l’offerta catena luminosa da esterno Romantic light

Alcune catene di luci da esterno sono più fragili o hanno delle lampadine di ricambio con un attacco dedicato più difficile da reperire sul mercato, altre invece sono più resistenti e con il classico attacco E14 o E27 (esistono ad esempio delle catene che hanno lampadine con attacco E10 più difficili da reperire e in alcuni casi anche più costose).

Prima di acquistare una catena luminosa è molto importante prendere in considerazione quindi:

  • Resistenza ad urti, vento e intemperie
  • Certificazione di impermeabilità
  • Dimensioni delle lampadine
  • Alimentazione o ricarica
  • Lunghezza della catena e numero di lampadine
  • Presenza di lampadine di ricambio

Catena luminosa esterno offerta Amazon

Su Amazon sono tantissimi i venditori di catene luminose da esterno, qui di seguito puoi vedere i 5 modelli più venduti oggi e le offerte sulle catene luminose:

Un consiglio indispensabile per chi vuole comprare una catena luminosa da esterno è quello di misurare lo spazio dove si andrà a posizionare la catena: in alcuni casi infatti una catena da sola non basta per creare l’atmosfera che si vede nelle fotografie e nelle pubblicità.

Io ad esempio, quando ho scelto la catena di luci da esterno per il mio b&b ho optato per una catena luminosa da 15 metri e con possibilità di collegare più catene fra loro, in modo da creare l’atmosfera che stavo cercando.

Luci da esterno

Fra le varie luci da esterno (ne abbiamo parlato anche in migliori luci terrazzo esterno e lampade da esterno eco sostenibili) ovviamente la scelta deve prendere in considerazione alcuni aspetti quali:

  • Durabilità e qualità delle luci (questa tipologia di luci deve resistere anche a condizioni meterologiche avverse)
  • Controlli di illuminazione: sensori di movimento, timer, sistemi di controllo smart o sensore crepuscolare possono fare la differenza
  • Design e tipologia di luce: LED, alogena o incandescenza? Dipende da cosa vogliamo illuminare e da quale sarà la destinazione

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti invito come sempre a lasciare un commento se hai domande oppure se vuoi dare dei consigli a chi, come noi, adora le catene di luci!

P.s. abbinando alle catene delle lanterne, delle candele o altre fonti di luce, si potrà creare una atmosfera davvero elegante!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.