Casa – E-Sostenibile https://www.e-sostenibile.it Sviluppo sostenibile, energia, ambiente e tecnologia Tue, 07 Jul 2020 15:28:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.2 Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli https://www.e-sostenibile.it/citofono-urmet-prezzo-schema-modelli-1618.html https://www.e-sostenibile.it/citofono-urmet-prezzo-schema-modelli-1618.html#respond Thu, 09 Jul 2020 15:27:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1618 Citofono Urmet Prezzo, Schema, Modelli

Bella ed utile invenzione il Citofono: permette di non doversi scomodare da casa per aprire il portoncino sapendo in anticipo chi ha suonato. Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli. Citofono Urmet Urmet è un’azienda italiana fondata nel 1937 e che per molti anni si è occupata particolarmente di telefonia. Nel tempo si è dedicata al settore […]

L'articolo Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Citofono Urmet Prezzo, Schema, Modelli

Bella ed utile invenzione il Citofono: permette di non doversi scomodare da casa per aprire il portoncino sapendo in anticipo chi ha suonato. Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli.

URMET 1130/1 - Citofono unificato con 1 tasto servizio, colore a
  • Sony Pictures
  • Materiale elettrico
  • Perfetto per lavori sull'impianto elettrico
URMET 1122/601 KIT CITOFONICO 4+N MONO E BIFAMILIARE
  • Distanza Max tra posto esterno e citofono: 300 m
  • Dimensione pulsantiera: (H x L x P) 185 x 99 x 22 mm
  • Dimensioni cartellino porta nome. (H x L) 26 x 55 mm
Citofono Urmet 1183/5 Comfort con pulsante apriporta 3 pulsanti...
  • Il citofono Urmet 1183/5 è dotato di pulsante apriporta...
  • Led di segnalazione delle varie funzionalità: chiamata...
  • É dotato di ingresso per segnalazione di chiamata al piano...

Citofono Urmet

Urmet è un’azienda italiana fondata nel 1937 e che per molti anni si è occupata particolarmente di telefonia.

Nel tempo si è dedicata al settore dei Citofoni, divenendo un’azienda non solo di importanza nazionale ma tra le maggiori industrie del settore in campo europeo.

Affidabilità, tecnologia, design hanno fatto la fortuna di questa azienda che soprattutto in campo europeo ma non solo, mantiene alto il valore e la reputazione della tecnologia italiana, tanto apprezzata in tutto il mondo.

I prodotti Urmet, infatti, non sono solo belli da vedere ma anche estremamente pratici e semplici nel loro utilizzo e tecnologicamente al passo con i tempi.

Schema Citofoni Urmet

Tecnologicamente avanzati non significa necessariamente complicati. Al contrario la capacità di un’azienda si nota nel saper proporre prodotti di alta qualità con la massima semplicità possibile anche nell’installazione.

Nella maggior parte dei casi installare un Citofono Urmet non richiede per forza l’intervento di un elettricista, basta un po’ di manualità e chiunque può essere in grado di farlo.

E’ sufficiente seguire scrupolosamente lo schema dei collegamenti e in poco tempo avrai installato il tuo nuovo Citofono Urmet.

Quello che ti proponiamo di seguito è lo Schema di collegamento di un Citofono Urmet modello 1129, uno dei più semplici, un citofono unifamiliare.

Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli
Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli

La cosa più complicata, se il tuo impianto di casa non è predisposto, è far poassare i fili in modo da poter collegare la parte esterna del Citofono con l’interno di casa.

Kit Citofono Urmet

Trovi facilmente i Citofoni Urmet in diversi Modelli in qualsiasi negozio specialoizzato in articoli per l’elettricità

Se non hai, comprensibilmente, voglia di metterti a girare per la città, perché non ordsini un Kit Citofono Urmet Online, su Amazon?

Nel kit trovi il necessario per installare da te il tuo nuovo Citofino Urmet con sicurezza e semplicità e avere da subito tutti i vantaggi di un citofono serio e di qualità.

Citofono Urmet 1130

Semplice, economico e di buona qualità il Citofono Urmet 1130. E’un Citofono a 4 fili che ti consente la sostituzione del vecchio citofono con questo modello della Urmet.

Il Citofono consente la gestione di più serrature elettriche e oltre afgungere da puro citofono ha anche un tasto per l’accensione della luce scale.

Si tratta di un modello economico e piuttosto generoso nelle dimensioni ed è fornito con il materiale per le connessioni e il fisaaggio a parete.

Sei stufo del vecchio Citofono che non si capisce mai cosa dice chi ti ha suonato? Con il citofono Urmet 1130 l’audio è chiaro, senza distorsioni e disturbi per un utilizzo in massima sicurezza.

Come Sostituire Citofono Urmet

Se hai già un Citofono Urmet che, non essendo eterno come ogni cosa, dopo anni di onorato servizio ha deciso di ritirarsi dal lavoro, niente di più semplice nella sostituzione.

Se lo ssotituisci con un altro Citofono Urmet dello stesso tipo non hai che replicare pari pari gli stessi collegamenti, altrimenti ti proponiamo un utile Video che ti mostra come fare la sisstituzione.

Citofono Urmet: Prezzo, Sbhema. Modelli

Citofono Urmet Volume

Che rabbia quando sei finalmemnte riuscita a far prendere sonno al bambino, quel giorno davvero incontenibile ed ecco: il Citofono per magari stupidi motivi, la pubblicità o altro di simolmente inutile.

Il Bambino che ha appena preso sonno si sveglia di soprassalto e devi ricominciare daccapo. Ma non si può regolare il volume di questo benedetto citofono?

Certo che si: sui Citofoni Urmet è presente sul lato inferiore una rotella con cui è possibile regolare il Volume, fino a spegnere la suoneria completamente.

Ricordati solo, se hai escluso il suono, di ripristinarlo perché altrimenti il Citofono cosa ci sta a fare?

Ti proponiamo alcuni modelli di citofono Urmet che trovi su Amazon:

URMET 1130/1 - Citofono unificato con 1 tasto servizio, colore a
  • Sony Pictures
  • Materiale elettrico
  • Perfetto per lavori sull'impianto elettrico
URMET 1122/601 KIT CITOFONICO 4+N MONO E BIFAMILIARE
  • Distanza Max tra posto esterno e citofono: 300 m
  • Dimensione pulsantiera: (H x L x P) 185 x 99 x 22 mm
  • Dimensioni cartellino porta nome. (H x L) 26 x 55 mm
Citofono Urmet 1183/5 Comfort con pulsante apriporta 3 pulsanti...
  • Il citofono Urmet 1183/5 è dotato di pulsante apriporta...
  • Led di segnalazione delle varie funzionalità: chiamata...
  • É dotato di ingresso per segnalazione di chiamata al piano...

Hai trovaro interessante l’articolo su Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli? Commentalo subito e seguici su Facebook

L'articolo Citofono Urmet: Prezzo, Schema, Modelli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/citofono-urmet-prezzo-schema-modelli-1618.html/feed 0
Interruttore Deviatore e Schema Elettrico https://www.e-sostenibile.it/interruttore-deviatore-e-schema-elettrico-1597.html https://www.e-sostenibile.it/interruttore-deviatore-e-schema-elettrico-1597.html#respond Mon, 06 Jul 2020 17:45:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1597 Interruttore Deviatore e Schema Elettrico

Se sei appassionato di Fai da Te e ti diletti anche di elettricità, devi conoscere gli elementi base e tra questi l’interruttore Deviatore. Interruttore Deviatore e Schema Elettrico Deviatore Cosa è Per rendere più agevole la compremsione di cosa è un deviatore possiamo ricorrere ad un parallelismo con l’idraulica. Se hai un corso d’acqua e […]

L'articolo Interruttore Deviatore e Schema Elettrico sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Interruttore Deviatore e Schema Elettrico

Se sei appassionato di Fai da Te e ti diletti anche di elettricità, devi conoscere gli elementi base e tra questi l’interruttore Deviatore. Interruttore Deviatore e Schema Elettrico

BTicino S5003F Serie Magic Deviatore 1 Modulo, 16A, Avorio
18 Recensioni
BTicino S5003F Serie Magic Deviatore 1 Modulo, 16A, Avorio
  • Serie Magic
  • Deviatore 1P 16A
  • Colore avorio
BTicino 1101N Serie Domino Deviatore Unipolare, 6 A, 1300 W, Avorio
40 Recensioni
BTicino 1101N Serie Domino Deviatore Unipolare, 6 A, 1300 W, Avorio
  • Serie Domino
  • Deviatore 1P 6A
  • Placca in resina avorio 89 x 69 mm - installazione ad...
Vimar 0R16005 Idea Deviatore elettrico a muro 1P 16AX grigio
15 Recensioni
Vimar 0R16005 Idea Deviatore elettrico a muro 1P 16AX grigio
  • Istruzioni e tutorial su faidate.Vimar.Com
  • Serie civile: idea
  • Adatto per ogni contesto abitativo
Gewiss GW20576 Deviatore Unipolare 250V Ac 16AX Generico 1 Modulo...
5 Recensioni

Deviatore Cosa è

Per rendere più agevole la compremsione di cosa è un deviatore possiamo ricorrere ad un parallelismo con l’idraulica.

Se hai un corso d’acqua e vuoi avere la possibilità di far scorrere l’acqua in uno o in un’altro fosso, puoi costruire un tubo mobile che incanali verso un fosso oppure l’altro l’altro o viceversa.

L’acqua sarà così deviata dal corso principale verso uno dei due fossi a scelta, interrompendo il flusso verso uno dei due.

A livello pratico la corrente elettrica può essere assimilata ad un corso d’acqua e l’interruttore deviatore ha proprio il compito di deviare la corrente verso uno o l’altro filo ad esso collegato.

Attraverso la tecnica elettrica si possono realizzare collegamenti in modo da poter comandare l’accensione o lo spegnimento di una lampadina da un punto oppure da un altro della stanza.

Schema Elettrico Deviatore

La realizzazione di un impianto elettrico si esegue seguendo uno schema elettrico che mostra i collegamenti esatti tra i vari elementi dell’impianto.

Non ti stupire se vedi un elettricista operare senza schema: Lo Schema è nella mente dell’elettricista che, gtazie allo studio e all’esperienza segue mentalmente lo schema ormai automaticamente conoscendo perfettamente ciò che fa.

Un neofita o un principiante deve seguire invece fedelmente lo Schema Elettrico per non rischiare di fare collegamenti sbagliati con rischio di non funzionamento o di corto circuito.

In uno Schema Elettrico l’Interruttore Deviatore è rappresentato da tre punti che simboleggiano i tre morsetti del deviatore. Un morsetto è centrale, altri due morsetti sono rappresentati nello schema da due punti posti a 45° rispetto al centrale. Una levetta connessa al centrale si sposta verso uno o l’altro punto diagonale dal punto centrale che resta fisso.

La descrizione rende difficile coimprendere bene la rappresentazioine sullo schema che è realmente la seguente:

Interruttore Deviatore e Schema Elettrico
Interruttore Deviatore e Schema Elettrico

Di fatto, se prendi in mano un Interruttore Deviatore, noti tre morsetti: uno centrale chiamato anche comune e due laterali, Non è difficile correlare la disposizione dei contatti con quanto rappresentato sullo Schema,

Interruttore Deviatore

Ma perché si chiama Interruttore Deviatore? Perché di fatto realizza due funzioni:

  • Interrompe un flusso di corrente
  • Devia la corrente verso una o l’altra linea

Se fai un confronto fisico con un comune Interruttore, noti che questo ha solo die morsetti che vanno ad interronpere il flusso di corrente o consentirlo su un filo, interrompendo o chiudendo il circuito.

Anche il Deviatore, all’occorrenza, può essere usato come un comune interruttore. E’ sufficiente usare come collegamento di interruttore solo il morsetto centrale (comune) e uno dei laterali, indifferentemente.

Deviatore Elettrico

Il Deviatore elettrico trova la sua applicazione più tipica per comandare una lamoada da due punti diversi, un uso comune anche in casa tua probabilmente, come da schema riportato sopra.

Il Deviatore può essere usato in quasiasi circostanza in cui si abbia l’esigenza di deviare il flusso della corrente da una linea ad un’altra.

Pensiamo di farti cosa gradita proponendoti un Video Tutorial che illustra in pratica come si collega in deviatore su un comune impianto elettrico.

Interrittore Deviatore e Schema Elettrico

Deviatore Bticino

La Corrente, l’elettricità è una cosa seria con la quale non si scherza. La cosa migliore nei lavori in elettricità è usare sempre materiale di nuona qualità che garantisce anche il massimo della sicurezza .

La maggior parte dei professionisrti del settore sceglie marche conosciute e ritenute tra le migliori nel campo dell’elettricità. Una di queste è Bticino.

Deviatore Vimar

Se osservi gli elementi che costituiscon il tuo impianto elettrico noterai facilmente il nome Vimar oppoure Bticino cui abbiamo accennato sopra.

Effettivamente sia Vimar che Bticino presentano il massimo nella sicurezza grazie ai materiali e alla tecnica costruttiva. Baturalmewnte esistono anche altre marche altrettanto serie ma queste sono le più diffuse

Forse costano poco di più di marche concorrentt ma se vuoi fare un lavoro come si deve e al massimo della qualità e sicurezza ti consigliamo di acquistare materiale di queste due marche che trovi anche su Amazon.

BTicino S5003F Serie Magic Deviatore 1 Modulo, 16A, Avorio
18 Recensioni
BTicino S5003F Serie Magic Deviatore 1 Modulo, 16A, Avorio
  • Serie Magic
  • Deviatore 1P 16A
  • Colore avorio
BTicino 1101N Serie Domino Deviatore Unipolare, 6 A, 1300 W, Avorio
40 Recensioni
BTicino 1101N Serie Domino Deviatore Unipolare, 6 A, 1300 W, Avorio
  • Serie Domino
  • Deviatore 1P 6A
  • Placca in resina avorio 89 x 69 mm - installazione ad...
Vimar 0R16005 Idea Deviatore elettrico a muro 1P 16AX grigio
15 Recensioni
Vimar 0R16005 Idea Deviatore elettrico a muro 1P 16AX grigio
  • Istruzioni e tutorial su faidate.Vimar.Com
  • Serie civile: idea
  • Adatto per ogni contesto abitativo
Gewiss GW20576 Deviatore Unipolare 250V Ac 16AX Generico 1 Modulo...
5 Recensioni

Hai trovato utile l’articolo su Interruttore Deviatore e Schema Elettrico? Commentalo subito e seguici su Facebook

L'articolo Interruttore Deviatore e Schema Elettrico sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/interruttore-deviatore-e-schema-elettrico-1597.html/feed 0
Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-metano-guida-allacquisto-1593.html https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-metano-guida-allacquisto-1593.html#respond Tue, 30 Jun 2020 08:42:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1593 Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all'Acquisto

Senza dubbio il mezzo miglore, più pratico ed economico per avere acqua calda ad uso civile è lo Scaldabagno a Metano. Quale Acquistare? Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto. Scaldabagno Metano Diamo per scontato che l’acqua calda in casa sia una necessità assoluta e da questa considerazione banale partiamo per vedere il mezzo per ottenerla. […]

L'articolo Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all'Acquisto

Senza dubbio il mezzo miglore, più pratico ed economico per avere acqua calda ad uso civile è lo Scaldabagno a Metano. Quale Acquistare? Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto.

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Metano
13 Recensioni
Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Metano
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
Offerta
TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14 LITRI A...
5 Recensioni
TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14 LITRI A...
  • TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14...

Scaldabagno Metano

Diamo per scontato che l’acqua calda in casa sia una necessità assoluta e da questa considerazione banale partiamo per vedere il mezzo per ottenerla.

Fondamantalmente puoi avere l’acqua calda attraverso:

  • Un Boiler elettrico
  • Pannelli termici
  • Erogazione dal sistema cemtralizzato del palazzo
  • Adozione di uno Scaldabagno a Gas
  • Generazione di riscaldamento e acqua calda con stufe a pellet o a legna.

Se ti vengono in mente altri mezzi diccelo, noi ci fermiamo a questi. Rispetto allo Scaldabagno a Gas dobbiamo ancora distinguere il tipo di carburante utilizzato per il funzionamento.

In giro si trova il Gas Metano distribuito attraverso la rete distributiva di ENI anche se formalmente fornito anche da altri gestori del mercato libero e il Gas GPL che si trova in bombole o in Bomboloni fissi.

Certamente in tantissime case esiste la caldaia per il riscaldamento autonomo che produce anche acqua calda ad uso sanitario, In molte realtà il riscaldamento è dato in modo cemtralizzato o attraverso il, teleriscaldamento.

In questi casi è necessario produrre autonomamente l’acqua calda e il Boiler elettrico consuma molta energia e pesa sulla bolletta.

Per fortuna quasi ovunque arriva il Metano, per cui è possibile installare uno Scaldabagno a Metano in casa tua.

Scaldabagno a Metano Camera Stagna

Negli Scaldabagno a Gas, siano questi a metano o Scaldabagno GPL, si realizza una combustione che genera fumi da scaricare, contenenti tra l’altro anche il terribile e mortale Monossido di Carbonio.

Da ciò si rende evidente la necessità di scaricare all’esterno tali fumi di combustione. Gli Scaldabagno a Gas, in questo caso Metano, sono suddivisibili in due tipi:.

  • A Camera Aperta
  • A Camera Stagna

Quello che differenzia in modo fondamentale i due tipi è che nel primo caso i funi defluiscono dallo Scaldabagno e vengono eliminati attraverso la canna fumaria grazie al tiraggio della stessa.

E’ evidente che in caso di imperfetto tiraggio per qualsiasi motivo i fumi non sono eliminati come invece necessario.

Se il tiraggio è eccessivamente ridotto il bruciatore va in blocco ma se non si arriva a questi livelli una parte dei fumi potrebbe ristagnare nell’ambiente, con notevoli pericoli.

Lo Scaldabagno a Camera Stagna risolve il problema in quanto sia l’aspirazione dell’aria per la combustione che l’espulsione dei fumi avviene in modo forzato attraverso delle ventole.

Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all'Acquisto
Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto

Scaldabagno a Metano Vaillant

Sono davvero tante le aziende che producono e commercializzano Scaldanagno a Metano. Alcune sono più rinomate e altre meno conosciute.

Certamente tra le marche più note ed affidabili si trova Vaillant che propone diversi modelli di Scaldabagno a Metano, di diversa potenza e capacità secondo le tue esigenze.

Scaldabagno a Gas Metano da Esterno

In virtù di quanto detto a proposito dello Scaldabagno a Camera Stagna, è evidente che per l’installazione in interno è necessario scegliere uno di questo tipo.

Per l’installazione in Esterno puoi anche scegliere uno Scaldabagno a Camera Aperta poiché in casi di un certo riflusso di fumi l’interno della casa nen ne sarebbe interessato. Lo Scaldabagno a Camera Aperta certo costa di meno ma ha anche un rendimento inferiore, quindi maggior costo di esercizio.

Scaldabagno a Metano Prezzo

Il Prezzo dello Scaldabagno a Metano varia in funzione di:

  • Qualità dei materiali e costruttiva
  • Potenza (Kw)
  • Capacità (Litri al minuto)
  • Marca
  • Camera Stagna o Aperta

Come puoi comprendere, quindi, il Prezzo è parecchio variabile ma possiamo dire che mediamente puoi considerare congruo un prezzo intorno ai 250/300 Euro. Ecco per te una selezione tratta dal sito di Amazon:

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Metano
13 Recensioni
Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Metano
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
Offerta
TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14 LITRI A...
5 Recensioni
TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14 LITRI A...
  • TERMOTEK AQUAPOWER C14A - SCALDABAGNO A GAS CAMERA APERTA 14...

Miglior Scaldabagno a Metano

Lo Scaldabagno deve rispondere alle tue esigenze e possibilità economica. In linea di massima possiamo definire come Miglior Scaldabagno a Metano quello che ti consente il miglior controllo con precisione della temperatura, magari con controllo digitale.

Meglio scegliere uno Scaldabagno a Camera Stagna e che presenti alta qualità dei materiali con la più alte classe di efficienza energetica.

In genere trovi queste caratteristiche nello Scaldabagno di aziende parecchio conosciute come Vaillant, Ariston, Bosch, Junkers ed altre senza far torto a nessuna.

Hai trovato utile questo articolo su Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Miglior Scaldabagno a Metano: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-metano-guida-allacquisto-1593.html/feed 0
Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-gas-gpl-guida-allacquisto-1588.html https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-gas-gpl-guida-allacquisto-1588.html#respond Sun, 28 Jun 2020 07:57:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1588 Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all'Acquisto

Ci sono diversi modi per ottenere acqua calda nelle case. Il maggiormente diffuso è lo Scaldabagno a Gas, più rispettoso per l’ambiente e più economico nell’esercizio. Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto. Scaldabagno GPL Ancora si trovano in molte case gli scaldabagno elettrici. Questi non sono apparecchi economici e presentano anche dei possibili disagi […]

L'articolo Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all'Acquisto

Ci sono diversi modi per ottenere acqua calda nelle case. Il maggiormente diffuso è lo Scaldabagno a Gas, più rispettoso per l’ambiente e più economico nell’esercizio. Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto.

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
13 Recensioni
Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
Offerta
Vaillant 0010006932 Scaldabagno Atmomag Mini 11-0/1 Xi Erp, Bianco
34 Recensioni
Bosch 7736504169 Scaldabagno a gas Metano Camera Aperta, Bianco
79 Recensioni
Bosch 7736504169 Scaldabagno a gas Metano Camera Aperta, Bianco
  • Funziona solamente a gas metano
  • Marchio: Bosch
  • Dimensioni: 11 l
OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 12L LPG Con...
46 Recensioni
OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 12L LPG Con...
  • Usa tipo di gas: gas di petrolio liquefatto (GPL); Potenza...
  • Il nostro riscaldatore di acqua calda è istantaneo, senza...
  • Sicurezza, lo scaldabagno a gas per raggiungere la...

Scaldabagno GPL

Ancora si trovano in molte case gli scaldabagno elettrici. Questi non sono apparecchi economici e presentano anche dei possibili disagi nel loro utilizzo.

Il consumo di energia elettrica è sensibile e per questo occorre prestare attenzione a non usare contemporaneamente altre utenze con alto assorbimento per non far scattare il contatore.

Il disagio è dovuto al fatto che lo Scaldabagno elettrico è del tipo ad accumulo, per cui l’acqua calda deve essere ripristinata ogni volta e occorre tempo nel quale non è disponibile.

Se non sei servito dalla distribuzione di metano hai poche altre alternative per avere acqua calda. Se possiedi un pezzo di spazio esterno, a livello inferiore o al massimo allo stesso livello della casa puoi far installare il cosiddetto “Bombolone GPL“.

In questo modo, quindi, puoi installare uno Scaldabagno a Gas GPL e risparmiare, oltretutto avendo acqua calda a volontà solo quando ti serve.

Scaldabagno GPL Camera Stagna

In realtà lo Scaldabagno a GPL si differenzia da quello a Metano praticamente solo per l’ugello di uscita del Gas.

Non puoi usare uno scaldabagno a Metano con il GPL e viceversa senza rischiare soprattutto di rovinare tutto. Hai anche rese notevolmente inferiori con emissioni in atmosfera assolutamente anomale e fuori dalle norme previste per legge.

Il funzionamento, tuttavia, è identico. Si possono suddividere gli Scaldabagno in tipo B e tipo C, ovvero a Camera stagna o a Camera Aperta rispettivamente.

Lo scaldabagno di tipo C prevede uno scarico dei fumi in una canna fumaria spesso comune anche se la normativa attuale prevede il doppio camino di uscita più che altro per garantire un maggiore tiraggio e non far andare in blocco l’apparecchio.

Il tipo B, ossia a Camera Stagna, prevede l’aspirazione e l’eliminazione dei fumi in modo forzato, tramite una ventola. Questo sistema massimizza la resa dello Scaldabagno e garantisce anche maggiore sicurezza.

Per questo motivo è il tipo di Scaldabagno da adottare necessariamente quando questo viene installato all’interno della casa.

Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all'Acquisto
Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto

Scaldabagno a Gas Ariston Fast 11 GPL

Ariston è un Marchio famoso nel campo degli elettrodomestici ed apparecchi per la Casa. Purtroppo è uno di quegli esempi di aziende italiane passate in mano straniera, nella fattispecie la Whirpool,

Questo Scaldabagno è del tipo a Camera Aperta o Libera, quindi destinato ad un’installazione esterna, predisposto per il funzionamento a GPL

Ga portata d’acqua è pari a 11 litri al minuto, adatto per una esigenza media. La qualità è garantita dal nome Ariston e il sistema di controllo presenza della fiamma consente la massima sicurezza fermando il flusso del gas a fiamma spenta.

Ottimo anche il controllo della temperatura dell’acqua, costante e preciso. Lo trovi anche su Amazon.

Scaldabagno a Gas Prezzi

Gli Scaldabagno si differenziano per la loro potenza e per la portata idrica, oltre che per il sistema a Camera Stagna o a Camera Aperta.

In base a queste caratteristiche cambiano i Prezzi ma anche la marca ha il suo peso sul prezzo. In genere marche prestigiose garantiscono anche maggiore qualità ma la correlazione non è così automatica.

Puoi trovare Scaldabagno a Gas anche con poco più di 150 Euro ed altri con Prezzi decisamente superiori. Generalmente gli Scaldabagno a Camera Stagna hanno un prezzo superiore.

Scaldabagno a Gas GPL Per Esterno

Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza, all’interno della casa devi installare necessariamente uno scaldabagno a Camera Stagna.

Questo ti garantisce l’ottimale eliminazione dei fumi evitando ogni rischio di ristagno di pericolosi gas di scarico in casa, tra cui il famigerato e mortale monossido di carbonio che si genera in qualsiasi combustione.

Per l’esterno puoi scegliere se installare uno Scaldabagno a Camera Stagna o a Camera Aperta. Il primo ti consente la massima resa e quindi un minor consumo di Gas mentre il secondo costa di meno all’Aquisto ma costa di più nell’esercizio.

Miglior Scaldabagno a GPL

Una volta determinata quella che è la tua esigenza in termini di luogo di installazione, potenza e portata idrica, la scelta nell’acquisto del tuo nuovo Scaldabagno a GPL deve tenere conto della tua disponibilità economica.

Il Miglior Scaldabagno è certamente quello a Camera Stagna. Altro elemento da considerare è la Marca. Potendo scegliere, ti consigliamo sempre di rivolgerti a marche conosciute, di maggiore qualità ed affidabilità anche nel tempo.

Trovi tante diverse proposte su Amazon:

Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
13 Recensioni
Ariston Scaldabagno a Gas Istantaneo Camera Aperta 11 Lt/Gpl
  • Alimentato con batteria
  • Acqua calda costante alla temperatura desiderata grazie al...
  • Funzionamento anche a basse portate e pressioni per un...
Offerta
Vaillant 0010006932 Scaldabagno Atmomag Mini 11-0/1 Xi Erp, Bianco
34 Recensioni
Bosch 7736504169 Scaldabagno a gas Metano Camera Aperta, Bianco
79 Recensioni
Bosch 7736504169 Scaldabagno a gas Metano Camera Aperta, Bianco
  • Funziona solamente a gas metano
  • Marchio: Bosch
  • Dimensioni: 11 l
OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 12L LPG Con...
46 Recensioni
OldFe Scaldabagno A Gas Liquefatto Scaldabagno A Gas 12L LPG Con...
  • Usa tipo di gas: gas di petrolio liquefatto (GPL); Potenza...
  • Il nostro riscaldatore di acqua calda è istantaneo, senza...
  • Sicurezza, lo scaldabagno a gas per raggiungere la...

Hai trovato utile questo articolo su Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook,

L'articolo Miglior Scaldabagno a Gas GPL: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/miglior-scaldabagno-a-gas-gpl-guida-allacquisto-1588.html/feed 0
Rullo Per Pittura Con Serbatoio: Imbianca Facile? https://www.e-sostenibile.it/rullo-per-pittura-con-serbatoio-1583.html https://www.e-sostenibile.it/rullo-per-pittura-con-serbatoio-1583.html#respond Wed, 24 Jun 2020 14:52:35 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1583 Rullo Per Pittura Con Serbatoio: Imbianca Facile?

Rullo per pittura con serbatoio: uno dei prodotti di “fai da te” più richiesti ultimamente sul mercato da chi ha deciso di imbiancare casa o di rinfrescare le pareti di casa, ma funziona veramente? È quello che ci siamo chiesti anche noi, e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo in cui spiegare […]

L'articolo Rullo Per Pittura Con Serbatoio: Imbianca Facile? sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Rullo Per Pittura Con Serbatoio: Imbianca Facile?

Rullo per pittura con serbatoio: uno dei prodotti di “fai da te” più richiesti ultimamente sul mercato da chi ha deciso di imbiancare casa o di rinfrescare le pareti di casa, ma funziona veramente?

È quello che ci siamo chiesti anche noi, e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo in cui spiegare se davvero il rullo con serbatoio conviene oppure no.

Rullo per pittura con serbatoio

Il rullo con serbatoio in realtà non è una novità recente: esiste sul mercato già da qualche anno ed ha sempre incontrato pareri discordi.

Se da un lato infatti permette di imbiancare senza rischiare di far gocciolare la vernice per terra, e rendendo molto più pratico il lavoro di pittura delle pareti.

Non è la prima volta che su E-Sostenibile ci occupiamo di pittura di appartamenti e prodotti per la pittura o per imbiancare, ci siamo infatti già occupati di Paint Zoom Extra e delle Migliori Pistole per Verniciare, ed uno dei prodotti che sta riscuotendo molto successo online, tanto da comparire spesso in pubblicità anche su Facebook è Imbianca Facile.

Imbianca facile rullo per pittura

Riempi, chiudi e pittura: Imbianca facile è un nuovo modo semplice e rapido per pitturare, mai più nessuna goccia per casa, non dovrai più preoccuparti delle sbavature, è semplice da utilizzare ed ideale per qualsiasi superficie.

È questa la descrizione che si può leggere sul sito per acquistare imbianca facile in promozione a soli 59,00 € con spedizione gratuita e pagamento al corriere alla consegna del prodotto.

Ma come funziona esattamente?

Rullo per pittura con serbatoio recensioni

All’interno della confezione di “Imbianca Facile Rullo Per Pittura” si trovano:

  • 1 Rullo Grande
  • 1 Rullo Per le Rifiniture
  • 1 Spatola per gli Angoli
  • 1 Serbatoio Dosatore di vernice

Questo set di accessori permette di fare un lavoro pulito grazie al rullo per le rifiniture e la spatola per gli angoli. Utilizzarlo è davvero semplice: basta riempire il serbatoio con la vernice, quindi richiudere il serbatoio e cominciare ad utilizzare il rullo come un normalissimo rullo per imbiancare.

Quali sono i vantaggi?

Per chi fa spesso lavoretti in casa, e per gli amanti del fai da te, la pittura è uno di quei lavori che può richiedere parecchio tempo: se non si vuole sporcare per terra infatti bisogna prima coprire il pavimento con dei fogli di giornale o con degli appositi teli, in modo che le gocce di vernice non cadano sul pavimento.

Bisogna inoltre prepararsi con una pezza bagnata per rimuovere subito le gocce di vernice che colano ogni volta che si bagna il rullo o il pennello nella latta di colore.

Inoltre bisogna distribuire bene il colore e ricordarsi esattamente dove si è terminato, per evitare risultati non proprio soddisfacenti.

Con il rullo per pittura con serbatoio si possono:

  • Verniciare o imbiancare spazi più ampi
  • Riempire meno volte il rullo ed evitare così tante gocce di colore per terra
  • Rifinire meglio il lavoro grazie al set di accessori incluso con Imbianca facile

Il tutto ad un prezzo piuttosto ragionevole, considerando il costo di un buon rullo per pittura.

Quanto costa?

Come anticipato prima nell’articolo, Imbianca facile può essere ordinato comodamente da casa o dal proprio smartphone/computer direttamente tramite il sito del produttore che offre spedizione gratuita con corriere espresso e pagamento alla consegna, il tutto a soli 59 Euro.

Per ordinare clicca il bottone qui di seguito:

Perché dipingere con un rullo?

Ci sono in realtà diversi vantaggi, ed il primo riguarda il risultato finale: con un rullo l’aspetto delle pareti sarà più omogeneo rispetto all’utilizzo di un pennello che, a detta degli esperti, se non usato correttamente può lasciare tracce sul muro.

Inoltre il rullo permette di avere una copertura migliore in minor tempo rispetto all’utilizzo del pennello che copre una superficie più piccola e, proprio per questo motivo, il rullo, che è dotato di un foro per inserire un’asta allungabile, permette di dipingere in maniera più semplice anche le zone alte (inclusi i soffitti oltre alle parti alte delle pareti).

Scegliere un rullo con serbatoio inoltre ha un importante vantaggio: non si correrà il rischio di mettere troppa vernice nel rullo o di metterne troppo poca, poiché il rullo prenderà solamente la vernice che serve per imbiancare ed eviterà così fastidiose gocce o problemi nello stendere la vernice sul muro.

Rullo per pittura murale con serbatoio professionale?

Alcuni utenti ci hanno chiesto un consiglio per l’acquisto di un rullo per pittura murale con serbatoio professionale.

In realtà solitamente il rullo con serbatoio è un prodotto utilizzato più da chi ama il fai da te, e si può far confusione poiché è possibile trovare dei prodotti che vengono chiamati “rullo con serbatoio professionale”, ecco ad esempio cosa appare cercando Rullo per pittura con serbatoio Amazon:

Bestseller No. 1
AMQIT® Rullo Per Pittura Con Serbatoio Professionale Vaschetta...
36 Recensioni
AMQIT® Rullo Per Pittura Con Serbatoio Professionale Vaschetta...
  • ✅ PROFESSIONALE, STUDIATO E DISEGNATO IN ITALIA: il nostro...
  • ✅ MULTIFUNZIONE E DUREVOLE: può essere usato anche su un...
  • ✅ ADATTABILE E FACILE DA USARE: utilizzabile in tutta la...
Bestseller No. 2
[2020 NEW] Senza Cuciture Rullo per Pittura Pro con Serbatoio...
181 Recensioni
[2020 NEW] Senza Cuciture Rullo per Pittura Pro con Serbatoio...
  • 【Nota】 Acqua: Paint ≈ 1:10. Il pacchetto include: 1 *...
  • Decora la tua casa è più facile con questo set di rulli....
  • Grande rullo per la verniciatura di pareti, di medie...
OffertaBestseller No. 3
Faburo 9PCS Rullo per Pittura Con Serbatoio Professionale E Manico...
137 Recensioni
Faburo 9PCS Rullo per Pittura Con Serbatoio Professionale E Manico...
  • Rullo per Pittura con Serbatoio Professionale, 7 Set di Kit...
  • Il rullo di vernice consente di dipingere facilmente gli...
  • Con un pennello di lana fine e una pala di stucco, aiuta a...

Questi sono i 3 prodotti più venduti su Amazon. potrai tu stesso vedere come ci sono vari venditori che offrono prodotti simili e potrai anche leggere le recensioni di chi li ha già utilizzati.

Speriamo con quest’articolo di aver fatto chiarezza su questo argomento e ti invitiamo a condividerlo su Facebook per supportare la crescita del nostro sito internet!

L'articolo Rullo Per Pittura Con Serbatoio: Imbianca Facile? sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/rullo-per-pittura-con-serbatoio-1583.html/feed 0
Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi https://www.e-sostenibile.it/migliori-luci-terrazzo-esterno-consigli-e-trucchi-1578.html https://www.e-sostenibile.it/migliori-luci-terrazzo-esterno-consigli-e-trucchi-1578.html#respond Wed, 24 Jun 2020 09:25:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1578 Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi

Illuminare il Terrazzo è fattibile in diversi modi. Devi principalmente considerare le tue esigenze anche collegate alle caratteristiche del terrazzo stesso. Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi Luci Terrazzo Prima di andare alla scelta delle luci per il tuo Terrazzo devi considerare la struttura del terrazzo e l’utilizzo che farai delle luci stesse. Il […]

L'articolo Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi

Illuminare il Terrazzo è fattibile in diversi modi. Devi principalmente considerare le tue esigenze anche collegate alle caratteristiche del terrazzo stesso. Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi

4.8M Catena di 20 luci LED con lanterne in tessuto impermeabile bianco...
1.386 Recensioni
4.8M Catena di 20 luci LED con lanterne in tessuto impermeabile bianco...
  • Lungo tempo di lavorazione: lavorare 8-10 ore per ricaricare...
  • Impermeabile IP44: ghirlanda luci solari LED per esterno,...
  • Facile da usare e da installare: Facile da usare con due...
Offerta
Philips Lighting Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Luce...
2.071 Recensioni
Philips Lighting Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Luce...
  • A risparmio energetico
  • Adatto ad ogni condizione climatica
  • Lampadina non inclusa, Attacco E27
Offerta
Faretti Luce Solare Illuminare Balcone Terrazzo Viale di Casa Angoli...
234 Recensioni
Faretti Luce Solare Illuminare Balcone Terrazzo Viale di Casa Angoli...
  • ✔ Facile installazione sulla parete esterna mediante viti.
  • ✔ 3 modalità di lavoro: Motion Sensor + Dim; Sensore di...
  • ✔ Buona scelta per Balcone, Terrazzo, Viale di Casa,...
Lampada Solare, 4 Pezzi Lampade Solari Barattolo di Vetro Illuminante...
248 Recensioni
Lampada Solare, 4 Pezzi Lampade Solari Barattolo di Vetro Illuminante...
  • ✨【Coperchi a vaso solare】 Luci bianche calde e...
  • ✨【Risparmio energetico con energia solare】 Mentre c'è...
  • ✨【Sensore di luce intelligente】 Poiché la luce del...

Luci Terrazzo

Prima di andare alla scelta delle luci per il tuo Terrazzo devi considerare la struttura del terrazzo e l’utilizzo che farai delle luci stesse. Il Terrazzo, infatti, può essere:

  • Lineare
  • Ad angolo
  • Aperto
  • Coperto

Le soluzioni di Luci Terrazzo dipendono da questi fattori, soprattutto.

Devi poi decidere se le Luci devono avere solo un aspetto funzionale o di atmosfera. Chiaramente la scelta cambia nei due casi.

Luci Terrazzo Ikea

Ikea, la nota catena di arredamento e complementi per la casa svedese, ptopone molte diverse soluzioni di Luci Terrazzo anche estremamente economiche.

Su Ikea trovi per il tuo terrazzo Luci a sospensione, da terra da piantare nei tuoi vasi o anche catene di Luci– Molte soluzioni Ikea si trovano anche in vendita su Amazon.

Illuminazione Balcone Condominio

Puoi certamente provvedere ad illuminare il tuo Balcone ma occorre rispettare sia le normative vigenti che cambiano da Regione e Regione sia anche il buon senso nel rispetto reciproco.

Quest’ultimo aspetto è particolarmente rilevante in un Condoiminio. Le Luci devono essere bianche in tonalità calda e mai orientate verso il cielo nè verso i vicini.

Se il balcone è aperto le luci non possono illuminare oltre i 90° rispetto alla parete del balcone stesso. Evitare luci abbaglianti in ogni caso,

Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi
Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi

Migliori Luci Terrazzo

Le Migliori Luci Terrazzo sono quelle che assolvono il loro compito in relazione all’esigenza personale. Puoi installare delle luci a terra che illuminano il percorso oppure appliche inmodo da illuminare singole aree del terrazzo.

Importante è adottare Luci a LED per ridurre il consumo elettrico. Molte Luci da Esterno sono a Energia solare, una scelta economica importante e rispettosa dell’ambiente.

Puoi anche dotare le tue Luci da Terrazzo di un Timer che evita di dimenticare le Luci accese anche di giorno o comunque in orari in cui le Luci stesse non servono.

Altra soluzione sono le Luci con sensore di presenza che si accendono automaticamente rilevando un movimento e si spengono quando questo non c’è,

Catena Luminosa Esterno

La Scelta della catena luminosa per illuminare il Terrazzo Esterno permette di disporre le Luci precisamente secondo il tuo bisogno.

Con un’unica catena hai la possibilitù di illuminare ogni angolo del terrazzo concentrando più luce in una determinata area e meno in altre.

Si tratta, quindi, di una soluzione assolutamente flessibile e oltre a questo con un effetto di atmosfera molto conviviale oltre che funzionale.

Come Illuminare un Terrazzo

Nell’illuminare un Terrazzo hai un’ampia libertà nell’applicare la tua fantasia in base a ciò che ti serve.

In ogni caso devi tenere conto che il Terrazzo è esposto alle imtemperie, a vento e polvere oltre ad umidità e pioggia.

Per questo le Luci da Terrazzo Esterno devono avere un grado di impermeabilità elevato che si identifica von la sigla IP65, Oltre a non essere minimamente intaccate dall’acqua devono anche non consentire l’ingresso agli insetti che inevitabilmente orbitano intorno alle Luci.

Se vuoi dare al tuo Terrazzo un’impronta più caratteristica, adotta Luci da Esterno a lanterna, sempre attraente e romantica.

Le Luci a Led e ad energia solare ti permettono non solo di risparmiare energia ma anche di posizionarle a piacimento, dove ti serve avere la luce in quel momento, essendo slegate dalla rete elettrica.

Visita il sito di Amazon e guarda tutte le soluzioni di Luci Terrazzo. Trovi una scelta enorme di ogni tipo e di gusto personale per illuminare il tuo Terrazzo Ecco per te alcuni esempi da Amazon:

4.8M Catena di 20 luci LED con lanterne in tessuto impermeabile bianco...
1.386 Recensioni
4.8M Catena di 20 luci LED con lanterne in tessuto impermeabile bianco...
  • Lungo tempo di lavorazione: lavorare 8-10 ore per ricaricare...
  • Impermeabile IP44: ghirlanda luci solari LED per esterno,...
  • Facile da usare e da installare: Facile da usare con due...
Offerta
Philips Lighting Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Luce...
2.071 Recensioni
Philips Lighting Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Luce...
  • A risparmio energetico
  • Adatto ad ogni condizione climatica
  • Lampadina non inclusa, Attacco E27
Offerta
Faretti Luce Solare Illuminare Balcone Terrazzo Viale di Casa Angoli...
234 Recensioni
Faretti Luce Solare Illuminare Balcone Terrazzo Viale di Casa Angoli...
  • ✔ Facile installazione sulla parete esterna mediante viti.
  • ✔ 3 modalità di lavoro: Motion Sensor + Dim; Sensore di...
  • ✔ Buona scelta per Balcone, Terrazzo, Viale di Casa,...
Lampada Solare, 4 Pezzi Lampade Solari Barattolo di Vetro Illuminante...
248 Recensioni
Lampada Solare, 4 Pezzi Lampade Solari Barattolo di Vetro Illuminante...
  • ✨【Coperchi a vaso solare】 Luci bianche calde e...
  • ✨【Risparmio energetico con energia solare】 Mentre c'è...
  • ✨【Sensore di luce intelligente】 Poiché la luce del...

Hai trovato interessante questo articolo su Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi? Cpmmentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Migliori Luci Terrazzo Esterno: Consigli e Trucchi sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/migliori-luci-terrazzo-esterno-consigli-e-trucchi-1578.html/feed 0
Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli https://www.e-sostenibile.it/nebulizzatore-condensa-condizionatore-prezzo-e-consigli-1570.html https://www.e-sostenibile.it/nebulizzatore-condensa-condizionatore-prezzo-e-consigli-1570.html#respond Thu, 18 Jun 2020 11:05:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1570 Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli

Ogni Condizionatore nel suo funzionamento produce inevitabilmente condensa. Il problema è la sua eliminazione. Esistono diverse soluzioni. Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli. Nebulizzarore Per Condizionatore Come Funziona? La condensa del Condizionatore si genera nel processo di raffreddamento dell’aria. L’umidità in essa contenuta, abbassando la temperatura, non può più essere contenuta nell’aria che riduce il […]

L'articolo Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli

Ogni Condizionatore nel suo funzionamento produce inevitabilmente condensa. Il problema è la sua eliminazione. Esistono diverse soluzioni. Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli.

Pompa di condensa con serbatoio Mastone
61 Recensioni
Pompa di condensa con serbatoio Mastone
  • Materiale di installazione: accessori per aria condizionata,...
Offerta
SFA Sanicondens Pro SK5 1082/5 Pompa per Acqua di condensa, 220 V,...
300 Recensioni
SFA Sanicondens Pro SK5 1082/5 Pompa per Acqua di condensa, 220 V,...
  • Progettato per smaltire la condensa acida
  • Capienza: 2 litri
  • Quattro fori d'entrata

Nebulizzarore Per Condizionatore Come Funziona?

La condensa del Condizionatore si genera nel processo di raffreddamento dell’aria. L’umidità in essa contenuta, abbassando la temperatura, non può più essere contenuta nell’aria che riduce il livello di saturazione e quindi condensa.

Spesso laddove ciò è possibile, viene eliminata attraverso i pluviali, altrimenti si raccoglie in vaschette che devono essere periodicamente svuotate.

Altra soluzioine è l’evaporazione attraverso una resistenza elettrica che si attiva quandp si produce condensa facendola evaporare e arrestandosi quando la vaschetta è vuota.

Il Nebulizzatore è un semplice apparecchio che attraverso una pompa mette in pressione l’acqua di condensa e la dirige verso un ugello che infine la nebulizza nell’ambiente esterno.

Pompa Per Acqua di Condensa Sanicondens

L’azienda Sanitrit produce pompe per acqua di condensa in tre diversi modelli. Il nome di queste pompe è Sanicondens e le pompe si differenziano per la loro portata.

I modelli sono Mini, Plus e Best. sono tutte particolarmente silenziose ed efficienti, Le Plus e Best si differenziano non per la portata ma per la capacità della Best di trattare anche acqua di Condensa acida, quindi adatta anche a caldaie con pompa di calore.

Pompa di Condensa con Serbatoio Mastone

La Pompa di Condensa con Serbatoio Mastone è efficiente e anche di buona estetica. Il rumore generato nel suo funzionamento è pari a 36dB a 3 metri di distanza.

Il suo consumo è basso, solo 10W di potenza ed è posizionabile facilmente. Ha una capacità di eliminazione della Condensa pari a 30 l/h e costa solo poco più di 65 Euro su Amazon.

Pur essendo questo prodotto pensato e tarato abbondantemente per i condiziomatori domestici, prima di acquistare questo o un altro prodotto simile valuta la produzione di condensa del tuo climatizzatore. Il rischio è di trovarti con una quantità di condensa che non riesce ad essere correttamente eliminata.

Nebulizzartore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli
Nebulizzartore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli

Sanitrit Pompa Esterna Climatizzatore Per Split

Abbiamo già accennato sopra alle Pompe prodotte da Sanitrit, le Sanicondens. Per i climatizzatori con Split che comunemente si trovano nelle abitazioni è adeguata la Pompa del modello Mini.

Gli altri due modelli sono pensati per impianti di climatizzazione di maggiore importanza che producono, perciò, molta più condensa di quelli domestici e necessitano di una capacità di eliminazione maggiore.

Scarico Condensa Condizionatore Normativa

Ad inizio articolo abbiamo riportato come metodo di eliminazione della condensa l’immissione di questa nel Pluviale. Dobbiamo essere più precisi.

Questo è possibile soltanto se ci si trova in una casa singola. Sentenze concordi vietano questo metodo di eliminazione nei pluviali condominiali in quanto beni comuni e destinati unicamente all’eliminazione delle acque meteoriche.

Se abiti in un condominio, quindi, non puoi inserire un tubo per eliminare la condensa nel pluviale del condominio. Devi necessariamente utilizzare metodi alternativi.

Vaschetta Raccogli Condensa Condizionatore

Il costo dei nebulizzatori di condensa e delle Pompe sono piuttosto ridotti. A seconda del modello scelto può oscillare in media tra i 50 e i 150 Euro. Si tratta, quindi, di prezzi mediamente ben affrontabili.

Se non vuoi o non puoi affrontare questa spesa non ti resta che affidarti ad una Vaschetta Raccogli Condensa. Hai il disagio di doverla svuotare periodicamente ma almeno spendi davvero pochi euro.

Dove Acquistare

Ti proponiamo delle soluzioni che trovi su Amazon. Noterai come i Prezzi siano contenuti e la scelta di soluzioni davvero ampia.

Considera inoltre la comodità di ordinare dalla tua poltrona preferita e ricevere tutto a casa tua comodamente e rapidamente com’è tradizione consolidata e riconosciuta per Amazon.

Pompa di condensa con serbatoio Mastone
61 Recensioni
Pompa di condensa con serbatoio Mastone
  • Materiale di installazione: accessori per aria condizionata,...
Offerta
SFA Sanicondens Pro SK5 1082/5 Pompa per Acqua di condensa, 220 V,...
300 Recensioni
SFA Sanicondens Pro SK5 1082/5 Pompa per Acqua di condensa, 220 V,...
  • Progettato per smaltire la condensa acida
  • Capienza: 2 litri
  • Quattro fori d'entrata

Pensiamo di esserti stati utili con questo articolo su Nebulizzatori Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli. Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Nebulizzatore Condensa Condizionatore: Prezzo e Consigli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/nebulizzatore-condensa-condizionatore-prezzo-e-consigli-1570.html/feed 0
Come Collegare un Interruttore a Pulsante https://www.e-sostenibile.it/come-collegare-un-interruttore-a-pulsante-1563.html https://www.e-sostenibile.it/come-collegare-un-interruttore-a-pulsante-1563.html#respond Mon, 15 Jun 2020 08:56:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1563 Come Collegare un Interruttore a Pulsante

Saper fare i lavori di casa è importante, ti permette di risparmiare parecchio denaro. Oggi affrontiamo il problema di Come Collegare un Interruttore a Pulsante. E’ semplice ma attento che hai a che fare con la corrente, è pericolosa e devi essere accorto. Interruttore 0 1 L’Interruttore è un componente elettrico tra i più semplivi. […]

L'articolo Come Collegare un Interruttore a Pulsante sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Come Collegare un Interruttore a Pulsante

Saper fare i lavori di casa è importante, ti permette di risparmiare parecchio denaro. Oggi affrontiamo il problema di Come Collegare un Interruttore a Pulsante. E’ semplice ma attento che hai a che fare con la corrente, è pericolosa e devi essere accorto.

Vimar Interruttore 2P 16Ax, Bianco
10 Recensioni
Vimar Interruttore 2P 16Ax, Bianco
  • Serie Plana
  • Interruttore 2P 16 AX 250 V, illuminabile
  • Max 200 W per lampade con ballast integrato
Offerta
Vimar 0R14203 Plana Bpresa con protezione Sicury 2P+T 16A standard...
136 Recensioni
Vimar 0R14203 Plana Bpresa con protezione Sicury 2P+T 16A standard...
  • Serie civile: Plana
  • Adatto per ogni contesto abitativo
  • Serie modulari per installazioni da incasso e da parete
Vimar Interruttore 1P 10Ax
8 Recensioni
Vimar Interruttore 1P 10Ax
  • Marchio: Vimar
  • Interruttore 1P 10 AX 250 V
  • Max 100 W per lampade con ballast integrato
Vimar Supporto 3 m, Viti
4 Recensioni
Vimar Supporto 3 m, Viti
  • Supporto 3 moduli standard, con viti
  • Supporto 3 m,
  • Colore nero

Interruttore 0 1

L’Interruttore è un componente elettrico tra i più semplivi. La sua funzione è interrompere il flusso di elettroni, la corrente elettrica o consentirlo.

Non ci sono vie di mezzo, la corrente passa o non passa attraverso l’interruttore. Per questo la sua funzione è 0, a circuito aperto, o 1 a circuito chiuso.

Gli stessi simboli, 0 1, li ritrovi anche sull’Interruttore ad esempio dello scaldabagno elettrico ma generalmente non negli altri interruttori come quelli della luce.

Collegamento Interruttore Deviatore

Il comune interruttore va ad interrompere uno dei due fili della corrente, in taluni casi entrambi ma lo stesso serve solo ad interrompere il flusso elettrico.

L’Interruttore Deviatore ha sempre la funzione di interrompere il flusso ma in più ha la capacità di deviarne il flusso verso un’altra linea. Al contrario del comune interruttore che presenta due morsetti di collegamento il. Deviatore ne ha tre.

Quello centrale è il collegamento del filo di linea mentre i due laterali vanno a collegare un altro deviatore . Questo serve a comandare l’accensione dii una lampadina o il suo spegnimento da due punti diversi.

Se si guasta uno dei due deviatori, nella sostituzione devi assolutamente rispettare il collegamento esistente. Questo ti è facilitato dal colore dei fili. Collega i fili colorati esattamente come lo erano prima che scollegassi il Deviatore prima di rimuoverlo, è importante.

Come Collegare un Interruttore a Pulsante
Come Collegare un Interruttore a Pulsante

Collegare Presa e Interruttore Indipendenti

Se vuoi aggiungere, dove c’è solo un Interruttore ina presa aggiuntiva non legata all’interruttore stesso è facile ma devi prestare attenzione a ciò che fai.

Normalmente i fili della corrente sono in coppia, uno blu e l’altro marrone più um filo di terra verde o giallo verde. Vedrai che all’interruttore uno dei due fili collegati sarà blu o marrone. Considera solo questo.

Una volta montata sulla placca anche la presa, fai un “cavallotto tra il filo ad esempio blu dall’interruttore ad uno dei capi laterali della presa. Nella scatola interruttore troverai anche un filo di terra che collegherai al morsetto centrale della presa che aggiungi.

A questo punto devi identificare l’altro filo di linea, ad esempio marrone e lo devi collegare al morsetto ancora libero della presa. Abbiamo omesso di precisare che ogni lavoro sull’impianto elettrico deve avvenire staccando la corrente generale.

Come Collegare Interruttore a Pulsante

Può capitare che l’Interruttore della lampada da tavolo si guasti oppure che desideri aggiungere un Interruttore a Pulsante dove non c’è. Per prima cosa controlla se l’Interruttore che devi cambiare è monopolare, cioè interrompe un solo filo oppure entrambi i fili del cavo elettrico ed acquistane uno dello stesso tipo.

Nella sostituzione non devi fare altro che collegare l’interruttore esattamente come lo era quello guasto. Diversamente, se devi aggiungere l’interruttore dove non c’è, ti consigliamo di acquistare un Interruttore Bipolare, cioè che interrompe entrambi i fili.

Taglia il cavo all’altezza dove vuoi mettere l’Interruttore e spela i fili di entrambi i monconi di cavo. L’interruttore presenta due coppie di morsetti ai suoi estremi. Collega una coppia di fili ad una estremità della coppia di un lato dei morsetti e ripeti l’operazione dall’altro lato.

Richiudi l’interruttore e il gioco è fatto. Non è importante rispettare il colore dei fili in questo caso ma è bene farlo lo stesso per motivi di ordine, non ti costa nulla, in fondo.

Interruttore Bipolare Vimar

In un Interruttore la cosa più importante è la capacità di isolamento e la qualità dei contatti. Contatti di bassa qualità possono anche portare al surriscaldamento dell’interruttore, specialmente se questo comanda un’utenza di una certa potenza.

Per sicurezza acquista sempre un Interruttore di una marca conosciuta che ti garantisce maggiore qualità dei materiali. Vimar è un’Azienda specializzata in materiale elettrico, spesso scelta anche dai professionisti del settore per la qualità e sicurezza dei suoi prodotti.

Interruttore 0 1 Montaggio

Abbiamo descritto Come Collegare un Interruttore a Pulsante ma forse sei ancora incerto su Come Montare un Interruttore. Per facilitarti ed essere più chiari ti proponiamo un Video tutorial.

Come Collegare un Interruttore a Pulsante

Trovi interruttori mono e bipolari e tutto ciò che ti serve per i tuoi lavori in casa anche su Amazon. Ecco alcuni esempi:

Vimar Interruttore 2P 16Ax, Bianco
10 Recensioni
Vimar Interruttore 2P 16Ax, Bianco
  • Serie Plana
  • Interruttore 2P 16 AX 250 V, illuminabile
  • Max 200 W per lampade con ballast integrato
Offerta
Vimar 0R14203 Plana Bpresa con protezione Sicury 2P+T 16A standard...
136 Recensioni
Vimar 0R14203 Plana Bpresa con protezione Sicury 2P+T 16A standard...
  • Serie civile: Plana
  • Adatto per ogni contesto abitativo
  • Serie modulari per installazioni da incasso e da parete
Vimar Interruttore 1P 10Ax
8 Recensioni
Vimar Interruttore 1P 10Ax
  • Marchio: Vimar
  • Interruttore 1P 10 AX 250 V
  • Max 100 W per lampade con ballast integrato
Vimar Supporto 3 m, Viti
4 Recensioni
Vimar Supporto 3 m, Viti
  • Supporto 3 moduli standard, con viti
  • Supporto 3 m,
  • Colore nero

Ti siamo stati utili con Come Collegare un Interruttore a Pulsante? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Come Collegare un Interruttore a Pulsante sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/come-collegare-un-interruttore-a-pulsante-1563.html/feed 0
Deviatore Doccia Prezzi e Consigli https://www.e-sostenibile.it/deviatore-doccia-prezzi-e-consigli-1557.html https://www.e-sostenibile.it/deviatore-doccia-prezzi-e-consigli-1557.html#respond Fri, 12 Jun 2020 14:53:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1557 Deviatore Doccia Prezzi e Consigli

Il Deviatore Doccia è un elemento essenziale in qualunque tipo di miscelatore sia montato. Dal funzionamento semplice, è però anche piuttosto delicato e soggetto a guasti. Andiamo a conoscere meglio questo elemento: Deviatore Doccia Prezzi e Consigli Deviatore Doccia Il Deviatore Doccia ha una funzione sola: deviare il flusso d’acqua o verso il rubinetto della […]

L'articolo Deviatore Doccia Prezzi e Consigli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Deviatore Doccia Prezzi e Consigli

Il Deviatore Doccia è un elemento essenziale in qualunque tipo di miscelatore sia montato. Dal funzionamento semplice, è però anche piuttosto delicato e soggetto a guasti. Andiamo a conoscere meglio questo elemento: Deviatore Doccia Prezzi e Consigli

Jtdeal Deviatore di qualità (M22 x M24), in lega, per doccia,...
  • Questa è una soluzione professionale per alternare il...
  • Solido. Struttura in lega di zinco, che garantisce qualità...
  • Di facile installazione. Giunto girevole connessione per una...
Deviatore a 3 vie Bathroom valvola Angolo per braccio doccia a mano...
  • Il braccio doccia a 3 vie regolabile montato è realizzato...
  • Design luminoso, breve e moderno. Cromatura multistrato,...
  • Braccio doccia regolabile montato, facile da installare
Valvola Miscelatrice Doccia Incasso con Deviatore Doccia 3 Funzioni...
  • La valvola miscelatrice per doccia in ottone ha una lunga...
  • Maniglie moderne con finitura cromata
  • Deviatore Doccia è progettata per 3 posizioni della...

Deviatore Doccia

Il Deviatore Doccia ha una funzione sola: deviare il flusso d’acqua o verso il rubinetto della vasca o verso quello della Doccia. Si può trovare anche nel solo box doccia sernza vasca semplicemente per avere la fuoriuscita dell’acqua verso il piano doccia o verso il doccino.

E’ un meccanismo tutto sommato semplice perchè va solo a chiudere o aprire il flosso verso ina o l’altra direzione. Nonostante questa semplicità, il Deviatore Doccia è anche delicato perchè è sottoposto a calcare, usura anche solo della guarnizione che possono determinare un suo malfunzionamento e con questo dei problemi pratici.

Sono molti i materiali con cui viene prodotto, il principale è l’ottone, resistente ed economico ma anche l’acciaio. Il Nichelacciaio è un po’ in disuso per l’alta allergenicità del Nichel mentre quelli in lega che contengono anche piombo, altro metallo pericoloso, tendono per questo a non essere utilizzati.

Negli ultimi anni si sono anche imposti sul mercato deviatori doccia in ceramica ma sono una produzione secondaria.

Miscelatore Doccia con Deviatore

Se utilizzi solo un box Doccia e non ti interessa avere la possibilità di far fluire l’acqua anche da un’altro erogatore, il Deviatore doccia non ti serve.

In questo caso basta un semplice Miscelatore senza Deviatore, ad una sola via. Nel settore della rubinetteria sono disponibili sia Miscelatori con Deviatore che senza, per adattarsi a quelle che sono le tue precise esigenze.

Braccio Doccia Con Deviatore

Non vorremmo ripeterci nel concetto ma dobbiamo registrare che esistono talmente tanti modelli di doccia che è impossibile parlare di tutti.

Il concetto fondamentale è che la presenza del Deviatore dipende solo da quelle che sono le tue esigenze specifiche e da null’altro. Esistono comunque almeno due tipi di Deviatore Doccia prevalenti:

  • I Deviatori a pulsante
  • Quelli a leva

Quale scegliere dipende soprattutto dal gusto personale e dall’estetica che si intende adottare. Questo vale anche, ovviamente, anche per il tipo di Doccia a Braccio come anche pert gli altri modelli.

Deviatore Doccia Prezzi e Consigli
Deviatore Doccia Prezzi e Consigli

Miscelatore Doccia Con Deviatore: Come Funziona?

Il Deviatore Doccia trae la sua funzione dalla struttura interna del Miscelatore. Questo ha al suo interno due vie per l’acqua, una verso la Doccia e l’altra verso la vasca.

Il Deviatore, dotato di una guarnizione interna, va a chiudere o aprire il flusso d’acqua verso una o l’altra via. Da ciò si comprende come la guarnizione sia un elemento essenziale per il suo funzionamento.

A fronte di una guarnizione logora, non si realizza la buona chiusura verso le vie e quindi la fuoriuscita dell’acua contemporaneamente, di più o di meno, da entrambe le vie.

Pulsante Deviatore Doccia

Abbiamo già accennato ai due tipi di Deviatore Doccia: a pulsante o a leva. La leva permette semplicemente spostandola a destra o a sinistra, di dirigere il flusso da una o l’altra uscita dell’acqua.

Il tipo a pulsante permette di svolgere la stessa funzione semplucemente premendo o tirando verso l’esterno il pomello o il pulsante stesso. Il principio è sempre di dirigere il flusso d’acqua verso l’uscita desiderata, cambia sostanzialmente l’estetica ma tecnicamente ben poco.

Deviatore Doccia non Funziona

Il Deviatore Doccia è soggetto a guasti. Possiamo suddividere questi in:

  • Deviatore Bloccato
  • Deviatore non pienamente funzionante, che devia l’acqua parzialmente, quindi con uscita contemporanea dell’acqua da entrambe le vie.

Il più delle volte si tratta di incrostazioni di calcare che bloccano totalmente o parzialmente il funzionamento del deviatore. Altro guasto frequente è l’usura della guanizione che non riesce più a svolgere la sua funzione.

Le parole hanno un’utilità relativa rispetto alla soluzione del problema. Per aiutarti meglio ti proponiasmo un Tutorial su come fare.

Deviatore Doccia Prezzi e Consigli

Se alla fine di tutto non hai alternative che la sostituzione del deviatore doccia, puoi trovare una vasta scelta di tipi su Amazon al Prezzo variabile in genere tra i 10 e i 20 Euro, una spesa davvero modica per risolvere un problema serio.

Jtdeal Deviatore di qualità (M22 x M24), in lega, per doccia,...
  • Questa è una soluzione professionale per alternare il...
  • Solido. Struttura in lega di zinco, che garantisce qualità...
  • Di facile installazione. Giunto girevole connessione per una...
Deviatore a 3 vie Bathroom valvola Angolo per braccio doccia a mano...
  • Il braccio doccia a 3 vie regolabile montato è realizzato...
  • Design luminoso, breve e moderno. Cromatura multistrato,...
  • Braccio doccia regolabile montato, facile da installare
Valvola Miscelatrice Doccia Incasso con Deviatore Doccia 3 Funzioni...
  • La valvola miscelatrice per doccia in ottone ha una lunga...
  • Maniglie moderne con finitura cromata
  • Deviatore Doccia è progettata per 3 posizioni della...

Hai trovato utile questo articolo su –Deviatore Doccia Prezzi e Consigli? Commentalo subito e seguici su Facebook.-

L'articolo Deviatore Doccia Prezzi e Consigli sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/deviatore-doccia-prezzi-e-consigli-1557.html/feed 0
Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto https://www.e-sostenibile.it/miglior-condizionatore-portatile-guida-allacquisto-1551.html https://www.e-sostenibile.it/miglior-condizionatore-portatile-guida-allacquisto-1551.html#respond Tue, 09 Jun 2020 07:49:00 +0000 https://www.e-sostenibile.it/?p=1551 Miglior Condizionatore Portatile: Guida all'Acquisto

Nella stagione estiva ci sono molte giornate consecutuve in cui non si muove una foglia e la temperatura sale oltremodo, rendendo quasi insopportabile stare in casa o in ufficio. La ricerca di un po’ di refrigerio diventa una priorità. Per questo motivo si vanno sempre più diffondendo nei luoghi di lavoro e a casa i […]

L'articolo Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
Miglior Condizionatore Portatile: Guida all'Acquisto

Nella stagione estiva ci sono molte giornate consecutuve in cui non si muove una foglia e la temperatura sale oltremodo, rendendo quasi insopportabile stare in casa o in ufficio. La ricerca di un po’ di refrigerio diventa una priorità. Per questo motivo si vanno sempre più diffondendo nei luoghi di lavoro e a casa i Condizionatori. Ce ne sono di più tipi che rispondono a diverse esigenze. Oggi trattiamo il tema dei Condizionatori Portatili. Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto

Dyson AM07 Tower ventola di raffreddamento solo bianco e argento.
  • Il ventilatore a torre Dyson AM07 utilizza una speciale...
  • Tecnologia Air Multiplier Funzionamento silenzioso...
Offerta
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
54 Recensioni
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità...
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando...
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e...
Offerta
De'Longhi Pac EL92 Silent, Plastica, Bianco e Nero
1 Recensioni
De'Longhi Pac EL92 Silent, Plastica, Bianco e Nero
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera...
  • Classe a+ di efficienza energetica: il pinguino è...
  • Gas refrigerante naturale r290 gas propano: non tossico, che...
Offerta
KLARSTEIN IceWind Plus - Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore,...
8 Recensioni
KLARSTEIN IceWind Plus - Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore,...
  • PRATICO: freschezza nei giorni più caldi: il raffrescatore...
  • SOLLIEVO SU MISURA: 4 intensità e 3 modalità con...
  • SERBATOIO: l'aria aspirata viene raffreddata con la...

Condizionatore Portatile Come Scegliere

Tante marche, tanti prezzi e modelli. Come orientarsi sul mercato se desideri acquistare un Condizionatore Portatile? Ci sono diversi aspetti che devono essere considerati come:

  • Il consumo energetixo
  • La potenza refrigerante
  • La rumorosità
  • Le funzioni offerte
  • Il Prezzo
  • L’ingombro

Un primo aspetto fondamentale riguarda la potenza refrigerante. I Condizionatori Portatili sono in grado di raffreddare un piccolo ambiente, una stanza o un piccolo ufficio.

Questa potenza è espressa in BTU. Per sapere se stai facendo un acquisto adeguato alla tua esigenza, devi fare un semplice calcolo. La potenza refrigerante è correlata al volume della stanza.

Per sapere che potenza ti serve devi moltiplicare i metri quadri dell’ambiente da raffreddare per 350 ottenendo i BTU che ti servono. Trovi il numero di BTU sell’etichetta del Condizionatore Portatile.

Il consumo energetico

Fai sempre attenzione nell’Acquisto di un elettrodomestico al suo livello di consumo. Sill’etichetta trovi l’indicazione della classe energetica. Scegli sempre un prodotto con la classe energetica possibilmente A++ o al minimo A.

La classe energetica incide sul costo ma il risparmio immediato sull’acquisto di un Condizionatore Portatile di classe bassa te lo mangi poi con l’innalzamento costante della bolletta elettrica.

Alcuni Condizionatori Portatili presentano anche una Pompa di Calore. Questo praticamente inverte il funzionamento, quindi il Condizionatore nella stagione invernale invece di raffreddare riscalda.

Tieni sempre conto del consumo di elettricità per non trovarti con sgradite sorprese sulla bolletta elettrica.

Miglior Condizionatore Portatile: Guida all'Acquisto
Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto

Condizionatore Portatile Senza Tubo

Il funzionamento del Condizionatore Portatile consiste nel raffreddare l’aria attraverso l’espansione di un gas contenuto nel suo circuito espellendo l’aria calda ambientale e sostituendola con aria refrigerata.

Dove va il calore prelevato da casa? All’esterno, ovviamente, altrimenti non potrebbe abbassarsi la temperatura in modo efficace. Ecco perché i Condizionatori Portatili sono dotati di un Tubo per svolgere questa funzione.

Il tubo deve essere messo in comunicazione con l’esterno tenendo leggermente aperta la finestra o attraverso un apposito foro praticato sul vetro.

I Condizionatori Portatili Senza Tubo si chiamano, in realtà, Raffrescatori d’ambiente. Funzionano tramite evaporazioen dell’acqua contenuta in un serbatoio dell’apparecchio. Il principio è fisico e legato al principio che l’espansione delle molecole di una sostanza sottrae calore mentre la compressione lo genera.

L’acqua che evapora diventa gassosa, quindi espande la concentrazione delle molecole e questo porta ad un raffreddamento. Non c’è nessun bisogno di Tubo in questi apparecchi ma la loro capacità di raffreddamento è di molto inferiore a quella di un comune Condizionatore come anche il loro prezzo e consumo elettrico

Condizioinatore Portatile Silenzioso

Molti Condizionatori di basso costo presentano nel loro funzionamento una rumorosità anche fastidiosa, non sopportabile di notte. Tieni conto che una comune conversazione tra due persone raggiunge un rumore di 60 Decibel. Molti condizionatori portatili vanno anche sensibilmente oltre questoi livello, sono fastidiosi.

In commercio esistono anche Condizionatori Portatili particolarmente silenziosi il cui livello di rumore si limita a circa soli 20 Decibel, percià non danno fastidio e possono essere tranquillamente utilizzati anche di notte.

Condizionatore Portatile Dyson

Dyson è una prestigiosa azienda americana sempre all’avanguardia nelle soluzioni tecniche. Quello che propone in tema di Condizionatori non è un vero Condizionatore Portatile normalmente inteso. E’ un apparecchio assolutamente silenzioso che raffresca l’aria purificandola nello stesso tempo.

Il flusso d’aria è davvero potente e permette il raffrescamento e la purificazione in breve tempo. Nota dolente di questo apparecchio è il costo. Come tutti i prodotti Dyson si pone ai massimi livelli e questo apparecchio ha un prezzo su Amazon di 445 Euro.

Miglior Condizionatore Portatile

Alla luce di quanto finora detto, per determiunare quale sia il Miglior Condizionatore Portatile bisogna considerare la coerenza della potenza raffreddante con il volume dell’ambiente in cui viene posto.

Occorre che la sua classe energetica sia elevata per limitare al minimo i consumi e che sia a bassa rumorosità. Affidati a marche che siano affidabili, conosciute e che ti offrano un valido servizio clienti.

Stai attento anche al rapporto Qualità/Prezzo per avere il meglio possibile von la minore spesa. Data la portabilità di questi condizionatori, bada che sia facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.

Condizionatore Portatile Senza Unità Esterna

Ciò che distingue decisamente un Condizionatore Portatile da uno fisso è la presenza di un’unità esterna. Questa è presente nei condizionatori fissi, assente in quelli Portatili.

Non esiste, infatti, concettualmente, un Condizionatore Portatile con unità esterna che ne limiterebbe enormemente la caratteristica di essere portatile.

Ti proponiamo alcuni esempi di Condizionatore Portatile che trovi su Amazon:

Dyson AM07 Tower ventola di raffreddamento solo bianco e argento.
  • Il ventilatore a torre Dyson AM07 utilizza una speciale...
  • Tecnologia Air Multiplier Funzionamento silenzioso...
Offerta
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
54 Recensioni
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità...
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando...
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e...
Offerta
De'Longhi Pac EL92 Silent, Plastica, Bianco e Nero
1 Recensioni
De'Longhi Pac EL92 Silent, Plastica, Bianco e Nero
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera...
  • Classe a+ di efficienza energetica: il pinguino è...
  • Gas refrigerante naturale r290 gas propano: non tossico, che...
Offerta
KLARSTEIN IceWind Plus - Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore,...
8 Recensioni
KLARSTEIN IceWind Plus - Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore,...
  • PRATICO: freschezza nei giorni più caldi: il raffrescatore...
  • SOLLIEVO SU MISURA: 4 intensità e 3 modalità con...
  • SERBATOIO: l'aria aspirata viene raffreddata con la...

Hai gradito questo articolo sul Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguivi su Facebook.

L'articolo Miglior Condizionatore Portatile: Guida all’Acquisto sembra essere il primo su E-Sostenibile.

]]>
https://www.e-sostenibile.it/miglior-condizionatore-portatile-guida-allacquisto-1551.html/feed 0