Caldaia a Condensazione Ariel Energia

0 4

Per effetto di una specifica normativa europea recepita ovviamente anche dall’Italia, tutte le caldaie presenti nelle case devono essere sostituite con una caldaia a condensazione. Già ora è cessata la produzione di caldaie di vecchia generazione e in commercio si trovano soltanto caldaie a condensazione. Ariel Energia è un’azienda al top in questo settore, per cui ti consigliamo di scegliere una Caldaia a Condensazione Ariel Energia e ti spieghiamo il perché.

Costo di una Caldaia Ariel Energia

Il costo di una Caldaia a Condensazione è superiore a quello che era il costo di una caldaia comune. Il vantaggio di una Caldaia a Condensazione è duplice: innanzitutto si tutela l’ambiente riducendo le emissioni e risparmiando sull’energia. In secondo luogo, il maggiore rendimento di queste caldaie consente un risparmio sulla bolletta del gas di circa il 35%.

E’ evidente che il maggiore costo si ammortizza rapidamente e tutto il resto è risparmio per la tua famiglia. Il Costo di una Caldaia a Condensazione varia parecchio in funzione soprattutto della sua potenza che deve essere commisurata alle esigenze e all’amkbiente in cui viene installata.

Possiamo sostenere che il Costo medio varia da meno di 1000 Euro fino ad oltre 3000. Per quanto riguarda le Caldaie a Condensazione Ariel Energia possiamo considerare un Costo per una Caldaia di media potenza, generalmente adatta alla maggior parte degli ambienti domestici, intorno ai 1500 euro.

Come fare se non si ha a disposizione la somma

Certo non parliamo di somme ingenti ma comunque sensibili, soprattutto in un periodo di difficoltà per molte famiglie com’è quello attuale.

Sostituire la vecchia caldaia con una Caldaia a Condensazione Ariel Energia è possibile anche se non si ha a disposizione la somma per tale operazione.

Ariel Energia ti consente di sostituire la vecchia Caldaia con una di ultima generazione pagandola comodamente in piccole rate, a partyire da soli 49 euro al mese.

Caldaie a Condensazione Ariel Energia
Caldaie a Condensazione Ariel Energia

Promozione Caldaia a Condensazioine Ariel Energia

E’ molto interessante la Promozione in corso da parte di Ariel Energia per la sostituzione della tua vecchia Caldaia con una nuova di ultima generazione, a Condensazione.

Oltre al comodo pagamento rateale cui abbiamo accennato sopra, con l’acquisto di una Caldaia a Condensazione Ariel Energia avrai in regalo uno splendido televisore Smart di 43″ e il cronotermostato WiFi.

E’ evidente che si tratta di una promozione assolutamente interessante e da non perdere che ti consente, soprat5tutto, di iniziare da subito a risparmiare rispettando maggiormente l’ambiente.

Quanto costa l’installazione di una Caldaia a Condensazione?

Anche in questo caso il costo dell’installazione di una Caldaia a Condensazione varia in funzione del lavoro che si deve eseguire. In caso di impianto già esistente, quindi solo di sostituzione della vecchia caldaia, il lavoro si limita alla leggera modifica dello scarico dei fumi e alla sostituzione fisica della caldaia con i vari allacciamenti necessari.

Si consideri in questo caso un costo approssimativo tra i 250 e i 350 Euro. Ovviamente il costo sale se si deve realizzare ex novo l’impianto, poiché il lavoro è maggiore e si deve considerare in questo anche il costo del materiale necessario all’opera. Si possono superare in questo caso i 500 Euro.

Come Funziona una Caldaia a Condensazione

Una Caldaia di vecchia generazione emette fumi intorno ai 200°C, disperdendo così nell’ambiente esterno una considerevole parte dell’energia utilizzata per il funzionamento.

La Caldaia a Condensazione si bhasa su un principio di recupero e riutilizzo dei fumi. Senza entrare in complicati dettagli tecnici, attraverso un sistema di modifica dello scarico dei fumi, la Caldaia recupera i fumi caldi riutilizzando il calore.

I fumi escono così a circa 40°C, con una ridotta emissione di gas nell’ambiente e un rendimento superiore alla comune caldaia di oltre il 35%. Tutto questo si traduce in un minore consumo di gas, quindi in risparmio energetico e sulla bolletta.

Puoi avere tutte le informazioni sulle Caldaie a Condensazione Ariel Energia visitando il sito ufficiale di questa azienda tutta italiana.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.