Blocco Antifurto Freno a Disco Monopattino Xiaomi

0 367

Finalmente è stata varata anche in Italia la normativa che consente l’utilizzo legale sulle strade del nostro Paese dei Monopattini Elettrici. Sino al termine del 2019 la circolazione non era normata e chi utilizzava su strade pubbliche il Monopattino poteva incorrere in sanzioni. Oggi, per fortuna, il Monopattino Elettrico può essere usato legalmente, anche se seguendo alcune regole fondamentali. Si apre con maggiore forza il problema di come evitare il furto del Monopattino lasciandolo posteggiato in strada. Esistono diverse soluzioni e tra queste l’Antifurto per Freno a disco. Oggi vediamo quello dedicato al Monopattino Xiaomi M365, un vero gioiellino. Blocco Antifurto Freno a Disco Monopattino Xiaomi.

Freno a Disco Professionale Antifurto Per Xiaomi Mijia M365

Xiaomi ci ha ormai abituati a prodotti di alto livello in tutti gli ambiti della sua produzione. Non fa eccezione il suo Monopattino Mijia M365 dotato, tra l’altro, di freni a disco ad alta efficacia, Professionali.

Diciamo questo perché il problema della dissuasione rispetto al furto del Monopattino passa proprio dal Freno a disco. Come evitare che il tuo Monopattino si volatilizzi in un attimo dalla strada dove l’hai posteggiato?

Il sistema classico è una robusta catena ed altrettanto robusto lucchetto in modo da incatenare il tuo Monopattino ad un palo o ad un supporto robusto in strada.

E’ certamente efficace ma poco pratico, lo spazio sul Monopattino è poco e portare con te addosso catena e lucchetto non sembre una buona idea.

Come funziona l’Antifurto per Freno a Disco

L’Antifurto per Freno a Disco per Monopattino Xiaomi 365 è dello stesso tipo di quelli dedicati a Moto e Scooter. Si tratta di un blocco metallico con una serratura a chiave. Dotato di un cilindro, questo viene fatto passare attraverso le aperture del disco del freno in modo che sia impedita la rotazione del disco, quindi della ruota su cui è solidarmente fissato.

Molti modelli sono dotati anche di un sistema di allarme che si attiva al tentativo di muovere il veicolo su cui è fissato. Al fine di dimenticare in loco il sistema Antifurto a queso è collegato un cavo, il cavo Reimander, che viene fissato, all’altro capo, al manubrio. Questo ti ricorda di togliere l’antifurto prima di mettere in moto il veicolo per non creare danni.

Blocco Antifurto Freno a Disco Monopattino Xiaomi
Blocco Antifurto Freno a Disco Monopattino Xiaomi

Antifurto Xiaomi Monopattino M365

Del tutto analogo all’Antifurto per Moto e Scooter, il sistema Antifurto per Xiaomi M365, si fissa al disco del Freno impedendo la rotazione della ruota.

E’ dotato di un cavo d’acciaio lungo circa 1,20 metri che consente il fissaggio ulteriore ad un palo costituendo così un’ulteriore dissuasione al furto.

Il materiale con cui è costruito lo rende robusto, impermeabile e duraturo nel tempo. Anche la verniciatura non risente degli effetti atmosferici e della luce solare, mantenendosi inalterata.

La robustezza dell’Antifurto per Xiaomi M365 costituisce, quindi, un vero deterrente al furto, richedendo molto tempo e abilità per toglierlo dal Freno a Disco. I ladri non hanno mai molto tempo e devono passare inosservati. Armeggiasre molto tempo attorno all’antifurto per eliminarlo è molto rischioso per loro e evitano il Monopattino dotato di questo tipo di Antifurto.

Domande attorno all’Antifurto Freno a disco Xiaomi Mijia M365

E’ lecito domandarsi se il cavo sia abbastanza robusto. Molti che hanno acquistato questo antifurto lamentano che il cavo sia sottile. In realtà il vero antifurto non è il cavo ma il Blocco al freno a disco.

Il cavo è un elemento ulteriore di sicurezza. In ogni caso, essendo in acciaio intrecciato, anche se sottile non è affatto facile da tagliare. Occorrono delle cesoie robuste e difficilmente un ladro circola per strada con tali cesoie.

Altro dubbio può riguardare il sistema di chiusura. In particolare la facilità con cui sia possibile aprire il perno dell’Antifurto. La serrastura è costruita con fresature all’interno del blocco, inaccessibili e serve la chiave specifica per aprire.

Anche in questo caso, un malintenzionato dovrebbe impiegare parecchio tempo per riuscire nel suo intento e questo difficilmente si realizza. Ecco la validità dell’Antifurto per Freno a Disco per Xiaomi M365.

Recensioni sull’Antifurto Xiaomi Mijia M365

Basta andare a vedere le recensioni di coloro che hanno acquistato e stanno utilizzando questo Antifurto per capire la validità del prodotto. Su Amazon i clienti che lo hasnno acquistato esprimono soddisfazione.

Molto apprezzata anche la possibilità di fissare un supporto apposito al Monopattino in cui riporre comodamente l’Antifurto che, peraltro, dato il poco imgombro e la leggerezza, può anche trovare posto in una tasca o in borsa.

Ti è stato utile l’articolo Blocco Antifurto Freno a Disco Monopattino Xiaomi? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.