Bidoni per la Raccolta Indifferenziata

0 1

I bidoni per la raccolta indifferenziata sono solitamente forniti dal Comune di residenza.

Tuttavia in alcuni casi potrebbe essere utile acquistarne di nuovi, per esempio nei casi in cui il tuo comune non effettui la raccolta porta a porta.

Per la scelta dei bidoni per la raccolta indifferenziata dovrai quindi optare per quelli che offrono il miglior compromesso tra utilità e spazio occupato.

Eccoti dunque qualche consiglio per gli acquisti dei Bidoni per la Raccolta Indifferenziata, essenziali per smaltire correttamente i nostri rifiuti.

A tale proposito assicurati sempre di differenziare seguendo le regole del tuo Comune di residenza perché non sono le stesse ovunque.

Poi cerca in tutti i modi di ridurre l’indifferenziato al minimo e di superare la pigrizia differenziando con attenzione.

Infine cerca di compattare al meglio i rifiuti, specialmente quelli di carta e plastica che sono voluminosi e ingombranti.

Pattumiera Differenziata Amazon

Se lasci i tuoi rifiuti all’esterno, magari sul balcone, il Poker Bama a quattro pezzi potrebbe essere di tuo interesse.

Per l’esterno è sempre auspicabile scegliere Bidoni per la Raccolta Indifferenziata dotati di chiusura ermetica.

Essa tiene lontani animali e insetti e evita che i cattivi odori possano propagarsi nell’aria.

Difatti si presenta in quattro colori assortiti e ti dà la possibilità di assemblarlo per occupare meno spazio.

Sono realizzati in Polipropilene e sono al 100% prodotti in Italia nel rispetto delle norme per la tutela dell’ambiente.

Un vantaggio? Si possono usare con sacchetti di varia misura grazie agli appositi fermi.

Molti utenti li hanno utilizzati anche per l’interno perché la loro forma modulare consente di occupare poco spazio adattandosi a tutti gli arredi.

Pattumiera

Se cerchi una pattumiera più capiente potresti valutare l’acquisto di Terry Ecocab 3, un armadio a tre vani che funziona da bidone per la raccolta differenziata.

Questo in particolare è semplice da montare ed è realizzato con materie prime resistenti e facili da lavare.

All’interno trovi tre capienti contenitori e le misure conciliano con la maggior parte dei sacchetti e dei sacchi.

Assieme ai bidoni ti vengono fornite anche le etichette per segnalare dove riporre vetro, plastica e carta.

Pattumiera Raccolta Differenziata

Se sei alla ricerca di qualcosa di più spazioso e desideri però un formato singolo, potresti provare il set di Bidoni per la Raccolta Indifferenziata con il quale ricevi il contenitore per l’indifferenziato in omaggio.

Inoltre questo set ha un aspetto accurato e ordinato ed è realizzato in plastiche resistenti che non lasciano passare i cattivi odori.

Bidoni Spazzatura

Ecco infine un modello a bidone che funziona tre in uno.

Per questo modello i mini-bidoni sono incastonati all’interno di un unico raccoglitore ed è l’ideale per le case in cui vivono poche persone o per i single che, di fatto, producono molta meno spazzatura.

Per questo potrebbe essere una valida opzione se consideri che, chi vive da solo, impiega più tempo a riempire una busta e che questa, dopo poco tempo, inizia a produrre un odore sgradevole.

Proprio per questa necessità questo modello di bidone per la spazzatura tre in uno protegge gli ambienti dai cattivi odori con tre mini-coperchi aggiuntivi al coperchio principale.

Tra i modelli proposti è anche quello che produce minor spreco perché puoi estrarre direttamente il cestino e svuotarlo nel bidone della spazzatura senza utilizzare buste in plastica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.