Aeratore e Risparmio Acqua Rubinetto

0 2

Aeratore e Risparmio Acqua sono argomenti strettamente correlati tra loro dato che oltre ad essere un bene in esaurimento ha anche un suo discreto costo in bolletta.

Per questo è bene sapere che con piccoli accorgimenti come l’aeratore, il risparmio sarà garantito sia per l’ambiente che per il tuo portafoglio.

Il motivo risiede nella particolare capacità di questo oggetto di ridurre la portata del getto d’acqua dal trenta al settanta per cento.

Ecco perché oltre a rivelarsi utile in case dove la pressione dei rubinetti è troppo forte, aeratore e risparmio d’acqua si rivelano la migliore accoppiata di sempre.

Aeratore Rubinetto Come Funziona

L’aeratore funziona come un dissuasore del getto che solitamente è utilizzato dove la pressione casalinga dell’acqua è troppo forte e schizza ovunque non appena apri il rubinetto.

Si tratta di un piccolo meccanismo da montare all’estremità del rubinetto che convoglia il flusso in modo tale da rallentarlo al punto da farti risparmiare fino al settanta per cento dell’acqua che usi normalmente.

Questo perché per lavare usiamo molta più acqua di quella necessaria e, talvolta, non ce ne accorgiamo per via del getto tarato male.

Con l’areatore ti garantisci un notevole risparmio ad un prezzo bassissimo e con un oggetto semplicissimo da installare.

Migliori Aeratore Bagno

Per scegliere il miglior areatore per il bagno ti consigliamo di valutare le materie di fabbrica in rapporto al prezzo.

Molti areatori offrono un set di funzioni multiple mentre altri sono specifici per utilizzi e scopi, come quelli da bebè o quelli da agganciare alla vasca per lavare il cane.

Qui di seguito trovi due modelli che hanno un buon prezzo e che si usano bene per qualsiasi rubinetto e per qualsiasi necessità.

Aeratore Rubinetto con Rotazione a 360°

Questo areatore a rotazione è la media ottimale tra semplicità e utilità.

Con un tocco si passa da flusso costante a flusso a doccia, perfetto per risciacquare le stoviglie.

Si tratta di un modello a filettatura FM22, ovvero che si adatta al rubinetto perché filettata all’interno con un’ampiezza di 22 millimetri.

Si usa bene su rubinetti di cucine e bagni e di qualsiasi lavabo essendo abbastanza compatibile.

Si monta senza attrezzi perché basta avvitarlo seguendo le istruzioni.

Aeratore con Filtro Cloro Acqua Rubinetto

Questo modello di aeratore per il risparmio dell’acqua è decisamente più pop, dato che offre funzioni particolareggiate come il getto a massaggio idrico.

Si monta con facilità e costa poco oltre ad essere molto apprezzato da chi lo ha già acquistato.

Questo aeratore è realizzato in materiali inossidabili e aiuta a ripulire l’acqua dal piombo dato che è provvisto anche di filtro anti-impurità.

Attenzione, il filtro non è a parte ma consiste in una componente micro-forellata in cui passa l’acqua.

Se in casa scorre acqua troppo calcarea tende subito ad otturarsi.

Per montarlo basta agganciarlo al rubinetto e, di tanto in tanto, va smontato per ripulirlo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.